Mi presento

lele io avevo pensato a una starna per avvicinarlo a cacciare, tu che dici?
?..occhio , usare selvaggina pesante ! La mia Har. Che vola sino ad un Kilo e caccia a 930 , si porta in volo , comodamente, per diverse centinaia di metri un lgoro da 350 gr. Se non tengo ben salda la corda quando glielo lancio alto in aria !

volovia grazie per il consigli di camminare eavanti ingnorandolo(anche se con la coda dell' occhio cercavo sempre di cercarlo.....)il mio stando a come mi hanno detto è cresciuto con i genitori,ma mi sa che anche io ho il tuo stesso problema sono arrivato a 690 e adesso ha cominciato a vocalizzare :( che cosa ci possiamo inventare?

Temo che non ci sia rimedio una volta che cominciano!:cry: Io le ho provate tutte, peso, caccia, volo..... Domani me la porto al lavoro e la giardino la' sperando che forse in un nuovo ambiente si calmi ed intanto i vicini si godano una pausa!

?..occhio , usare selvaggina pesante ! La mia Har. Che vola sino ad un Kilo e caccia a 930 , si porta in volo , comodamente, per diverse centinaia di metri un lgoro da 350 gr. Se non tengo ben salda la corda quando glielo lancio alto in aria !

Ahahah... Il famoso freno a mano.. ;)
se si hanno a disposizione prede pesanti è molto meglio ma se fossero rilasci diciamo facilitati all' inizio sarebbe meglio... Deve prima capire come si deve approcciare...

il mio harris quando ha iniziato a vocalizzare l'ho fatto mangiare una settimana-10 giorni solo sul logoro e ha smesso..questo problema mi è capitato piu volte e sono sempre riuscito a rimediare..

Meme cosa intendi, che mangiava sul logoro quando lo portavi a volare, quindi fuori? Se e' cosi' con la mia non funziona, lei mangia sempre fuori, la volo praticamente tutti i giorni.:sad:

Ragazzi io ho letto che gli harris dovrebbero finire di vocalizzare passata la prima muta(poi dipende da esemplare a esemplare)incrociamo le dita un saluto a tutti

no io nn la facevo volare per circa una settimana e la facevo mangiare solo sul logoro per quella settimana, buttandoglielo davanti e andandomene! secondo me può funzionare ;)

C'e' il grosso pericolo che mi associ al cibo pero'! Del resto la settimana scorsa e' stata ferma 5 giorni a causa del maltempo e le ho dato il cibo facendoglielo trovare casualmente, le ho dato una pelle di coniglio da distruggere, ma strilla ugualmente.
Oggi al lavoro ha strillato molto meno, forse interessata dal nuovo ambiente.

si ho notato che spesso quando si abituano a qualcosa iniziano a strillare..per esempio provando a farla volare sempre nello stesso identico punto alla stessa ora dopo un po inizia ad urlare appena ti avvicini e si butta verso di te! ero arrivato al punto di nn poter camminare dove la facevo volare xche nn stava sul pugno e voleva volare sui posatoi dove si posava di solito! quindi sempre cambiare i posti..secondo me aiuta con questo problema della vocalizzazione! cmq per il logoro facevo una mini traina..allungavo la lunga di un paio di metri lo lanciavo davanto a lei e lo tiravo avanti verso di me..lei ci saltava sopra io sparivo 5 minuti e dopo tornavo e toglievo il logoro con una ricompensa..xo secondo me è importante cambiare gli orari della giornata e se possibile il punto da qui farla partire..nn sempre dal suo posatoio quindi!

Meme, non posso confermare. Anch'io durante la settimana volo la mia harris allo stesso posto, ma strilla solo all'inizio, poi basta e mi segue benissimo e silenziosa perche' ha capito che potrebbe esserci qualcosa da predare e da non spaventare (ogni tanto faccio dei rilasci di quaglia).
Riguardo agli orari io mantengo sempre gli stessi, sia per il volo e quindi anche per i pasti.

Salve ragazzi cari, il mio urla solo quando stiamo in casa, ma dopo cinque minuti che siamo usciti da casa tutti smette.questa cosa ve la dico perché quando passò a casa durante il lavoro o in pausa pranzo nn si sente.per il resto sto continuando con il gioco a "nascondino"e diciamo che va meglio...ciao a tutti!!

Vittorio, spero che continui cosi' o, addirittura, la smetta proprio. Anche la mia aveva cominciato cosi', strillando solo quando mi sentiva, ma ultimamente lo fa' anche quando non ci sono ed ininterrottamente.
Sto sperimentando il giardinaggio in un altro ambiente e devo dire che sta andando bene, strilla solo ogni tanto normalmente. Aspetto per vedere se una volta ambientatasi riprende a strillare di continuo.

Margherita puoi provare quello che vuoi, ma in particolar modo le femmine gridano durante il primo anno...dovrebbe smettere alla fine della prima muta. Quella che stò volando adesso grida anche in zona caccia, smette solo quando stà per individuare la preda.....però ti assicuro che la prossima stagione sarà muta.

Da 3 giorni la giardino dove lavoro, e' su un prato sotto un albero e c'e' un po' di viavai. Vocalizza molto meno e non di continuo, una cosa normale insomma. Il cambiamento di ambiente le ha fatto bene, per ora....

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto