mi presento

grazie a tutti ora mi comincio a fare un'idea.

quindi mi serve lo scanner o ricevente, un'antenna e la trasmittente?

ho capito bene o manca qualcos'altro?

scusami yiuyri ma per caccia io intendo quella con fini umani...se il falco caccierà  per i suoi scopi personali lo accetto anche perchè non potrei fermare il suo istinto, ma vedo inaccettabile fare cacciare il falco per farmi la polenta agli osei scusami ma io la vedo così.
il falco non mi servirà  comunque per farlo vedere ai mie amichetti anche perchè non ce ne ho!!!
ah!!!comuqnue non capisco perchè su questo form si usa un linguaggio molto attacchino nei confronti dei nuovi iscritti...in fondo mi sembra solo di aver chiesto delle informazioni riguardo la radio e basta....non volevo essere giudicato sul modo in cui utilizzero il mio falco o altro!!!
grazie per le informazioni comunque a tutti i componenti
vedro ora di attrezzarmi

Forse hai frainteso quello che voleva dirti Yuri perchè nn hai mai avuto un falco.
Nessuno qui ha intenzione di attaccare i nuovi arrivati, il discorso è semplicemente un'altro.
Un falco è geneticamente un predatore e di conseguenza bisogna farlo cacciare. Se si esce di casa con il falco e lo si porta a cacciare, fra il poco tempo che si ha a disposizione per lavoro o altro, la furbizia delle prede, l'inesperienza di un giovane falco e le varie problematiche legate alla SFIGA del momento, è già  difficile  portarlo e mantenerlo ad una buona performance di cacciatore che inequivocabilmente è.
Se parti dall'idea che porti il falco a volare e se fa cattura buon per lui, allora potrà  prendere soltanto fichi secchi!!!
Per portare il falco a fare la prima cattura di selvatico bisogna lavorare sodo (oltre a spendere soldini per le prede da rilascio a cui  lo si vuole introdurre), come ti dicevo prima, le componenti sono tante e spesso la sfiga nn manca.
Al contrario di quanto si possa pensare non è un fucile che quando spara nel 99% dei casi fa centro! Pensa che in natura, grosso modo hanno mezza giornata per cacciare, non è che la mattina
si alzano, la prima preda che passa la catturano, fanno gozzo pieno e poi si mettono a guardare la TV! :lol:
Nn te la prendere, solo che è già  difficile predare per quelli selvatici, figuriamoci per quelli nati in cattività . Se nn riesci ad entrare in questa direzione, allora ti consiglio di lasciare perdere.

dddnnn";p="27981 ha scritto:
.."

Poi a fare la fine del pappagallo (Ecletto non te la prendere, cito il pappagallo come "non predatore")
è sempre un harris,.. non ho capito perchè ste povere bestie devono fare questa fine.

Ciao.

Sapessi quanti pappagalli fanno una fine ben peggiore, almeno un falco anche se non caccia vola libero, sovente i pappagalli sono destinati a rimanere in gabbia a sopportare proprietari iperprotettivi, pieni di manie e paure, che riversano su questi poveri animali. 8O

Capisco la posizione di molti di voi un falco è nato per cacciare, ma tutto sommato una persona si puo avvicinare alla falconeria per pura passione verso i rapaci senza necessariamente voler cacciare, ma semplicemente per vedere volare il suo rapace, per instaurare quel feeling che credo nasca tra animale e falconiere.

Perfetto Macigno,

ti serve tutto questo, oltre a capire come funziona il tutto messo insieme per evitare che in caso di necessità , il tuo gheppio, commovendosi nel vederti nn capire un ca..o sui vari segnali da te ricevuti, decida di venirti a recuperare!!! :lol:   :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Nn ti inca...re per la battutaccia, ma fai delle prova in diverse situazioni con il tuo sistema telemetrico prima di montare la radio al falco, magari fatti nascondere la trasmittente da qualcuno, in modo tale da poterti esercitare per le ricerche.

Ciao Ecletto,

molti lo hanno fatto e sai cos'è successo? Quando hanno visto il proprio falco fare una passata su una preda in movimento e fallire grossolanamente, proprio per quel famoso feeling che tu citi, hanno fatto di tutto per insegnargli a cacciare e una volta riuscitici, le prede le lasciavano a lui o la regalavano, diventando a mio avviso ottimi falconieri.

:) grazie vladimir per il consiglio. cerchero di osservarlo anche se purtroppo non ho intenzione di far cacciare l'harris per scopi personali.
cerchero di praticare la cosidetta falconeria alternativa con lui, anche se terro conto del suo istinto venatorio.
calcola che io personalmente tiro anche con l'arco e ti assicuro che per l'esperienza che ho potrei anche cacciare con questa arma, ma non lo faccio perchè rispetto gli animali!!!...
e cacciare con qualunque arma(perchè è così che viene considerato per legge il falco che caccia) secondo me è un non rispetto verso le varie forme degli animali...ricordatevi che noi a differenza degli animali cosidettì predatori, non abbiamo bisogno di cacciare, il cibo se vogliamo ce lo troviamo già  bello che impacchettato al supermercato!!!e allora...qui mi sembra che sotto sotto qualcuno nasconde un filo di istinto carnefice e si diverte a vedere il proprio falco uccidere gli altri animali!!!ed è questo che penso della caccia per l'uomo.
cerchiamo di distinguere: 1) la caccia del falco 2) la caccia del falco per l'uomo e chiederci: perchè un rapace creato per "cacciare per il proprio istinto di sopravvivenza" deve cacciare per l'uomo?

p.s. comunque non potrei cacciare a priori visto che ho residenza nel parco nazionale sirente velino

grazie vladimir! nessun problema per la battuta! :D  piace anche a me farle  :D  :D

x legolas:
senti una cosa, io sono nuovo come te del sito e ti consiglio vivamente di capire cio' che ti viene detto dalle persone che anno cognizione di causa.
se riesci ad analizzare obiettivamente cio' che ti dicono capirai che lo fanno solo ed esclusimante nell'interesse del falco e non per dare addosso ad un novellino.
la natura del falco e' da predatore e se tu vuoi tenerne uno senza farlo cacciare e' come usare un cavallo purosangue da corsa per tirare il carretto.
sicuramnte lo nutrirai e curerai ma il suo spirito e' e sempre sara' quello di lanciarsi al galoppo veloce come un missile.
lo stesso e' per il falco, se vuoi il meglio per lui devi farlo cacciare, e' la sua natura.
e' una forma di rispetto per questi splendidi animali che ci fanno l'onore di poterci relazionare con loro.

benvenuto a parte tutti i discorsi fatti ti invito a rispettare il falco, in ogni suo aspetto.
solo questo mi preme scriverti, radio nn radio, caccia nn caccia, sono scelte che solo tu puoi fare. se ami veramente la falconeria sii coerente con quanto ti stai accingendo a fare.
buon volo

grazie stefano!!! con tre parole sei riuscito a sintetizzare un intero form!!!complimenti si vede che saei una persona profonda

vladimir";p="27995 ha scritto:
Ciao Ecletto,

molti lo hanno fatto e sai cos'è successo? Quando hanno visto il proprio falco fare una passata su una preda in movimento e fallire grossolanamente, proprio per quel famoso feeling che tu citi, hanno fatto di tutto per insegnargli a cacciare e una volta riuscitici, le prede le lasciavano a lui o la regalavano, diventando a mio avviso ottimi falconieri.

Ottimo

rapace e falconiere vissero felici e contenti :D

legolas83";p="27974 ha scritto:
p.s. il mio harris comunque no nsarà  assoltutamente addestrata alla caccia anche se sono consapevole che questo istinto gli scorre nel sangue.

Questo secondo me è un errore madornale e poi tanto se non lo fai tu lo farà  sicuramente lei e poi saranno cazzi amari...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto