Mi presento

Apoteosi

Aspirante Falconiere
Ciao,
sono felice di aver trovato nel web il vostro portale, ovviamente mi sono prontamente iscritta perchè l'argomento mi affascina ed è di mio interesse, anche se sono profana in merito.
La piacevolisima causa che mi ha condotto a voi è in realtà  un motivo alquanto indiretto, ossia la mia nuova esperienza con un pennuto iperattivo di cui mi prendo cura da agosto, ovvero una splendida cornacchia di cui sono perdutamente affascinata.
Mi occupo da anni di piccoli volatili caduti dal nido, per lo piö passerotti che riesco ad allevare con successo, vivo nei pressi di Cagliari, dove ho l'occasione di osservare la "strana" amicizia tra un falco e una cornacchia grigia che dura da due anni.
Mi è stata affidata una bellissima cornacchia, con la quale ho uno splendido rapporto, ha circa 4 mesi di vita ed è stata trovata accanto al cadavere della madre, soccorsa e allevata per circa un mese e mezzo da altra persona, e poi affidata a me.
Inutile dirvi che ogni giorno è un giorno nuovo, con piacevoli sorprese e risate per l'intraprendenza del mio pennuto impavido.
Per prima cosa vorrei sapere se si possono tenere le cornacchie o ci sono delle leggi che le tutelano, premetto che comunque è libera, quindi esce ed entra in casa a suo piacimento.
Vorrei sapere come si distingue il sesso nelle cornacchie e come si applicano le tecniche per insegnarle a parlare. Ovviamente ogni altro consiglio o suggerimento da parte vostra è graditissimo anche per quanto concerne la sua dieta.
In seguito, con calma, vedro se sarà  possibile postare una foto della mia cornacchia.
Grazie per l'opportunità  e il servizio che offrite :)
 
sono assai spiacente di comunicarti che sul di un forum di falconeria, ci sono molti che praticano la caccia coi falchi alle cornacchie. non sono a conoscenza di come si possa insegnare ad una cornacchia a parlare, ne a distinguerne il sesso. forse hai postato con molto ottimismo le tue richieste di aiuto, credo purtroppo sia mal riposto
buon volo
 
.....io ho letto una risposta sul vostro sito, ti posto un brano della risposta alla quale faccio riferimento:

"Segnala il messaggioRispondi citandoRe: Nidi Cornacchie grigie prov di Rimini e dintorni
da lanticovolo » 12/01/2010, 12:22
Eros..praticamente il primo volatile ke ho addestrato al volo e al rikiamo e' stata una corine cornix...volgarmente CORNAKKIA GRIGIA!!!!il nido dipende; nelle tue zone dovrebbero nidificare nn molto diversamente dalle gazze , o dove nn ci sono pioppi anke su quercie alte generalmente in un punto alto e con un nido di grosse "....... ecc

.....Ecco perchè ho scritto, speravo di trovare risposta, ma pazienza, cerchero altrove, purtroppo non posiedo un falco, per quanto mi piacerebbe intraprendere questa esperienza e condividerla con voi, sarebbe davvero bello.
Grazie comunque
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto