linea verde

mesca

Falconiere Esperto
oggi alle 12.40 su linea verde rai 1,quel malandrino di gherardo brami ,spiegava la falconeria nella suggestiva cornice del castello di poppi ,con una batteria di falchi straordinari :)
era proprio un bel servizio :)
e bravo il nostro gherardo :)
ha detto secondo me un paio di bischerate, ma va bene lo stesso :D
 
bravo a gherardo...
io la tv non la guardo molto ero rimasto che come conduttore c'era un biondo, ma vedo che la situazione è cambiata in meglio :mrgreen: l'è bona la conduttrice :mrgreen: :mrgreen:
 
Come ha gia' giustamente precisato il Mesca, la piu' grande bischerata che ha detto, e' sul suo girfalco bianco d'Islanda, che e' un semplice girlanario che abbiamo preso da un allevatore in germania, e che abbiamo ceduto a lui 5 o 6 anni fa'.Gherardo non cambia mai........ :lol:
 
HAHAHAHHAHA so capaci tutti a dire gyr se è bianco!!! ma se nn sbaglio i puri vengono venduti a caro prezzo e con certificato di DNA!! cmq adesso che ci avete svelato sta cosa che figura che ha fatto hahahahaha!
 
Dai tagazzi..si sa, è la televisione...

Tu mesca la vedi poco...io non ce l'ho per niente, quindi....

comunque è stato un bel servizio.
ps: gherardo non credo abbia proclemi a comprarsi qualche gir puro.... :wink:
 
Mi piace questo spiritello agonistico!!!!!e anche per questo mi piace la parte meno classica , tradizionale della falconeria...alla fine e' una sfida con se stessi , con i raapci e con i falconieri... :wink: cmq , chi nn ha mai detto bischerate?????alla fine ...in quel settore contano i signori che stanno davanti alla tele e poco gli addetti ai lavori...purtroppo!!!!del resto chi ti fa vivere son loro.... :wink:
 
Mi sono appositamente iscritto per fare una precisazione:

Il Girfalco è per essere esatti un 7/8 di Gyr di 3 anni comprato da me in Germania... non quello citato da Barone.
Pesa quanto un piccolo maschio puro ed esteticamente è veramente come un puro! ...vedere per credere...
Sarebbe stato lungo specificare tutto con i brevi tempi televisivi...

P.S. per Barone:

...allora siamo in due a non cambiare...
dato che sono leale non mi mettero a dire tutte le bischerate che dici tu!
Amici come prima!
Saluti a Tutti
Gherardo Brami
www.gherardobrami.it
 
mamma mia che morzi ,buoni buoni io non volevo scatenare nulla di tutto cio,del gir non dico niente.Il filmato mi è piaciuto ho rivisto volentieri quel briccone di gherardo ma l'unico appunto che io personalmente gli posso fare,è quello che(cito sue parole) che falconieri si nasce e non si diventa.
Io da parte mia non diventero mai falconiere per il semplice motivo che non ho l'età  per diventarlo,ma se il buon gherardo avesse avuto il babbo muratore e la mamma casalinga domanda,sarebbe diventato un grande falconiere "che io stimo "o sarebbe avvicinato alla falconeria come me a 40 anni?salutoni gherardo :D
 
Ma dai su... non sono un po esagerate queste reazioni ?Spesso quando si tratta di televisione sono registi e direttori di programmi a decidere di semplificare e accorciare le spiegazioni;a parte questo secondo me è stato un bel servizio, io ho avuto occasione di conoscerlo e credo che Gherardo sia veramente un bravo professionista che mette il cuore in quello che fa.Penso che questo sia quello che conta...
 
Cosa volete che importi alla gente se si tratta di 7/8 o 8/8. Solo un esperto riesce a ricoscere la differenza, e la trasmissione non era certo per esperti.
Riguardo al nascere falconieri penso che ci sia un fondo di verità . Mio padre e mia madre erano operai. Non buttiamola sempre sui soldi, la passione gioca un ruolo primario.
Ciao
 
sui natali che ognuno ha è inutile discutere, sui maestri che si è avuto neppure, piö o meno si parte tutti dallo stesso punto di partenza, poi nel tempo ognuno ha preso strade diverse scelte diverse. la trasmissione è venuta bene secondo me, senza farne mistero ho collaborato pure io con gheri x questa registrazione e mi ci sono divertito ( non mi hanno nemmeno inquadrato).
buon volo
 
:lol: Mattacchioni tutti..... :lol: :lol: ..........ben vengano le sfide ....tanto di caccia si muore di noia :lol: :lol: uccidetemi ora :lol: :lol:
 
ho visto il filmato proprio direttamente domenica mattina su Linea Verde...ero in quel momento intento a sistemare le mie cosette nel mio ufficetto quando vengo chiamato urgentemente da mio cognato che, tutto euforico, mi urlava di correre su da lui che alla TV c'erano i falchi di un "tizio" di Arezzo...immaginai subito mentre salivo di fretta le scale,sentita la denominazione geografica, che potesse essere il buon Ghery..ed infatti era proprio lui ..
bricconcello, potevi almeno avvertire che ti stavano immortalando sulla TV nazionale !! non è da tutti approdare da mamma RAI !!

che dire, un buon servizio, seppur breve, ed a parte le "polemiche" sul numero dei cromosomi del rapace in questione o la provenienza dello stesso, il giovane Ghery ha dimostrato come una passione viscerale, per qualsiasi cosa, nasce da piccoli..io credo che anche lui abbia nel suo DNA quei cromosomi "buoni" come il suo 7/8 gyr che lo contraddistingue e lo incanala verso quel mondo "infinito" che mai potrà  abbandonare...bravo Ghery

P.S.
ognuno di noi ha il proprio bagaglio di pregi e tantissimi difetti...orsö, siamo uomini , e come tali, sopportiamoci , giusto lanticovolo ? :wink:
 
stefano ha scritto:
sui natali che ognuno ha è inutile discutere, sui maestri che si ha avuto neppure, piö o meno si parte tutti dallo stesso punto di partenza, poi nel tempo ognuno ha preso strade diverse scelte diverse. la trasmissione è venuta bene secondo me, senza farne mistero ho collaborato pure io con gheri x questa registrazione e mi ci sono divertito ( non mi hanno nemmeno inquadrato).
buon volo
parole sante stefano ,era logico che non ti inquadrassero,altrimenti avresti catturato l'obbiettivo,e la trasmissione sarebbe stata non su ghera ma su di tè :D
per l'invidia ,magari potessi essere invidioso,sono ma felice per gherardo,ho sempre sostenuto le sue doti di grande falconiere,e sono felice per lui perchè ha un gruppo di persone accanto straordinarie soprattutto maddalena,che lo deve sopportare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: salutoni ,e mi raccomando domenica saluta la gente che ti rispetta biondino :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto