mi piacerebbe imparare......

leous

New member
Salve a tutti e complimenti per il forum.sono sempre stato affascinato dai rapaci soprattutto da quelli notturni.inutile nascondere la voglio che ho di acquistarne uno cominciando magari da una civetta nonostante  avrei spazio a sufficenza per ospitarne di piu grossi.il problema  che sono alle prime armi anche se posso contare sull'aiuto di mio suocero che a molte specie di uccelli(non rapaci).per potere acquistarne uno devo seguire un corso?datemi qualche dritta su cosa devo fare e chi posso contattare per ottenere uno.grazie in anticipo

grazie.ho gia dato un occhio qua e la e mi sono documentato parecchio su internet.ho tanta volglia di imparare ho tempo a sufficenza un discreto maestro(mio suocero) ma mi manca la materia prima in questione(l'animale) e non so proprio dove andare e chi sentire per acquistarne uno

Intanto benvenuto :)
Io ti posso dire che i rapaci (e la falconeria) non hanno nulla a che vedere con gli altri uccelli,per cui cerca un buon falconiere dalle tue parti (o chi possiede dei notturni sempre dalle tue parti) e impara piö che puoi.
Ciao
Davide

Ciao e ben venuto, in questo forum,ci sono parecchie persone che hanno notturni, vdrai che qualcuno ti potrà  aiutare.
Un saluto  :)  :)

per acquistare un rapace per legge non devi avere alcuna licenza o requisito, se non il fatto di ottenere il cites assieme all'animale.
per la legge un bambino di 8 anni potrebbe portare a casa un'aquila reale.

il fatto è che nessun falconiere o allevatore serio ti vende un rapace senza che tu ne sappia un minimo di come gestirlo, e ti assicuro, se ne rende contro dalle prime due frasi che gli rivolgi.
se riesci ad acquistarlo da qualche commerciante, anche se non ti frega su costo o salute dell'animale, molto probabilmente ti morirà  o soffrirà  e tu ti demoralizzerai.

1)se trovi un falconiere che te lo permette stagli dietro piö che puoi ed ua volta imparate molte cose fatti suguire da prima dell'aquisto fino all'addestramento del falco.

2)trovi un gruppo di falconieri che ti insegnano pratica e teoria e poi ti seguono da prima dell'aquisto fino all'addestramento del falco.

entrambe le soluzioni possono essere gratuite o meno.
la seconda è denigrata da molti in questo forum ma se il corso è fatto bene puo essere anche migliore della prima soluzione, se serve scrivo anche il perchè.

grazie io vivo in toscana massa carrara conosci o mi sai indirzzirare  da qualcuno per fare un corso o imparare?

Ciao!
ehh ma se abiti in toscana c'è pieno di falconieri o sedicenti tali (io sono il presidente di quest'ultima categoria!!) Intanto benvenuto, per cominciare, oltre a seguire i consigli che ti hanno già  scritto gli altri, ti consiglio il libro della home page di questo sito. E' ottimo ed è scritto proprio da un toscano!! Dopo vedrai che avrai molti meno dubbi.
Ciao ciao buona fortuna!!
Max.

Ciao e benvenuto,
Io sono nuovo quindi l'ultimo per dare consigli, kmq secondo me prima di comprare un rapace cerca di vivere un periodo in compagnia di un falconiere, non per te ma per il rapace stesso.
Secondo il mio punto di vista l'acquisto del rapace è l'ultima cosa...io ancora non'ho cominciato e' ho gia' cambiato idea su che tipo di "compagno" vorrei, questo e' per dirti che prima di comprare devi sapere altrimenti poi rimani deluso e non'e' che puoi buttare una civetta solo perche preferivi il gufo reale.
Sicuramente qui ne troverai tanti di toscani che possano aiutarti , quando sono entrato io a contatto del forum cercavo corsi in zona di Roma e non trovavo nulla da quando sono qui ho conosciuto 2 romani che sono falconieri...quindi abbi fede ^^
P.S. saro' iscritto da meno di una settimana quindi controlla il forum e' vedrai che troverai un falconiere dietro casa tua ^^

Potrete avere occasione di possedere o usare cose materiali, ma il segreto della vita sta nel non rimpiangerle mai "Gandhi"
Questa frase mi ricorda Fight club...

concordo e ringrazio.comunque un'idea sul rapace me la sono fatta(anche se aspettero un bel po di tempo prima di comprarlo )? di una civetta delle nevi e volevo sapere da qulcuno di voi che per esperienza vissuta o sentito dire puo andare bene,se si addestrano facilmente,carattere e via dicendo.Ripeto la mia ? solo un idea che si avvale solo sull'estetica dell'animale!!!!!!

concordo e ringrazio.comunque un'idea sul rapace me la sono fatta(anche se aspettero un bel po di tempo prima di comprarlo ) di una civetta delle nevi e volevo sapere da qulcuno di voi che per esperienza vissuta o sentito dire puo andare bene,se si addestrano facilmente,carattere e via dicendo.Ripeto la mia e solo un idea che si avvale solo sull'estetica dell'animale! quindi accetto tutti i consigli

leous";p="35883 ha scritto:
Ripeto la mia e solo un idea che si avvale solo sull'estetica dell'animale! quindi accetto tutti i consigli

la bellezza estetica è l'ultima cosa che si va a cercare in un rapace, non basare la tua scelta solo per quella!! :wink:

appunto stavo dicendo che da inesperto mi sarei orientato su quello esclusivamente per l estetica per il resto non so se puo andare bene.meglio un gufo civetta barbagianni assiolo.....?volevo sapere se qualcuno cel'ha e come si comporta! intanto quel giorno che me lo devo comprare dovra pur venire e se per i principianti puo andare bene una civetta delle nevi non si penso due volte a comprarla.

il senso della frase era riferito al  fatto che le opinioni in fatto di falconeria sono assai diverse, iniziare poi con un notturno, la civetta delle nevi che è un animalino molto simpatico e versatile, è sempre uno scoglio da affrontare con i duri e puri della falconeria: i falchi si prendono x addestrarli alla caccia, punto e basta.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto