meglio un rapace da un allevatore? o da privato?

miclma

New member
se qualcuno mi puo rispondere sono nel dubbio se prendere un harris da un allevatore o se prenderlo da un privato che attualmente viene nutrito dai genitori . grazie

che domanda è?
intendi dire tra allevatore professionista o amatoriale?
mi sembra che in italia non vi sia nessun allevatore professionista, nel senso burocratico del termine, quindi non hai alternative.

qualche allevatore professionista in Italia c'è ma si contano sulle dita di una mano, gli harris si trovano anche alla coop
buon volo

stefano ha scritto:
qualche allevatore professionista in Italia c'è ma si contano sulle dita di una mano, gli harris si trovano anche alla coop
buon volo

"Qualche" allevatore professionista c'è...?
Stefano i professionisti hanno una specifica partita IVA e quando compri un falco (loro te lo VENDONO, non te lo "cedono"... :wink: ) prendono anche un assegno (non solo contanti...) e ti fanno la fatturina con loro nome e cognome sulla quale pagano le tassine...
Quanti sono in Italia quelli che ti fanno la fatturina? :wink:
Uno lo conosco di sicuro, è riproduce astori, gli altri?
Potresti scrivermelo in privato? Grazie.

grazie mi sembra di capire che ci sia poca differenza . non so pensavo che magari da piccoli abbiano bisogno di determinate cose che un allevatore (vero) magari fosse piu a conoscenza comunque grazie.

Ciao forse ti sei espersso male e volevi dire la differenza tra prenderlo da un commerciante o da un allevatore, che poi sia amatoriale o professionale cambia poco (nel senzo che dipende da quanto tempo alleva , che specie alleva, quante coppie ha ecc.. ) mentre x quanto riguarda il commerciante che magari va all'estero o si fa spedire o compera gli animali a stock e li rivende solamente a scopo di lucro non avendo magari la minima idea su come si tiene e si addestra un rapace c'è differenza.. Poi bisogna distungure se gli allevatori professionali o amatoriali fanno solo quello (riproducono) o addestrano anche gli animali perche' c'è una bella differenza tra riprodurli solo e anche addestrarli e volarli.. e magari selezionare le coppie + adatte :wink:
Un saluto Iuri

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto