le nutrie

sarà  come dici tu ma io pantegane e simili nn li mangio, se poi x fame mi costringono, allora se ne parla. preferisco di gran lunga diventare vegetariano piuttosto, che la panteganona
buon volo
 
non è una palteganona.... :evil: .... è un castorino..... :D ....
Se trovo l'articolo ne posto qualche pezzo...
 
re artö sono ottimi alimenti per i falchi, come hai letto tu, con carne completa e ricca di nutrienti.

dopo i rischi ci sono, ma non so quanto di piö del piccione o della pantegana.
 
Altro che tanti, in lomellina li trovi nei piccoli parchi cittadini. Ragazzoni ho visto una nutria mettere in fuga un bracco tedesco. Queste bestie pesano tra i 5 e i 10 Kg. Ci vorrebbe un lanciafiamme  :twisted:  :twisted:  :x  :x
 
Riporto dalla rivista Diana n°2115 di dicembre 2008
"Mentre in italia sconparve ogni traccia di allevamentodella nutria con i conseguenti rilasci in natura,in Germania rimase il cosumo alimentare della carne che oggi viene regolarmente venduta nelle macellerie a livello locale dove è oggetto di ispezione sanitaria al pari degli animalei macellati.........
.......recentemente lo zooprofilattico di brescia ha certificato che le nutrie selvatiche non sarebbero portatrici privilegiate di leptospirosi;pertanto,al limite,feci ed urine potrebbero eventualmente risultare infette; sicuramente non la carne........
.......nel resto del mondo il consumo di carne di nutria è esercitato regolarmente..........
.......perfsino all'interno dei nostri confini una ditta specializzata nel confezzionamento dei tortellini si è occupata , nel priodo natalizio, della preparazione di tortellini ripieni di carne proveniente dalla germania e che comunque erano destinati al mercato tedesco; erano tortellini di carne di nutria......
.........Negli stati uniti ad esempio la carne di nutria è già  arrivata sui banconi dei supermercati e se è vero che i prodotti lanciati in america prima o poi arrivano anche in italia forse a breve la troveremo anche nei nostri supermercati......
..........In uno studio recentemente pubblicato mostra il confronto tra la carne della nutria e quella delle specie piö comunemente commercializzate(tacchino,pollo,manzo ecc...)giudicandola piö sana,con meno grassi e meno colesterolo.D'alotronde la nutria è un brucatore selettivo."

Spero di essere stato utile
 
Giacomo, bisogna stare attenti al cibo che ci propinano le nostre mogliettine. Ieri sera mi ha preparato le lasagne al forno ora mi chiedo incuriosito, ma quel buono anche se insolito profumino non sara derivato dalla carne di nutria nel ragö???
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
 
Bhe non si trovo nulla di male a mangiare la nutria.... del resto mangiamo cose peggiori... gli insetti di mare (gamberetti ecc ecc). Cmq un bel piano di abbattimento non sarebbe brutta cosa, sopratutto perchè sono animali alloctoni... con tutti i problemi che ne seguono, visto anche la mancanza di predatori naturali nei nostri territori  :wink:
 
Beh... chiaramente non si mangeranno quelle del Tevere...  :lol:
A quelle si riserva un viaggio di sola andata per l'aldilà  senza passaggio sulla tavola  :D
 
Un mio harris femmina è riuscita a prenderne una in laguna, era bella grossa ma l'aveva scambiata per un coniglio!l'ha bloccata benissimo e faceva un verso schifoso...ho dovuto pugnalarla per togliergliela!!!!
Ivan
 
Il mio veterinario me l'ha consigliata vivamente visto che essendo un roditore la carne è simile al ratto e quindi molto nutriente!E il costo potrebbe essere pari a zero!meditate gente...meditate!!!
A me comunque faceva parecchio schifo da intera..figuriamoci tagliarla a pezzi...almeno i ratti glieli do interi!!!
ciao
 
so che vengono mangiate negli usa da cui provengono e anche da parecchi in italia. mah sarà  pero a mi me par 'na pantegna!
buon volo
 
Guarda,
se fossi dalle parti del Canada dove i fiumi sono ancora considerati incontaminati non mi farei problemi a mangiarle,considerando anche che di solito gli animali che mangiano piante acquatiche sono molto buoni(vedi le alci)ma, visti le scifezze che molliamo nei nostri fiumi penso che non sarebbe il massimo per la nostra salute. :x :x :x :cry: :cry: :cry:
 
io le catturerei vive, le terrei un mesetto in vasca da bagno alimentandole a dovere e poi...forno!!!!!!! :mrgreen:

stefano ma un bello spezzatino no eh?
 
al sugo in spezzatino? forse in inzimino con le erbette, potrebbe essere niente male. nei piani dell'arno le vedo dalla macchina ogni tanto, pacifiche a mangiare.
buon volo
 
Ragazzi io ne ho assaggiata una l'anno scorso,da noi in pianura abbondano :) l'avevo seccata con arco e frecce..bhè...ad essere sincero al di là  di come appare direi che non era male cucinata bene..una via di mezzo tra il coniglio e il pollo .Ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto