Moschettoni

Vedo che avete risposto numerosi. Grazie mille ragazzi. Io non avendo mai falchi grandi ho sempre utilizzato il sistema delle tre girelle da pesca con falchi sempre al chiuso. Il nodo del falconiere però dobbiamo impararlo per forza...altrimenti che falconieri siamo! HAHAahahaha.
 
volovia te lo devo far vedere non so come spiegarlo ma in caso gli fai 2 nodi del falconiere e stai a posto
 
Questo me lo avevano gia' detto, con gli harris meglio due nodi!
Me lo faro' spiegare a voce da te o da Eugenio, poi e' meglio vedere e provare direttamente. Ci sarai alla Polverosa?
 
Giardinato con una girella per geto ed un moschetto big che lega il falco. Invece in falconiera una girella unica sui geti e 2 moschettoni indipendenti attaccati alla girella. Ogni sei mesi cambio corde moschettoni e girelle con materiale nuovo. Butto via tutta la roba vecchia e con 10 euro all'anno sto tranquillo. Il mio harris i nodi li odia, l'ultima volta che ho fatto il nodo del falconiere ha fatto un macello con la corda, mentre i moschettoni non li caga.
 
non lo so se ci sarò poi si vede quest'anno ho tutti gli elementi della squadra a posto in base alla mia voglia al momento decido
 
Quoto dieffe : giusto saper fare il nodo del falconiere, ma meglio usarlo occasionalmente, quando occorre giardinare in luoghi diversi e per brevi periodi, molti falchi se ne sono andati sciogliendo questo nodo, specialmente se viene fatto su anelli metallici di grosso spessore. Trovo ottimi i moschettoni che usa Volovia con i quali dovrà cambiare il suo nik in Restoqua .Molto importante che il moschettone si agganci solo al cuoio e mai metallo con metallo. molto sicuri sono i metodi descritti da Beebe nel suo trattato. Saluti india
 
se hai un maneggio vicino vai a vedere come si legano i cavalli quando vengono strigliati, e sellati il metodo viene detto a treccia, ma null'altro è che il nodo da falconiere ripetuto piu volte uno in fila all'altro.

ahahahah pensa che ai miei cavalli lo faccio ma al falco mi perdo ahahahaha
 
con questo video dovresti imparare ad occhi chiusi

[video=youtube;glx8o0Vquls]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=glx8o0Vquls[/video]
 
Grazie mille deffie, era proprio quello che cercavo... Scusate la mia caprezza, spero che questo piccolo off topic possa essere utile anche ad altri. Grazie.
Sì, è molto utile. Io ho perso un falco utilizzando il moschettone postato da Volovia. Come soluzione sicura al 100% mi hanno consigliato lo stesso moschettone usato doppio e contrapposto, oppure il nodo da falconiere. Da questo topic mi sembra di capire che soluzione rapida e perfetta non esiste.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto