Libri di Falconeria

quando dico che l'associazionismo non da la pagnotta e chi trova il business vuole cercare di guadagnare. io penso che moralmente dovrebbe farlo con una società .
 
le associazioni se nn ricordo male dovrebbero essere senza fini di lucro e richiedere una quota associativa annuale. il "rimborso spese" viene richiesto, pero sta di fatto che ci sia un listino delle prestazioni.
giusto o no questa è la realtà , di certo anche le assoc di falconieri fanno lo stesso se chiamate x mostrare o x far volare rapaci.
io sono un cane sciolto, e x il momento nn ho intenzione di far parte di alcuna assoc. forse con la vecchiaia magari x nn sentirmi solo.
buon volo
 
Cosa c'entra?
Se uno ruba e' un ladro. Se usa un'associazione per mettersi dei soldi in tasca e' uno da mandare via.
Un'associazione oltre alle belle cose di cui dicevate, deve offrire dei servizi ai membri, deve far crescere la propria disciplina, divulgarne la conoscenza.
In alternativa ce ne stiamo ognuno per conto nostro, non diamo nessuna informazione gratis (eh eh), non partecipiamo a riunioni o forum.
Pero' ho fatto questa domanda qui perche' mi sembra che se siete qui, quasi tutti avete voglia di condividere e stare assieme. Siete una piccola associazione disorganizzata.
 
la tua osservazione è giusta pesta, pero i forum come questo nn sono associazioni ma piuttosto luoghi liberi da vincoli o legami ove poter esprimere opinioni o apprendere nozioni solo teoriche. nn credo che l'ideatore di questo sito avesse quest'intenzione, o avesse pensato a una possibile evoluzione tesa al divenire assoc.
forse sono un po' disilluso su questo argomento, e x natura mi fido poco di quello che conosco poco. buon volo
 
A proposito di libri..... :wink: :lol:
Avete qualche centinaio di euro da spendere in settimana??
Vi interesa un FILASTORI originale del 1908 ?
Alcune info:

Falconeria moderna e pesca col cormorano
di FILASTORI

Manuale pratico nuova edizione totalmente rifusa con illustrazioni.
Torino,sten
1908
in 8° bros. originale con copertina illustrata pag. 257 con 61 figure nel testo
bibliografia:Celestori 249

rarissimo e ricercato testo sulla falconeria
difetti: dorso mancante un po slegato


Un saluto e buone letture Iuri
 
Bellissime queste illustrazioni! Deve essere molto bello anche il libro!

Iuri, volevo porti un quesito! Come è possibile che il tuo messaggio sia stato scritto un ora avanti nel futuro? Infatti è datato 23.36 quando in realtà  sono le 22.45???
Ma sei a Perugia o in un altro paese con il fuso orario? :D :D :D
 
hehe! è un problema che ho notato da tempo...pare che l'orologio del forum sia un po' sballato...probabilmente fà  casino con ora solare/legale!

ciao
-D-
 
Se il filastroni in questione è quello su ebay, il prezzo di partenza d'asta è û 250,00 mentre il compralo subito sta a ben û 600,00... dal rigattiere di piazza Alessandria, a Roma, lo pagai 45000 lire. Forse dovrei vendere la mia copia e comprare un sacro col ricavato. :)
 
nn so se faresti un affare. un libro raro si rivaluta di anno in anno mentre una sacro ti puo sempre scappare!!!!!!!!!xcio se vuoi comprarti un sacro metti via soldi come faccio io.
buon volo
 
dunque????.......penso che sia interessante per tutti conoscere la storia della falconeria Moderna in italia....con le sue storie,personaggi,beghe e ripicche,cialtroni,e falconieri appasso+ionati!
Del resto anche la falconeria,pur nella nebbia"esclusiva" soffre degli stessi mali di altre "passioni".Tanti club e associazioni che si creano senza motivo....."io preferisco il cappuccio dutch lui quello arabo".Tanti club per racchiudere poche persone fino ad arrivare a CLUB talmente esclusivi ....con 2 associati
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto