Mi presento

Evvai, un altro cacciatore è tra noi... Benvenuto sul forum... Se vuoi raccontarci qualcosa ti ascoltiamo... ;)

buonasera ragazzi,
prima di tutto volevo ringraziarvi della vostra squisita accoglienza!!
adesso vorrei presentarvi il mio amico:è una poiana di harris di quest'anno, pesa710(peso di volo) e si chiama Zeus.adesso ho finito il lavoro in filagna e da una settimana volo libero.ai richiami risponde benissimo anche da 100 metri( sia al pugno che a logoro) appena alzo il braccio guantato parte e viene convinto pero' quando lo faccio ripartire dal pugno si posa, io mi allontano ma purtroppo nn mi segue. cosa mi potreste consigliare?grazie in anticipo Vittorio

p.s ho la licenza da caccia e sono cacciatore piacere di conoscervi!!!

Beh c'è scritto sul profilo, quindi ancora il tuo harris deve essere introdotto a caccia? Per farti seguire devi stare attento a quando e come lo premi... Se il falco fa quello che vuole non premiarlo, sono animali molto intelligenti gli harris... Allontanati e chiamalo appena si avvicina ti sposti e se esegue magari gli servi una preda così che capisca che dietro a te si trova qualcosa di buono... È un po schietto il discorso ma il concetto è questo...

A peso come sta? scrivi 710 peso di volo, ma forse ha ancora un po' di ciccia addosso. Non ti segue neanche se non ti vede piu'? E se non ti segue tu torni indietro? Non lo fare e vedrai che arriva lui e poi, se segui il consiglio di Lele, vedrai che arriva a razzo!
Bellissimo il nome Zeus, lo avevo dato ad una mia poiana!

Bisogna avere quel po di indifferenza nei confronti del falco come fa notare Margherita... Se lui non ti segue e tu torni indietro ti ha già preso per fesso perché sa che tanto otterrà comunque il cibo...
Fagli capire che se vuole mangiare se lo deve guadagnare... Il premio va dato solo se il falco si comporta bene ed in base a quanto si comporta bene c'è un certo tipo di premio che va dalla semplice cortesia alla preda servita... ;)

Volovia ed altri falconieri esperti di harris potranno darti dei seri consigli... Io volo solo una "semplice" gheppia americana... O almeno ci provo...

buonasera ragazzi,
prima di tutto volevo ringraziarvi della vostra squisita accoglienza!!
adesso vorrei presentarvi il mio amico:è una poiana di harris di quest'anno, pesa710(peso di volo) e si chiama Zeus.adesso ho finito il lavoro in filagna e da una settimana volo libero.ai richiami risponde benissimo anche da 100 metri( sia al pugno che a logoro) appena alzo il braccio guantato parte e viene convinto pero' quando lo faccio ripartire dal pugno si posa, io mi allontano ma purtroppo nn mi segue. cosa mi potreste consigliare?grazie in anticipo Vittorio

p.s ho la licenza da caccia e sono cacciatore piacere di conoscervi!!!
?...

..nel vero senso della parola...giocaci a nascondino . Nasconditi bene , dietro una parte in un folto cespuglio e dai il colpo di fischietto a cui lo avrai abituato, o ti trova, o digiuna ! ..Allontanati sempre piu' , puo ' darsi che se hai una giornata ventosa, si alzera' anche altino per cercarti , a meno che non sia un Superior puro, ne dubito perche' in italia ve ne son pochi, levagli una trentina di grammi ..poi se risponde bene, lo rialzi a poco alla volta .

buonasera ragazzi!
oggi è andata molto bene,pesava 703g e gli ho dato 2 pulcini e un quarto di quaglia(la parte della coscia che pesava 20 g).
mi allontanavo seguendo i vostri consigli: mi nascondevo e quando faceva 2 3 spostamenti da albero a albero lo chiamavo e lo premiavo,poi una volta che mi e volato vicino,io gli ho fatto predare il logoro.è stata una bella uscita.volevo ringraziarvi ancora una volta per le vostre dritte!!!
SONO MOLTO CONTENTO DI ESSERMI ISCRITTO A QUESTO FORUM E AVER TROVATO SUBITO PERSONE MOLTO CORDIALI COME VOI!!!
GRAZIE VITTORIO

CIAO PINUZZO IO NN SO SE è UN SUPERIOR PURO PERO NN SO COME FARVI VEDERE QUALCHE FOTO :(
VORREI TANTO PRESENTARVELO PUBLICANDO QUALCHE FOTO!( A CONFRONTO A UN HARRIS DI UN RAGAZZO CHE CI USCIVO E MOLTO PIU' GRANDE QUELLO VOLAVA A 605(peso di volo)e a 590(peso di caccia)

Beh se vola a 700 grammi è un bel maschio... Comunque continua a farlo sforzare... Deve sapere che se non lavora non si mangia e se hai a disposizione qualche quaglia fagli qualche rilascio al momento giusto così capisce il suo compito quando tu o il cane batte il territorio... Ma attento al carreggiamento, le quaglie sono troppo leggere per un harris...

Bravo, hai visto che funziona? Io il logoro lo do' solo a fine sessione guarnito con la sua cena e come logoro adopero una pelle di coniglio alla quale attacco il pasto vicinissimo alla testa, dove le orecchie sono ben visibili. Gli faccio fare diverse passate sino a quando riesce a ghermirlo.
A mio modesto parere se non ti ha seguito per bene la devi abbassare ancora un po'. Ma stai attento. Non so se la tua l'hai presa imprintata o no, la mia non lo era e all'inizio era silenziosa. Non mi sono fatta associare al cibo, mangia quasi sempre quando usciamo a volare, eppure abbassandola ha cominciato a strillare e mo' son dolori! Quindi fai molta attenzione!

per il discorso o mi segui o nn mangi lo avra gia inteso?
io dove vado a volare ci sono bei fagiani sia maschi che femmine in piu' ce' un piccolo fosso dove ho visto delle gallinelle d'acqua,pero' il discorso della caccia glie lo vorrei introdurre quando mi ''seguira'' piu'.tu che dici?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto