leggete e commentate tutti!!!!!

Non commento neanche....
vi dico solo che alle fiere, dove ci sono i gazebi degli animalisti, faccio avanti e indietro finchè non mi fermano per una firma o altro e gli dico che sono un allevatore di uccelli, appassionato di rettili ecc...e mi metto a discutere animando la conversazione per attirare piö gente possibile....e quando c'è tanta gente che ascolta li metto in crisi con qualche affermazzione e qualche domanda così da far venir fuori la loro ignoranza...poi quando vedo che la gente ha capito mi giro e me ne vado... :twisted:  ...

Bah, sinceramente non so che pensare. Capisco che loro devono, e a volte lo fanno anche bene, fare il loro lavoro e cioè prendere le parti degli uccelli, ma da qui a condannare un'antica arte della falconeria è un po' esagerato. Per di piö dicono che l'anti brid strike con i falchi non procude gli effetti desiderati. Ma loro ci sono stati negli aereoporti trattati? A brindisi c'è stato un allontanamento di una colonia di circa 15000 esemplari quando prima non c'era sistema che funzionava, altro che ultrasuoni e chiusa delle discariche.
Poi quell che mi ha fatto girare un po' di piö è stata la classica frase che senti dire a tutte le persone male informate o ignoranti che siano:
e crediamo che i rapaci siano nati per volare liberi, e non per stare sul pugno e nelle gabbie dei falconieri".

Che io sappia i falchi sono degli opportunisti: miglior risultato con il minimo sforzo: ossia, se c'è un folle (il falconiere, in questo caso) che gli dà  da mangiare perchè sprecare energie per andare a cercarselo? :roll:

E se per questo allora tutti i poveri pesci chiusi negli acquari, tutti quei poveri canarini nelle gabbie, tutti quei poveri roditori, ecc... ecc... dovrebbero essere liberi...

Bè, io ho scritto alla LIPU ed ho espresso, nel modo migliore che potevo, quanto era giusto ribadire al sedicente dott. Binetti: uno dei tanti ignoranti che pullulano il mondo della disinformazione. L'articolo è vecchio, ma questo vi dimostra che cio che viene pubblicato, ciclicamente ritorna.
Buon volo!

Noi non ci abbassiamo ai loro livelli non siamo così stupidi, semplicemente scendiamo in picchiata per distruggerli c ome farebbe un vero rapace  :twisted:  :twisted:  :twisted:

Questi articoli mi fanno un po pena e....un po sorridere, sovente Lipu, Lav, 100%animalisti fanno delle guerre  contro il nulla, molti articoli che vengono riportati dalla stampa sono scritti da giornalisti che neppure conoscono il mondo degli animali e quindi non lo sanno rappresentare attraverso cio che scrivono.

ora gli voglio scrivere a quel dottore, gli dico che ha ragione, per andare a caccia di uccelli uso il cane, per la guardi uso il falco!

fino a che riusciranno a far credere che il falco è sempre un animale selvatico e che deve svolazzare libero sui boschi, nessuno scrivendo personalmente a questi "DR" potrà  farsi ascoltare. ricordiamoci che questi "dr" fanno solo politia niente di piö.

per me bisogna controbattere e ribadire altrimenti vengono fuori   str....te tipo regolamenti comunali che vietano di tenere un falco volato regolarmente al blocco. scusate ma mi fumano  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

non volevo dire che controbattere non è giusto anzi giustissimo, ma ci sono molti modi per farlo w il migliore è quello di affiancarsi a persone che posson esibire una laurea per poter essere inattaccabili. questo è possibile solo se tra falconieri e veterinari si crea un rapporto di complicità .
dico mquesto perchè il nemico (animalisti e opinione pubblica) si ferma solo davanti a dei fogli di carta.
se venisse creata una pseudo associazione che in vista di decreti si riunisce e diventa forte (con fogli di carta) anche i consigli comunali le darebbero piö peso. ti capisco se ti girano pensa a noi che se fosse passata la legge sulle dimensioni per tenere gli animali che abbiamo non ci bastava la pianura padana.
so che sei in....to ma prova a pensare a quanto peso questo "dr" ha dato alla lettera di seripias, pensaci pensando di essere il "dr" non una persona che capisce che nelle vostre mani i falchi stanno bene.

Ciao a tutti,non ho ancora un falco,ma penso di poter rispondere lostesso... :)
Purtroppo c'è gente che parla solo perchè ha un ritorno da cio che dice,secondo me questo articolo è scritto da qualcuno che non conosce realmete questo mondo,quindi fa considerazioni solo sul sentito dire... dovrebbero informarsi meglio e vedere le sfumature di grigio,non solo il bianco e il nero...

Non ve la prendete troppo perche' per ogni articolo che cerca di screditare la falconeria ce ne sono almeno il doppio che la valorizzano e ne risaltano la sua utilità  e il vero spirito spinto sempre dall' amore verso i rapaci.

al bioparco di roma (dove lavor ail sig. fraticelli) va a nutrirsi nelle voliere di pappagalli piu' grandi, una colonia di parrocchetti che da anni si riproduce e vive nei parchi di roma.

tra l'altro dire che gli harris sono ad alto rischio di fuga ci fa capire quanto ne sappia, questo gran esperto, della falconeria e degli harris in particolare.

comunque una riflessione sul primo articolo s'ha da fare: ormai i falconieri in italia non sono piö poche decine, e tra di essi non sono pochi quelli che credono che per fare bird control basti semplicemente far volare pugno a pugno un harris ogni tanto.
sbagliato: ove applicabile, l'impiego dei falchi nel bird control va opportunamente gestito, integrato con tecniche e strumenti complementari, e soprattuto occorre conoscere bene gli animali da allontanare!
spesso l'improvvisazione (anche in buona fede) di alcuni porta una cattiva immagine generale.

giusto giusto 3 sere fa ho sentito sul telegiornale di RAI 2 la notizia che in Trentino sono stati sfrattati 2 harris perche non autoctoni e quindi neanche autorizzati a volare; andiamo sempre avanti :cry:

ciao Jago

si, infatti anch'io l'avevo sentito sua rai 2 e poi ho ritrovato l'articono in internet.
certo che se la pensano così allora la regola vale anche per tartarughe, serpenti ........

salve a tutti, io scrivo poco ma stavolta mi viene 'il nervoso' come si dice da queste parti.
è veramente ridicolo quello che scrivono molti 'giornalisti', che solitamente o non sanno nulla dell'argomento, o sanno qualcosina e scrivono quello che vogliono.
quella dei border collie è una della piö belle!ho addestrato tanti cani, border compresi, ma non sono mai riuscita a farne volare uno, accidenti.e nessuno mi ha parlato di bird control con dei cani da pastore, se avedde preso piede 5 anni dopo ne avremmo visti, no?
abbiamo avuto grossi problemi direttamente con wwf, lipu e altri enti (tranne la lac, devo dirlo), per animali nostri e non. purtroppo molte di queste persone non lavorano per gli animali; a dire il vero, non capisco bene per che cosa, potrebbero anche fare un altro lavoro, con meno freddo e sporco. anche io e i miei colleghi siamo 'dottori', ma questo non vuole non avere un cervello pensante, vediamo bene che molti enti si fanno i fatti loro. che tristezza.
ah, per ultimo...non mi risultano 'colonie' di falchi ibridi o di Harris in Europa, mentre invece ce ne sono moltissime di pappagalli, a Barcellona per esempio, ma anche qui vicino a Bergamo. eh si che, per lo meno al sud, gli Harris starebbero benissimo anche d'inverno!come mai?forse perchè le nostre poiane non vogliono accoppiarsi con degli animali diversi cui non sono imprintate? potermmo far allevare delle poiane comuni da coppie di Harris e vedere cosa succede!o forse perchè molti animali da falconeria spesso non saprebbero sopravvivere da soli (spesso meno male :D ) e non troverebbero comunque un compagno?
tutti gli animali domestici sono stati selvatici, recentemente o no, siamo fatti così, siamo l'unica specie ad avere degli animali con sè, non credo sia sbagliato, lo facciamo da millenni
buona notte a tutti :?

l'articolo in questione è vecchio stravecchio, ed è già  stato commentato a suo tempo, evidenziare ancora il nostro "sdegno" di fronte a cose del genere nn fa altro che alimentare nuovamente questa guerra silente tra animalisti in genere e chi pratica la falconeria, nn starei a commentare xchè ad ogni riferimento di inefficacia della falconeria tra le righe si leggeva la parola soldi, e costi, solo quello.
nn c'è vero interesse e vero amore x i rapaci, solo soldi, finanziamenti stanziamenti e via e via
sbagliero ma conosco solo un paio di ragazzi della lipu veramente amanti dei rapaci che ci invidiano il modo col quale teniamo i nostri falchi, e come li alimentiamo, potessero loro farlo
nei loro centri di recupero/lager sui quali è gia stato scritto in abbondanza.......
buon volo

Piö leggo i documenti LIPU e sento i loro soci parlarne piö mi accorgo che sono AMMAESTRATI. Dicono tutti le stesse cose, per poi sviare l'argomento a domande dirette!
Il grande capo LIPU dice la falconeria va bandita! E allora tutti gli allocchi discepoli che fanno quadrato contro i falconieri. Mi vien da pensare che non abbiamo un proprio cervello per pensare.
Cmq forza LIPU che il pallone predator avrà  sicuramente grandi effetti, e come dice appunto un ragazzo sul quel forum: grazie alla LIPU possiamo dormire tutti sereni sugli aerei! Pero aggiungo io, preferisco usare la macchina  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

P.S Mi accorgo anche che parlare con questi tizi è tempo e voce sprecata. La gente normale non ha nulla contro la falconeria ed è una cosa che si vede tutti i giorni.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto