Logoro per notturni

A.Kind

Active member
Falconiere
Ciao, volevo introdurre la mia barbagianni al traino al logoro, visto che finora l'ho addestrata solo al pugno. Qualcuno ha già avuto esperienza al riguardo? qualche consiglio?
Allego una foto ?

IMG-20210225-WA0021.jpg
 
l'ho visto fare tutti si possono abituare e far legare al logoro, basta farne uno adeguato magari a forma di topo, del peso giusto.
buon volo
 
  • Like
Reazioni: fau
Ok quindi classica procedura di condizionamento e poi richiamo trainando il logoro..? secondo te anche con i notturni si possono usare dispositivi tipo bull-x o cose del genere (magari meno sofisticati?) o droni? Alimeno la tengo in po' in forma e non la faccio annoiare...
 
ma secondo me questi sono sofismi abbastanza inutili. il logoro serve come simulacro della preda vera, e non la potrà mai sostituire, perchè qualsiasi predatore nell'atto della cattura esprime tutto se stesso
buon volo
 
Logoro piccolo con le fattezze di un topo va benissimo.
A suo tempo io usai due dita di un vecchio guanto da giardino, cucite assieme e riempite con sabbia e una specie di bambagia.
Il mio barba lo adorava
Drone invece non ce lo vedo bene con un barbagianni
 
Logoro piccolo con le fattezze di un topo va benissimo.
A suo tempo io usai due dita di un vecchio guanto da giardino, cucite assieme e riempite con sabbia e una specie di bambagia.
Il mio barba lo adorava
Drone invece non ce lo vedo bene con un barbagianni
Ottime indicazioni, grazie! Ho provato con lo stesso logoro del gheppio, un po' ha funzionato ma non ho avuto modo di migliorare il condizionamento perché ormai la devo fermare. Da settembre riparto con un logoro più somigliante a un topo...anzi, a pensarci ho proprio un topo di pezza con un cordino...devo provare con quello ?
 
meglio evitare materiale che si impregni troppo di liquidi di ogni genere, tipo acqua sangue e via discorrendo, un pezzo di pelle arrotolato e legato a mo' di salsiccia andrà più che bene.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto