l'importanza del peso per gli harris

Mattia85

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti ragazzi, è fondamentale la regola del peso per gli harris???
Quando mi è arrivata ad agosto la mia poiana, pesava sui 1150 g.
Per ottenere la sua attenzione per farla volare libera l'ho dovuta far scendere fino a 940g, mentre ad oggi sembra che il peso non abbia più importanza vola tranquillamente a 1110, rimane attenta risponde subito ai richiami... D'accordo che sta arrivando il freddo, ma finchè risponde in modo egregio non voglio farla scendere di peso...Mi sembra appunto che con qualsiasi peso lei fa tutto quello che c'è da fare... ovviamente finchè non si riempe il gozzo.
 
il peso di volo ed il peso di caccia sono due cose ben diverse, com'è anche possible che la prima volta che l'hai pesata non fosse al suo peso massimo. Sono tanti i fattori, quello che dovresti provare, qualora tu fossi provvisto di regolare licenza di caccia, è appunto farla cacciare... capiresti tante cose sui pesi, e la tua Harris ti farebbe un monumento. :)
 
E pregherei i moderatori di vigilare molto questo aspetto del forum, il motivo l'ho già spiegato a Federico, per delucidazioni chiedete a lui. Grazie

purtroppo ormai da me quello che si poteva pigliare se lo sono pigliati i cacciatori con lo schioppo

Tanto a te che differenza fa, non hai la licenza e non avresti potuto cacciare nulla lo stesso.
 
Ultima modifica:
i moderatori fanno quello che possono investendo ore del proprio tempo anche a discapito delle propria effettiva possibilità, ma è comunque impossibile essere onnipresenti a tutte le ore del giorno e della notte. Ogni utente che scrive su questo forum ha firmato ed accettato un regolamento. Ogni utente ha dichiarato di prendersi piena responsabilità civile e penale di quanto ha scritto.

L'altra soluzione invece è mettere i messaggi del forum tutti i coda di moderazione prima di essere letti, così per approvare i messaggi di un giorno ce ne vogliono 4, e andiamo belli tranquilli in differita settimanale...

sarebbe bello qualche volta che gli utenti provassero ad auto moderarsi prima di inserire il proprio post...

P.S. non fraintendermi reartu, non è una risposta tra le righe per te che hai sollevato il problema, è semplicemente quello che succede...
 
C'e' anche la possibilita' che per alcuni utenti, se la moderazione lo ritiene necessario, gli interventi siano convalidati prima di essere resi pubblici.
Ovvio che non potete essere omnipresenti, per cui le nostre segnalazioni credo possano aiutarvi.
 
Ogni utente ha dichiarato di prendersi piena responsabilità civile e penale di quanto ha scritto.

Meth il problema non è solo per l'utente, ma per tutta la categoria.

Io non c'è me la stavo prendendo con i moderatori, chiedevo solo molta attenzione su questi punti visto il periodo molto critico.
 
Ok, segnalateci prontamente i messaggi con l'apposito tasto nato proprio per questa funzione e cercheremo di intervenire celermente ;) Grazie per la collaborazione!
 
Meth il problema non è solo per l'utente, ma per tutta la categoria.

Io non c'è me la stavo prendendo con i moderatori, chiedevo solo molta attenzione su questi punti visto il periodo molto critico.
tranquillo :) anche la mia era un riflessione generale proprio per cercare la vostra preziosa collaborazione. C'è un pulsantino in basso ad ogni post, ha la forma di un triangolo con un punto esclamativo. Cliccandoci sopra potrete segnalare ogni messaggio o post che non dovesse essere in linea con il regolamento del forum ;)
 
ma la licenza di caccia mi serve anche per cacciare le cornacchie nel giardino di casa?
 
Ultima modifica:
non credo che riuscirai a caccia le cornacchie nel giardino, ma comunque si, serve la licenza di caccia per predare qualsiasi selvatico consentito dalla legge.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto