mi devo preoccupare????

harris70

Falconiere Esperto
Salve!!!

Da un po di tempo mi capita una cosa strana, il mio astore sta spesso con il becco aperto, il suo stato di salute apparentemente è perfetto, feci, cura, piumaggio, occhi..., se poi lo incappuccio chiude il becco...poi lo scappuccio è ritorna a stare con il becco aperto...premetto che la temperatura è perfetta ne caldo ne freddo...secondo voi è un problema??? mi devo preocupare...Grazie sempre buon volo a tutti
 
io senza saper ne leggere e scrivere una controllatina la farei dare!!! magari non è nulla pero!!!!

ciao Jago
 
wapity";p="15459 ha scritto:
io senza saper ne leggere e scrivere una controllatina la farei dare!!! magari non è nulla pero!!!!

ciao Jago
Salve!!!
Secondo te è possibile che sta con il becco aperto xkè è troppo lungo...magari è da accorciare...a te è mai capitato...
grazie sempre ciao.
 
Se non emette alcun rumore quando respira (lieve sibilo e rantolio), non dovrebbe essere preoccupante. Comunque non è normale che stia sempre a bocca aperta, soprattutto se prima non lo aveva mai fatto.
Di solito i falchi tengono la bocca aperta per respirare meglio dopo aver fatto uno sforzo, tipo volo, inseguimento o ache se sbattono sul pugno, oppure quando la temperatura dell' ambiente e calda, ma è una cosa momentanea, per cui non mi sambra normale che lo facciano se non ci sono queste condizioni. Potrebbe trattarsi di un lieve problema respiratorio da non trascurare, ma questo lo puo dire solo un veterinario dopo la visita.
Ciao
 
melk";p="15461 ha scritto:
Se non emette alcun rumore quando respira (lieve sibilo e rantolio), non dovrebbe essere preoccupante. Comunque non è normale che stia sempre a bocca aperta, soprattutto se prima non lo aveva mai fatto.
Di solito i falchi tengono la bocca aperta per respirare meglio dopo aver fatto uno sforzo, tipo volo, inseguimento o ache se sbattono sul pugno, oppure quando la temperatura dell' ambiente e calda, ma è una cosa momentanea, per cui non mi sambra normale che lo facciano se non ci sono queste condizioni. Potrebbe trattarsi di un lieve problema respiratorio da non trascurare, ma questo lo puo dire solo un veterinario dopo la visita.
Ciao
Salve!!!
Il problema respiratorio è la prima cosa che avevo pensato, ma nulla dei sintomi che hai citato...ma non riesco a spiegarmi xkè incappucciato non lo fa + ...se avesse un problema respiratorio penso che dovrebbe averlo anche incappucciato o no...
colgo l'occasione per dirvi che se qualcuono di voi conosce qualche veterinario che cura falchi a Palermo o provincia se per favore me lo puo segnalare...il mio Veterinario di fiducia si trova a Catania 200 Km di distanza...
Grazie sempre e buon volo a tutti
 
Se quando ha il becco aperto la parte superiore tocco quella inferiore allora è da accorciare altrimenti non saprei
 
jery";p="15468 ha scritto:
Se quando ha il becco aperto la parte superiore tocco quella inferiore allora è da accorciare altrimenti non saprei

Si quando ha il becco aperto la parte superiore tocca quella inferiore, ho l'impressione che quando deve chiudere il becco fa una certa fatica come se fosse incastrato...
grazie sempre per i consigli...
 
Azzzzzzzzzzzzzzzzz

ha un becco superlungo e supercresciuto...sembra un pappagallo!!!
accorciare immediatamente!!!!

usa tagliaunghie o tronchesino (attenzione a non tagliare troppo, basteranno dai 5 ai 7 mm)
limare per rifare la punta
 
toscano1";p="15500 ha scritto:
Azzzzzzzzzzzzzzzzz

ha un becco superlungo e supercresciuto...sembra un pappagallo!!!
accorciare immediatamente!!!!

usa tagliaunghie o tronchesino (attenzione a non tagliare troppo, basteranno dai 5 ai 7 mm)
limare per rifare la punta

Su per giö a questa altezza va bene o è troppo...

Grazie sempre dei vostri preziosi consigli

 
toscano1";p="15504 ha scritto:
troppo poco..taglia ancora

cerca di osservare una foto di astore, meglio se selvatico, e agisci di conseguenza

Che ne pensi adesso



Cosa puo succedere se taglio troppo...
Grazie per il numero di telefono non sai che sollievo avere una persona competente a portata di mano...posso fare il tuo nome?
 
NN ho parole! un minimo di competenza, un minimo di biologia, ma come quell'astore è abbastanza adulto direi dai colori e nn ti sei mai reso  conto di quello che vedevi davanti ai tuoi occhi tutti i giorni? nn hai visto altri astori magari in foto? abbi pazienza ma vedere ste cose e leggere le risposte mi viene da ridere! ma come nessuno ha avuto il coraggio di cazziare un comportamento del genere? mah io dissento. ma te sto astore l'hai comprato alla coop? l'hai preso adulto l'hai preso da un nido, insomma ho l'impressione che te abbia un po' trascurato quell'astore. eppure pare in salute e bel piumaggio. mah!
buon volo
 
Effettivamente anche un cieco o la mia nipote di 7 anni capirebbe che la povera bestiola non puo chiudere il becco perche' la parte superiore è troppo lunga.. :cry:  :eek:
Non hai notato che faceva fatica anche a mangiare ??
Penso che alla base di chi vuole intraprendere questa strada ci voglia un minimo di conoscenza sulla gestione di questi animali  :evil:
Quando ho visto le foto mi è venuto un brivido...  :x  Non ce l'ho con te..  ma certe cose non si possono neanche vedere .....  :x in futuro puoi cerca di dare un alimentazione meno "tenera" (tipo doc o petto di pollo) ma varia con colli e ali di pollo,teste di coniglio e tutto cio che è da strappare , tirare o "spluccare" .In natura il becco non si allunga anche perche' il becco lo usano "veramente" x mangiare oltre che  strisciarlo x pulirlo dopo aver mangiato su qualche superfice ruvida.
Un saluto Iuri
 
Ciao harris70, per il futuro, come ti ha giustamente consigliato Iuri, dagli spesso carne con ossa dure,... ho notato che il mio astore passa anche mezza giornata a spolpare e spaccare una testa di coniglio,.. alla fine restano poche ossa rotte... e il becco si mantiene sempre della lunghezza giusta..  :wink: .
Forse il danno, nel tuo caso, è stato causato da tanti pulcini o comunque carni senza ossa..

Ciao, Dom.
 
stefano";p="15520 ha scritto:
NN ho parole! un minimo di competenza, un minimo di biologia, ma come quell'astore è abbastanza adulto direi dai colori e nn ti sei mai reso  conto di quello che vedevi davanti ai tuoi occhi tutti i giorni? nn hai visto altri astori magari in foto? abbi pazienza ma vedere ste cose e leggere le risposte mi viene da ridere! ma come nessuno ha avuto il coraggio di cazziare un comportamento del genere? mah io dissento. ma te sto astore l'hai comprato alla coop? l'hai preso adulto l'hai preso da un nido, insomma ho l'impressione che te abbia un po' trascurato quell'astore. eppure pare in salute e bel piumaggio. mah!
buon volo

Ti rispondo dicendoti che l'astore l'ho REGOLARMENTE comprato, l'Ho REGOLARMENTE denunciato, Ho un regolare cites, non ti permetto di mettere in dubbio questo...Per tua informazione puoi informarti presso il cites di palermo...
Non ti permettere + di darmi del bracconiere che va a rubare piccioni al nido.

Tu tutto sarai tranne che un moderatore...sarai un professionista nel tuo campo, ma i consigli non si danno in questo modo...
Ringrazio Toscano che ha saputo darmi consigli...non chiacchere come sai fare tu

Per tua informazione ho risolto il problema con i consigli di tutti...tranne che del tuo...


Grazie toscano...
ho inserito le foto dopo il taglio volevo adesso una vostra opinione...Grazie sempre...


 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto