Lanciavolatili

Arpad58

Aspirante Falconiere
:D  :D
Un bentorato a tutti, dopo un breve periodo di mal funzionamento di questo bel sito sono qui a porre una domanda a voi tutti.
Nell'attesa del'arrivo della femminuccia di sacro sto finendo di approntare l'attrezzatura. Ora leggendo per l'ennesima volta i vari testi di riferimento mi accorgo di avere, forse, sottovalutato la lanciavolatili. Certo potrete dirmi che dato il costo e il relativo breve periodo di utilizzo forse alcuni ne possono fare a meno (io la penso diversamente). Ora sta a voi dare suggerimenti  ..............  :p  :p  :p  :p  :p

Ciao
 
Ciao il Lanciavolatili non ? uno strumento da sottovalutare anzi in alcune circostanze ? davvero utile,unica raccomandazione che posso farti ? questa.:Se lo usi per la Sacra non fargli mai vedere che dentro quella scatola di ferro c'? un vero volatile una volta un mio maschio si scappucci? mentre lo sistemavo e vidde tutta la scena ... da allora prima di alzarsi in alto volo scandagliava altezza ciuffo d' erba per vedere se c 'era la scatola di ferro magica.....
P.S: E' vero che i costi sono molto alti specie se si prendono quelli con il radiocomando ma se hai un amico fabbro con pochi euro te lo costruisci identico a quelli pi? rinomati.
 
Grazie Andrea per i tuoi suggerimenti, certo i sacri fono molto astuti eheheheheh  :lol:
Il buon Giovanni (Toscano) ne sta approntando uno, radiocomandato, a buon prezzo.

:twisted:  :twisted:  :twisted:
 
Gli astori sono MOLTO pi? furbi in merito, pi? dei sacri  :wink:

oltre a costruirne in proprio sto cercando dei riferimenti per importarne alcuni ad ottimi prezzi..penso di aver trovato la fonte giusta con ottima merce e a prezzi super..vedremo gli sviluppi

tali lanciavolatili di importazione saranno per chi ? pi? esigente in fatto di estetica ed elettronica
 
come la storia ci insegna piö sono sofisticati e piö facile sono a rompersi.
credo che qualsiasi rapace che è abituato a prede di rilascio sa perfettamente che la parte umana è fornitrice di carne viva, e quindi la tiene d'occhio x bene.
buon volo
 
enrico certo che è atrocemente utile non vi è dubbio, io l'ho usata solo a qualche raduno, non ti dico quante diavolerie ho inventato per tentare di rendere piu verosimile le cose :( essere da soli è proprio dura, poi speso qualcosa va storto e allora si fà  presto a fare la frittata !!!

ciao Jago  :wink:
 
io pure l'ho usata e nemmemo tanto tempo fa, poi pero il telecomando con l'acqua, pioveva, ha fatto cilecca, e allora ci siamo ingegnati con un lungo filo( la filagna) x farla aprire. alla fine è andata abbastanza bene.
buon volo
 
Giovanni sei riuscito a costruire i lanciavolatili?

C'e' qualcuno che ha usato quello manuale e quello telecomandato? Ho visto che c'e' 1 notevole differenza di prezzo e mi chiedevo se il manuale andava bene ugualmente.
 
L'ho usata qualche volta e mi è bastata...se prendi quelle con la regolazione della forza di espulsione del volatile, ti rendi conto di cosa puo fare...sparare un piccione con la massima potenza, è devastante...molti piccioni sono morti appena sparati...

Mi viene quasi da ridere...la prima volta ho pianto dalle risate, sul serio...ma se ripenso dico che è realmente una diavoleria...
 
è una vita che le uso e mai e poi mai è successo cio che hai detto !!!
e non avevano e non hanno regolazioni alcune!!

e che avevi? un mortaio?  :D
 
Se a qualcuno puo iteressare, ne ho una grande con telecomando, fà  il bip.bip, e il veso della papera pari al nuovo.
mandatemi un pm
Ciao :)
 
euge c'hai il lanciavolatili con il verso della papera? ma dai bello veramente.
visti usare e usati mai visto succedere che l'animale lanciato subisse un qualche danno, magari dopo ma nn dovuto al mezzo meccanico.
buon volo
 
Il mio nn reca nessun danno agli animali, certo se qualcuno li fa artigianalmente puo succedere che sbaglia qualcosa e insieme al fagiano parta anche qualche molla :lol:
Si Ste ha un auto parlante con i versi, il telecomando ha 10 canali, posso mettere 10 lancia volatili sparsi, e farli partire a mio piacimento 1 x volta.
Un Saluto
 
toscano1";p="40451 ha scritto:
è una vita che le uso e mai e poi mai è successo cio che hai detto !!!
e non avevano e non hanno regolazioni alcune!!

e che avevi? un mortaio?  :D

Giovanni i tempi so cambiati, sto giro cia ragione Giuseppe (xro nn cadono morti.

Dimensioni gabbia: Mod. QL 33,5x17,5x17,5cm;
- Molla con tensione regolabile per regolare la forza del sistema di lancio;
- Robusta e solida gabbia studiata per permettere la ottima diffusione dell'usta del selvatico;
- Sistema di localizazione radiocomandato;
- Distanza operativa del radiocomando : 400 m;
- Garanzia : 24 mesi;
- Conforme normative CE.

Un saluto :)
 
scusa euge hai una ferrari di lanciavolatili e te ne vuoi disfare? sarebbe un peccato nn tenerla, visto che oramai ce l'hai. magnifica cmq.
buon volo
 
capito e vendi quella stafiga e tieni quello vecchio? venderei quello meno efficente o magari piö vecchio, oppure questo con richiami ecc ecc funziona in maniera n efficente x quello che ti serve? fammi capire xchè potrebbe essere un acquisto interessante
buon volo
 
No Ste sono tutti e due nuovi li ho presi  insieme x fare 2 postazioni, ma ora, 1 è sufficiente.
Un saluto
ciao :)  :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto