MENSOLA TONDA A PARETE

menzacapo

Falconiere Esperto
C'è qualcuno che saprebbe dirmi se va bene usare questo posatoio per i gheppi e quali sono le misure da utilizzre(anche della lunga e dei geti)?
 
Nn ci avevi detto che facevi anke il falegname :lol:
ben fatta, ma io metterei anche l' astroturf sotto altrimenti i rapaci ci scivolano.
Un saluto
 
I complimenti te li ho fatti già  di persona... :D Unico dubbio, come ti ho già  detto, è rispetto ai bordi del legno scoperto, con il tempo non ci si possono annidare pidocchi o parassiti vari? Forse ho detto una fesseria(rischiero di essere preso in giro :wink: ) nel dubbio...che ne pensate?
 
Vista dall' alto la mezza luna in cui devono cadere le deiezioni sembra piccola, anche se falcone potrebbe sporcare sulla tavola e quindi risultare poco igenico.
La lunga con i geti devono avere una lunghezza (totale) tale da non consentire al falco di superare il bordo, si potrebbe danneggiare le penne o fare male se scivola aldilà  del bordo, se la parte inferiore fosse piö ampia ti consentirebbe di mettere la vasca per il bagno e il falco non rischierebbe di cadere (solitamente questi posatoi si montano a 1 metro da terra per comodità ).
Comunque mi sembra un buon lavoro :wink:
 
bel lavoro :wink: L'importante comunque è che il piano sia grande abbastanza da non far sbattere le ali contro il bordo! io metterei anche un rivestimento sintetico liscio ma un po meno scivoloso, come alcuni materiali sintetici lavabili per rivestire pavimenti :)

La lunga dovrà  essere...corta, cioè con pochi cm in piö rispetto all'altezza della mensola!
 
io ho usato questo sistema per i gheppi.. ma non ho fatto la mezzaluna che permette di far cadere lo sporco a terra.. e comunque ogni 3 giorni faccio pulizia di modo che restino sempre nel pulito.. non ho fatto la mezzaluna perchè per motivi di spazio li ho voluti mettere uno sopra l'altro.. quello sotto quando scende dalla mensola arriva a terra.. e quello sopra scende sopra la tavola.. piu tardi mettero una foto..
 
alessio il tuo lavoro è oggettivamente migliore !!! grazie per aver messo la foto :D ...
la faro identica alla tua :mrgreen: :mrgreen:
 
una cosa che mi sono sempre chiesto.. la rete non è pericolosa per le zampe? se gli ci rimane un dito impigliato non c'è il rischio che se lo sciupino?
 
:lol: ragazzi non è la mia falconiera! è quella di un falconiere americano che si spara tre mesi all'anno a caccia di tetraoni della salvia :wink: cmq il concetto migliore secondo me è quello, anche se io ho le mensole in falconiera poco piö alte del pavimento (terra battuta/ghiaia)... e mi trovo benissimo lo stesso :wink:
 
stefano ha scritto:
e gli altri 9 mesi che fa?
cura le mensole..............ahahahahah
buon volo

no, fa le passate al logoro e cura e raffroza la "simbiosi uomo-falco" coi propri rapaci :wink: :wink:
 
menzacapo ha scritto:
alessiog ha scritto:
qui si capisce meglio:

Scusate ma la mezza luna sotto a quella su cui e posato il falco a che serve?

a far si che tutta la struttura pesi meno :wink:
sai, se deve essere fissata al muro, meno pesante è meglio rimane sospesa :wink:

a menzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto