Mi presento

Folgore

New member
SAlve a tutti mi chiamo Carlo, abito aSanta Margherita Ligure e sono appassionatissimo di rapaci, basti pensare che fin da bambino passavo interi pomeriggi col binocolo a scrutare i cieli del Monte di Portofino per scorgere i nostri amici. Allora era dura vederne ma fortunatamente col tempo la situazione è cambiata e ora li osservo molto spesso da casa e..anche dall'ufficio a Camogli. Poiane gheppi pellegrini allocchi civette barbagianni i piö frequenti, ma ho visto + di una volta l'aquila nell'entroterra, il biancone e il pescatore.
Detto questo ho letto con stupore il post dell'amico di genova e le successive risposte riguardanti l'opera della lipu, non credevo fosse così, invece di curare i rapaci come si deve x reimmetterli in natura li danneggiano!!! che vergogna, sarebbe molto meglio affidarli a gente veramente esperta come voi. Non amo la caccia col fucile ma sono affascinato dalla falconeria e prima o poi un astore vorrei tenerlo, possibilmente che conservi il suo istinto, cioè che se decidesse di prendere la via del bosco sia in grado di vivere tranquillamente. Vabbè, ora vi saluto che di panetti ne devo mangiare ancora tanti.
Se ci fosse qualche falconiere dalle mie parti sarei felicedi conoscerlo, a presto e buon volo a tutti!
 
ciao benvenuto folgore spero che tu possa divertirti a leggere qualche bischerata in qua e in la, di falconieri x le tue zone ce ne sono.
buon volo
 
un benvenuto anche da parte mia!!!!
Un astore???? :twisted:  :twisted: splendidi animali :wink:

ciao Jago
 
Ciao Carlo, ben arrivato, mi sembra che il tuo sia l'approccio giusto per intraprendere questa bella quanto introversa esperienza. Tanta voglia di imparare ben miscelata ad una grande passione che ci lascia come "bischeri" con il naso in cielo a cercare il volo di un rapace.

Dimenticavo ... per le bischerate non c'è problema, basta che ogni tanto leggi quello che io scrivo  :D  :D

ciao
ale
 
wapity";p="17104 ha scritto:
un benvenuto anche da parte mia!!!!
Un astore???? :twisted:  :twisted: splendidi animali :wink:

ciao Jago

Già , davvero splendidi, lo scorso settembre mentre pescavo nel torrente Aveto(appennino ligure) intorno a me mi ritrovai una decina almeno di ghiandaie urlanti, subito credetti che ce l'avessero con me anche se era la prima volta che le vedevo comportarsi così salvo poi notare un astore adulto appollaiato su un acero, l'ho potuto osservare per alcuni minuti a non + di 15 mt da me, poi, infastidito dai corvidi, si è addentrato nel bosco. E' stata la prima volta in cui sono riuscito ad osservarlo fermo, le altre volte li ho sempre e solo visti passare. Chissà  forse stava digerendo una preda, lì ci sono parecchi scoiattoli, o forse "curava" le ghiandaie che si sono accorte di lui, sta di fatto che è davvero bellissimo!
 
CHE BOTTA DI C..o io che sono un astore dipendente, mi sono agitato solo al sentire un giovane chiamare, l'estate scorsa senza neanche vederne una penna!!!!!! :cry:  :cry:
sono degli animali fantastici anche da condividere le proprie avventure venatorie FIDATI!!!!

Ciao Jago
 
Benvenuto anche da parte mia !
L' astore e' un rapace magnifico!!!  Io ce l' ho!!! :wink:  :D
Forse il piu' bello di tutti.........

Claudio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto