Luce artificiale

Ho visto da un bravissimo ed esperto falconiere, che tiene i suoi falchi in un locale alquanto buio senza nessun problema.
Ovvio che vengono giardinati, come farai anche tu.
 
ricordati che la luce solare aiuta l'organismo a produrre vitamine, il falco asciuga bene le penne e fa bene alle ossa, penso che un falco che viva senza luce solare si indebolirebbe lentamente..come ogni essere vivente. Io dalle 8 alle 10 di mattina i miei falchi li piazzo sotto il sole e non ti dico come aprono le ali per prendere piö sole possibile..appena sento che il sole picchia un po li sposto all'ombra, e cmq sempre con dell'acqua a disposizione.
 
la luce solare indubbiamente è la cosa migliore in assoluto, pero ci sono lampade che riprendono la frequenza e il calore del sole. magari in inverno potrebbe essere utile. nel periodo estivo con la muta è fondamentale il sole
buon volo
 
stefano ha scritto:
la luce solare indubbiamente è la cosa migliore in assoluto, pero ci sono lampade che riprendono la frequenza e il calore del sole. magari in inverno potrebbe essere utile. nel periodo estivo con la muta è fondamentale il sole
buon volo
Era proprio a questo che mi riferivo.
Ovviamente senza escludere il giardinare.
 
la luce solare indubbiamente è la cosa migliore in assoluto, pero ci sono lampade che riprendono la frequenza e il calore del sole. magari in inverno potrebbe essere utile. nel periodo estivo con la muta è fondamentale il sole
buon volo

Si stefano quelle da rettili, ma devono essere poste molto vicini al falco altrimenti non danno nessun beneficio dal punto di vista dei raggi uv ecc... ed io personalmente a 20cm da una lampada da 150w i miei rapaci non c'è li metterei mai...
 
da soli 150w? serve a poco magari pensavo a neon specifici che emettono meno calore che pero hanno frequenza elevate che potrebbero danneggiare a lungo andare la vista del falco.........
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto