Lettera Aperta alle Associazioni di Falconeria

toscano1

Falconiere Esperto
Il presidente nazionale di UNCF , oltre ad aver inviato via mail questo testo, vuol pubblicizzarlo affinchè sia maggiormente visibile qualora le mail non sono andate a buon fine

Ai Sig. Presidenti delle Associazioni di Falconeria Italiane

Come saprete nei giorni 10/18 Dicembre 2011 si terrà  ad Al Ain (Emirati Arabi Uniti) “The Third International Festival of Falconryâ€�.
Gli organizzatori metteranno a disposizione un unico spazio per Nazione; riteniamo pertanto utile un incontro preventivo da parte delle Associazioni che intendono essere presenti nello spazio ITALIA, al fine di definire come rappresentare al meglio la falconeria italiana.
Visti i tempi comunque ristretti si chiede alle Associazioni interessate di rispondere all’adesione inviando una mail, di adesione, entro e non oltre il 15 luglio c.a. così' da poter organizzare un incontro per definire i dettagli organizzativi.
Ringraziando per l’attenzione, saluto cordialmente.

Andrea Brusa
UNCF
 
Ciao Toscano1,
hai fatto benissimo a mettere la mail anche sul forum; sarebbe di certo molto importante che anche l'Italia partecipasse a questo evento per portare avanti il nome della Falconeria Italiana anche all'estero!
quindi, Associazioni di Falconeria, fatevi avanti!!
e teneteci aggiornati sulla cosa...
ciao Emiliano :) :wink:
 
una cosa sarebbe importante:
che si andasse come falconeria italiana, ovvero bisognerebbe portare, a prescindere dalle associazioni di provenienza dei membri della "delegazione", quelli aspetti che piu' ci caratterizzano.

mi raccomando allora, bisognera' trovare dei bravi baruffanti, e mostrare le scatole di lancio! :D
 
A parte gli scherzi per amor del cielo che ci vadano persone qualificate e non dei fenomeni da baraccone... almeno su questo campo evitiamo figuracce
 
Fulmine et altri
ma che avete capito? mettete in moto i neuroni, caxxo !!
Non c'è da fare nessun "spettacolo" e nessuna "esibizione" e quindi nessun "fenomeno da baraccone" !!

C'è solo da presenziare allo Stand dell'Italia...ovviamente portando dei manifesti, foto, omaggi ai pionieri della falconeria moderna..tipo il Coppaloni per noi, come lo è Waller per la Germania ecc ecc
inoltre, striscioni e/o Loghi delle varie associazioni piö rappresentative in Italia, eventuali costumi antichi, attrezzature antiche ecc ecc...un po come fanno le altre nazioni

le persone che staranno allo stand saranno persone come noi, falconieri, e non certo scelti "misurando" la loro piö o meno destrezza e capacità  !!
 
Dico solo di non fare la solita figura da italiani... che spesso ho visto fare, pensiamo di essere i migliori ma poi quando ci si confronta con chi fa le cose sul serio facciamo ridere.
Dicevo solo di presentare la falconeria italiana con la vera tradizione come dio comanda.
Tutto qui non stavo accusando nessuno, facevo solo considerazioni... visto che qualche esperienze all'estero l'ho avuta...
 
Ma ti pare?
Nè ho ancora di strada da fare prima che mi baleni per la testa solo l'idea di presentarmi come delegato italiano delle falconeria!!!
Cmq Giovanni te la stai prendendo sul personale, la mia non era una critica a te o alle associazioni, era solo un consiglio riguardo il mio punto di vista, in base alle mie esperienze, tutto qui.
 
La prima cosa da fare, per non far vedere la solita ignoranza italia, sarebbe un bel gruppo di falconieri che parlano perfettamente l'inglese.Sulle immagini e le attrezzature non ci sono problemi.Solo con uno scambio di opinioni ed esperienze con il resto delle popolazioni presenti possiamo dare una idea delle falconeria italiana. Toscano io potrei esserci. :)
 
Barone ha scritto:
La prima cosa da fare, per non far vedere la solita ignoranza italia, sarebbe un bel gruppo di falconieri che parlano perfettamente l'inglese.Sulle immagini e le attrezzature non ci sono problemi.Solo con uno scambio di opinioni ed esperienze con il resto delle popolazioni presenti possiamo dare una idea delle falconeria italiana. Toscano io potrei esserci. :)
 
Barone ha scritto:
La prima cosa da fare, per non far vedere la solita ignoranza italia, sarebbe un bel gruppo di falconieri che parlano perfettamente l'inglese.Sulle immagini e le attrezzature non ci sono problemi.Solo con uno scambio di opinioni ed esperienze con il resto delle popolazioni presenti possiamo dare una idea delle falconeria italiana. Toscano io potrei esserci. :)

Concordo, la conoscenza dell'inglese credo sia un requisito fondamentale!
 
Alla fine lo stand Italiano ad Abu Dhabi da chi è stato occupato?
Ho visto e rivisto i video appena pubblicati sulla community ma di italiani neanche l'ombra :!:
Dalle immagini deve essere stato davvero un bell'evento. Moltissimi i "Big" :)
Gli spagnoli che hanno girato il filmato erano al settimo cielo!
Allora, com'è andata :?:
 
toscano1 ha scritto:
Proponiti tu !! c'è posto per tutti

Toscano ha piu che ragione, inglesi noti, legati all'organizzazione della manifestazione mi hanno manifestato il desiderio di avere una rappresentanza del nostro paese.
 
deffie ha scritto:
toscano1 ha scritto:
Proponiti tu !! c'è posto per tutti

Toscano ha piu che ragione, inglesi noti, legati all'organizzazione della manifestazione mi hanno manifestato il desiderio di avere una rappresentanza del nostro paese.


Dieffe, la manifestazione si è svolta l'anno scorso... e la rappresentanza c'è stata... guardate le date dei post... :wink:
 
Tanax ha scritto:
Dieffe, la manifestazione si è svolta l'anno scorso... e la rappresentanza c'è stata... guardate le date dei post... :wink:

Salve Amedeo, quello che dicevo è successo a manifestazione avvenuta e indirizzato alla "prossima" e siccome il post non era aggiornato cercavo di capire, finora non era stato detto se e chi ci fosse stato.

Ciao,
Giacomo.
 
MRHAWK ha scritto:
Alla fine lo stand Italiano ad Abu Dhabi da chi è stato occupato?
Ho visto e rivisto i video appena pubblicati sulla community ma di italiani neanche l'ombra :!:
Dalle immagini deve essere stato davvero un bell'evento. Moltissimi i "Big" :)
Gli spagnoli che hanno girato il filmato erano al settimo cielo!
Allora, com'è andata :?:

Federico
la delegazione italiana c'era (io purtroppo, per impegni familiari inderogabili, non ho potuto andarci)
ed era composta da rappresentanti UNCF e FIF, e con la dottoressa Patrizia Cimberio

Tale delgazione si è vista nel filmato della sfilata finale di tutte le nazioni (ci sono pure foto)
Una curiosità : qualcuno, dopo aver visto il filmato, ha criticato "gli italiani" dicendo che come consueto si fanno distinguere (in negativo) perchè i nostri avevano la bandiera con i colori invertiti :(
ebbene, la bandiera non l'abbiamo portata noi da casa ma , come a tutte le altre nazioni, è stata data dall'organizazione araba, pertanto l'errore lo hanno fatto loro e non noi !! (non potevano invertirla perchè era fissata in un modo che dovevano rompere tutto per mettere i colori nazionali nella loro posizione ideale!)

Ha ricevuto un ottimo successo il De Arte digitalizzato, fotografato in originale presso i Musei Vaticani dalla Dott.ssa Cimberio
 
Grazie mille Giovanni! Sono contento che a parte la bandiera sia andato tutto bene!
Credo che sia stato un evento davvero unico! Forse Patrizia ci racconterà  i dettagli.
Avete idea se si rifarà  in futuro?
Ciao,
Fede
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto