MENSOLA TONDA A PARETE

Questo è il mio sistema. Tavolo pulito, asciutto, asettico e funzionale.
Niente pratino, astroturf o altro, solo formica da pulire tutti i giorni. Fine di coccidiosi, aspergillosi e bumble. Zampe pulite e penne in ordine.
Per i falconi tipo pellegrino va bene la rete da 2x2 cm di maglia, per i piö piccoli (gheppi, smerigli e GA ) la maglia deve essere piö piccola.
Sparvieri, Coopers e astori spruzzano le feci e non sono adatti a questo tipo di posatoio.
Sul tavolo una volta alla sett si puo mettere la vaschetta per il bagno, che va tolta dopo l'utilizzo.
Sul muro dietro la mensola io metto un foglio di plastica trasparente liscia di 180x100 cm.

Va bene? :wink:
Salutoni.
Amedeo.
 
Complimenti a tutti per le informazioni e le foto,tutto semplice da capire e dettagliato con l'aggiunta delle foto....possiamo costruire tutti, anche chi lo fa per la prima volta senza errare.
GRAZIE E BRAVI.
 
Tanax ha scritto:
Questo è il mio sistema. Tavolo pulito, asciutto, asettico e funzionale.
Niente pratino, astroturf o altro, solo formica da pulire tutti i giorni. Fine di coccidiosi, aspergillosi e bumble. Zampe pulite e penne in ordine.
Per i falconi tipo pellegrino va bene la rete da 2x2 cm di maglia, per i piö piccoli (gheppi, smerigli e GA ) la maglia deve essere piö piccola.
Sparvieri, Coopers e astori spruzzano le feci e non sono adatti a questo tipo di posatoio.
Sul tavolo una volta alla sett si puo mettere la vaschetta per il bagno, che va tolta dopo l'utilizzo.
Sul muro dietro la mensola io metto un foglio di plastica trasparente liscia di 180x100 cm.

Va bene? :wink:
Salutoni.
Amedeo.

:p :p perfetto !!! grazie mille Amedeo
 
Bravi tutti, complimenti e grazie x la disponibilità . :D

Ps. questo topic è la dimostrazione che nella vita c'è speranza :lol: . E' stato aperto nel 2010 e pensavo rimanesse irrisposto, invece... :wink:
 
menzacapo ha scritto:
Bravi tutti, complimenti e grazie x la disponibilità . :D

Ps. questo topic è la dimostrazione che nella vita c'è speranza :lol: . E' stato aperto nel 2010 e pensavo rimanesse irrisposto, invece... :wink:

Un anno di mail per una mensola??? :p
Se invece di scrivere si prendevano sega e martello... magari dopo qualche tentativo, ci si riusciva lo stesso... :mrgreen: :mrgreen:
Comunque adesso : cum magno gaudio, nuntio vobis: abemus mensolam !!
e amen... :)
 
amedeo, menza mi ha rubato la battuta :lol: :lol: ,approfitto per vedere se riesco con ste foto troppo grandi :) per amedeo ,questo è il vecchio fucile di mio nonno,acquistato nel 29,e che ha sparato x50 anni .poi è toccato a me e ha fatto una brutta fine :(
comunque funziona ancora bene :)
 
mesca ha scritto:
amedeo, menza mi ha rubato la battuta :lol: :lol: ,approfitto per vedere se riesco con ste foto troppo grandi :) per amedeo ,questo è il vecchio fucile di mio nonno,acquistato nel 29,e che ha sparato x50 anni .poi è toccato a me e ha fatto una brutta fine :(
comunque funziona ancora bene :)

Sei sicuro che sia un Beretta? potresti mandarmi in MP qualche altra foto fatta da sopra, da sotto, il calcio e il piano della bascula e delle canne viste dall'alto a fucile smontato (con le punzonature che si leggano)?
Fotografa anche la scritta Beretta.
Ciao.
 
Un consiglio ragazzi,sto per finire la mia mensola e m chiedevo si puo lasciare liscia la parte inferiore della mensola e mettere solo del sintetico nella mensola tonda dove poggia il falco oppure conviene mettere anche un po di prato per non essere scivoloso? poi la mensola dove poggia il falco deve essere per forza a mezza luna?
 
Se la mensola non è a mezza luna e ha spigoli quindi, ti si incastra inevitabilmente la lunga!
Se lasci liscia la seconda parte rischi che il falco qualora si dimenasse si irriterebbe la pianta del piede!!!
Un saluto

Davide
 
Perfetto e come dimensione va bene 20x15...allora mi consigli di rivestirla con del prato sintetico.
Grazie
 
davidepioltelli ha scritto:
Se la mensola non è a mezza luna e ha spigoli quindi, ti si incastra inevitabilmente la lunga!
Se lasci liscia la seconda parte rischi che il falco qualora si dimenasse si irriterebbe la pianta del piede!!!
Un saluto

Davide
paolo ha scritto:
Un consiglio ragazzi,sto per finire la mia mensola e m chiedevo si puo lasciare liscia la parte inferiore della mensola e mettere solo del sintetico nella mensola tonda dove poggia il falco oppure conviene mettere anche un po di prato per non essere scivoloso? poi la mensola dove poggia il falco deve essere per forza a mezza luna?

Scusa Paolo, ma mi incazzo.... ci sei o ci fai?
Se ne parla da un anno, ho fatto un disegno che lo capirebbe anche un babbuino, ho scritto e motivato il perchè della tavola LISCIA (SENZA prato sintetico) e le misure della mensola, altri falconieri hanno confermato anche per loro esperienza quanto sopra e tu adesso chiedi ancora cosa devi fare?
'azzo, ma cosa scriviamo a fare qui, per perdere tempo?
Io cerco, nel mio piccolo di essere utile e non pretendo che si faccia come faccio io, ma almeno che non si continui a ripetere domande che sono state già  ampiamente affrontate a 360 gradi...!!!
porca pupazza sembra di parlare ai sordi !!!! :evil: :evil:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto