Mina

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ciao, oggi ho ripreso Mina sul pugno dopo tantissimi mesi... (Febbraio).
Con le differenze di temperatura, l'acqua del bagnetto e l'usura della pelle, uno dei geti si era rotto all'altezza del taglio per la girella.
Per fortuna lei è calmissima altrimenti non è salutare che quando un falco si dibatte tutto il suo peso ricada su un'unica zampa.
Inoltre questo evento potrebbe provocare anche la rottura dell'unico geto "sano" che comunque non è nuovo...provocando la fuga del nostro rapace.
Consiglio: Controllate sempre l'usura della lunga, della girella (perchè tutto ha una fine, anche lei)e dei geti :wink: .
Al momento non la sto volando perchè mi sembra giusto , visto che è il primo anno di volo per Fritz, dedicargli ogni mia attenzione anche perchè penso che il lavoro piö importante sia proprio il primo anno di volo. In questo periodo il falco è ricettivo, apprende infretta e....incamera tutto nelle sue esperienze, ricordi. In questo periodo prende consapevolezza giorno per giorno della sua forza, della sua velocità , dei suoi limiti...
Prendere sul pugno la mia compagna di avventure è sempre bellissimo. Ora è quasi a pieno peso anche se in realtà  questo avviene nei mesi piö freddi. Oggi pesava 1456 gr. Il becco è perfetto, la muta l'ha fatte egregiamente. Mi ha sbalordito le sue dimensioni, io sono abituato a lavorare Fritz...che con i suoi 630 gr ce la mette tutta, ma sta bestiona...mi affascina.
Inevitabile ricordare le prese dell'anno scorso. La piö bella su una pavoncella, letteralmente strappata al volo dal suo destino....infatti Mina fece un ottimo gozzo... :mrgreen:
Tra novembre e Dicembre, quando Fritz sarà  abbastanza formato, la riprendero e inizieranno nuove avventure....
 
Ciao Fede ,sono daccordo su quanto scrivi anche se è davvero un peccato tenere mina ancora ferma x qualche mese... :roll:
Un saluto e buoni voli Iuri
p.s
la mia femmina di harris si e' decisa :wink: e finalmente ghernisce il logoro in aria senza aspettare che cada a terra .. Non fallisce un lancio e fa delle prese davvero belle :lol:
 
s'è trovata nella condizione giusta al tempo giusto nn poteva fare diversamente......un bel logoro al salto cardo cardo è sempre meglio che strascicato.buon volo
 
Ciao ,fortunatamente si è sbloccata da sola ... :lol: basta solo aspettare che si involi prima di lanciarlo in aria (cosa che facevo comunque anche prima non ottenendo questi risultati..) :roll: Ha comunque ancora qualche difficolta a lasciarlo da una zampa una volta che la metto sul pugno infatti alle volte non riuscendo a staccarla subito,poi mi si butta all'ingiu rimanendo agganciata con la stessa al logoro :roll: .Positivo invece, il fatto che non tenti di carreggiarlo :lol: anche se protegge un po.. Il problema della zampa,mi si presenta a volte, anche quando parte dal pugno infatti ,succede abbastanza spesso che mi resti semiagganciata da una parte quasi non regoli bene la forsa nella presa.Devo dire comunque che rispetto all'inizio ha gia migliorato abbastanza su questo aspetto.
Che ne pensate?
Un saluto Iuri
 
penso che sia una cosa normale questo comportamento probabilmente è così eccitata, da nn volersene separare, e quindi con un po' di pazienza, penso che tutto si aggiusterà , il mio dopo 4 anni mi tira di quegli strizzoni quando è sul guanto.....a volte riesce a bucarlo se mette bene l'artiglio
per il resto ? tutto bene spero ciao e buon volo
 
Ciao :wink: questa cosa infatti non mi preoccupa + di tanto...:lol: x il resto tutto ok .
Un saluto Iuri
 
allora come va con sti falchi? io ho il sacro fermo x un paioi d giorni e l'harris pronto oggi vado a fare una giratina,ci sentiamo buon volo a tutti
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto