Mi presento

Teo80

Active member
Buongiorno a tutti falconieri! Sono Teo, ho 12 anni e vivo nelle marche. Mi sono innamorato dei rapaci da piccolo, e ho letto molti libri che trattano di quest'arte (tra cui anche quello di Giovanni Camerini, che è bellissimo). Ho avuto la fortuna di essere seguito da alcuni pazientissimi falconieri, e seguendo i loro consigli e lezioni questa primavera è arrivato Asso, maschio di poiana di harris. Lo volo in altovolo ma faccio anche passeggiate fra i boschi, e dedico tutto il tempo libero a lui. Dato che non posso andare a caccia col falco, (data la mia età) a volte seguo i miei amici falconieri che cacciano, e lì la natura di questi splendidi animali viene fuori insieme all'aggressività, ed è bellissimo. Leggo questo forum da un po', e devo dire che andare a guardare le conversazioni passate delle vostre esperienze è proprio bello. Grazie mille, spero di incontrarvi tutti! Buoni voli!
 
Benvenuto Teo! Spero troverai tutte le risposte che cerchi. Se qualcosa non ti è chiaro, batti un colpo, appena possiamo cercheremo di risponderti al meglio. Hai preparato tutto?
Geti, campanelli, lunga, logoro, pertiche e telemetria?:)
Dove lo alloggerai?
un saluto,
Federico
 
Buongiorno Federico! Grazie mille del caloroso benvenuto! Asso è con me da giugno, è in una voliera enorme infatti tutti gli altri falconieri mi prendono in giro perchè potrei farci un allevamento, ho tutta l'attrezzatura (telemetria compresa) e mi diverto a fabbricare geti e bracciali per me ed i miei amici???! Non vedo l'ora di imparare cose nuove da tutti voi... Conosco i Suoi rapaci e i cani corsi, l'anno prossimo mi trasferirò a Torino, spero tanto di poterla conoscere di persona un giorno!
Un saluto a tutti!
Teo
 
Ciao Teo! Sei sulla strada giusta! Vedo in te grande entusiasmo, Passione, impegno e appoggio dei tuoi ;) che non è sempre scontato ma è importantissimo! Continua così! Ovvio che se ti trasferirai a Torino, sarò a tua disposizione. Un caro saluto!
 
Grazie mille Federico! Sono felicissimo di poter essere in questo forum! In effetti i miei genitori sono molto pazienti con me: a pranzo e a cena l'argomento è solamente la falconeria...?? grazie mille e buoni voli!
 
benvenuto ragazzo, hai fatto davvero un bel lavoro con quell'harris, rientro perfetto. chissà quando avrai anche un falco "vero" che cosa riuscirai a fare. vivi nelle marche, dove? ci sono bravi falconieri in quella regione. sei fortunato ad avere genitori così disponibili sii grato per questo.
buon volo
 
benvenuto ragazzo, hai fatto davvero un bel lavoro con quell'harris, rientro perfetto. chissà quando avrai anche un falco "vero" che cosa riuscirai a fare. vivi nelle marche, dove? ci sono bravi falconieri in quella regione. sei fortunato ad avere genitori così disponibili sii grato per questo.
buon volo
Grazie mille Stefano! Ho letto tutto su questo forum del Suo astore!! Ahahahaha un falco vero!! Un giorno come "falco serio" vorrei avere una bella femmina di pellegrino di barberia, per andare a caccia di anatre, oppure un astore per cacciare lepri!! Ma Asso rimarrà nel mio cuore! Non insultate il mio polletto, lo difenderò sempre!! ? ? :ROFLMAO::ROFLMAO: ahahah. Sono di un paesino che si chiama Monte Urano, vicino Fermo, e sono molto felice di avere dei pazientissimi falconieri vicino a me! grazie mille per la Sua risposta!!! Buon volo a tutti!
 
Grazie mille Stefano! Ho letto tutto su questo forum del Suo astore!! Ahahahaha un falco vero!! Un giorno come "falco serio" vorrei avere una bella femmina di pellegrino di barberia, per andare a caccia di anatre, oppure un astore per cacciare lepri!! Ma Asso rimarrà nel mio cuore! Non insultate il mio polletto, lo difenderò sempre!! ? ? :ROFLMAO::ROFLMAO: ahahah. Sono di un paesino che si chiama Monte Urano, vicino Fermo, e sono molto felice di avere dei pazientissimi falconieri vicino a me! grazie mille per la Sua risposta!!! Buon volo a tutti!
Ahahah giusto Teo, il primo polletto non si scorda mai ? senti un po' ma come mai proprio un barberia e non ad esempio un peregrinus peregrinus o un brookei? Semplice curiosità mia...?
 
Ahahah giusto Teo, il primo polletto non si scorda mai ? senti un po' ma come mai proprio un barberia e non ad esempio un peregrinus peregrinus o un brookei? Semplice curiosità mia...?
Buonasera A.Kind! La barberia (perchè di questa sottospecie preferisco la femmina) mi piace perchè non è molto pesante come una scozzese, e quindi penso che abbia più "facilità" per salire in alto rispetto a quest'ultima, ho visto dei video dove una femmina di scozzese la facevano cacciare a vista, però a me piace più il volo a monte quando il falco si alza e poi picchia sulla preda, inoltre mi piace anche esteticamente, quel suo collo rossiccio lo trovo spettacolare! Poi penso che la femmina, rispetto al maschio, tenga bene le prede un po' più grandi come ad esempio i fagiani. Naturalmente il brookei lo adoro, insieme a molte altre sottospecie! è molto bello scambiare pareri e parole con voi falconieri, grazie mille! Spero di non aver detto cavolate! Buoni voli a tutti!
 
Buonasera A.Kind! La barberia (perchè di questa sottospecie preferisco la femmina) mi piace perchè non è molto pesante come una scozzese, e quindi penso che abbia più "facilità" per salire in alto rispetto a quest'ultima, ho visto dei video dove una femmina di scozzese la facevano cacciare a vista, però a me piace più il volo a monte quando il falco si alza e poi picchia sulla preda, inoltre mi piace anche esteticamente, quel suo collo rossiccio lo trovo spettacolare! Poi penso che la femmina, rispetto al maschio, tenga bene le prede un po' più grandi come ad esempio i fagiani. Naturalmente il brookei lo adoro, insieme a molte altre sottospecie! è molto bello scambiare pareri e parole con voi falconieri, grazie mille! Spero di non aver detto cavolate! Buoni voli a tutti!
Beh che dire, ragioni ben argomentate. Su questo magari aspettiamo il parere di qualche esperto? Nel frattempo ti consiglio questo articolo, l'ho trovato molto interessante!
https://www.falconeria.org/sottospecie-falco-pellegrino/
 
provincia di fermo mi viene in mente mandolesi. stai imparando da lui? è molto bravo secondo me. da poco sto volando una femmina di brookei molto brava era di un mio carissimo amico che me l'ha regalata e sta iniziando a darmi soddisfazioni, ed è più facile da reperire di un barberia ed ha costi decisamente più accessibili.
buon volo
 
provincia di fermo mi viene in mente mandolesi. stai imparando da lui? è molto bravo secondo me. da poco sto volando una femmina di brookei molto brava era di un mio carissimo amico che me l'ha regalata e sta iniziando a darmi soddisfazioni, ed è più facile da reperire di un barberia ed ha costi decisamente più accessibili.
buon volo
Buona sera Stefano! Mandolesi è un mio caro amico, ci vediamo tutte le settimane e mi da tanti consigli! Con la tua femmina di brookei cacci a monte oppure a vista? Se cacci a monte mi potresti dire chi, tra il maschio e la femmina ha più facilità ad alzarsi? Oppure dipende dall'individuo e dal peso? Grazie mille della risposta, buon volo!
 
non importa se sia maschio o femmina secondo me, l'importante è che risponda poi piano piano lo fai alzare sempre facendo attenzione al peso, devi pensare al giovane falco come ad un allievo, gli devi insegnare a camminare prima che a correre quindi per esempio dovrebbe scendere al logoro da qualsiasi posto si trovi e salire al pugno, poi c'è l'indole propria chi è più altano di altri. a cul levee' ho avuto un sacro molto forte perchè di salire oltre i 30/50 non ne voleva sapere. la brookei vola fa alto volo perchè si dice a volo a monte quando parte all'inseguimento della preda fino alle stelle sfruttando la sua velocità ed è titpico dei falconi che hanno più benzina o dei grossi ibridi per la caccia di uccelli di grosse dimensioni. dal pugno del falconiere non importa che tipo di volo faccia il falco l'importante è riportarlo a casa.
buon volo
 
non importa se sia maschio o femmina secondo me, l'importante è che risponda poi piano piano lo fai alzare sempre facendo attenzione al peso, devi pensare al giovane falco come ad un allievo, gli devi insegnare a camminare prima che a correre quindi per esempio dovrebbe scendere al logoro da qualsiasi posto si trovi e salire al pugno, poi c'è l'indole propria chi è più altano di altri. a cul levee' ho avuto un sacro molto forte perchè di salire oltre i 30/50 non ne voleva sapere. la brookei vola fa alto volo perchè si dice a volo a monte quando parte all'inseguimento della preda fino alle stelle sfruttando la sua velocità ed è titpico dei falconi che hanno più benzina o dei grossi ibridi per la caccia di uccelli di grosse dimensioni. dal pugno del falconiere non importa che tipo di volo faccia il falco l'importante è riportarlo a casa.
buon volo
Buon giorno Stefano! Grazie infinite dei tuoi consigli, che terrò bene a mente quando avrò il mio primo altovolo! Grazie mille e buon volo a tutti!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto