laghetto in falconiera...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
non scandalizzatevi, non allevo falchi pescatori... è solo che ho acquistato un piccolo laghetto prefrormato (125x100cm) praticamente regalato, e pensavo di metterlo nella falconiera dell'harris. la falconiera è al coperto e fa 2x2x2,30h m, il falco è libero dentro (...non è legato al blocco). lui non ama la vaschetta del bagno e se puo si lava nei fossi quando voliamo. ho capito che ama acqua piö profonda di 10cm, così ho pensato di accontentarlo; solo che ora mi chiedo se sia fattibile. che ne dite, lascio perdere? pensavo che mettendoci dentro un piccolo filtro e provvedendo settimanalmente a un cambio parziale dell'acqua potrei fare una cosa funzionale e magari gradita al rapace. :)

...se è una boiata ditelo pure! :)  :wink:
le mie perplessità  sono piö che altro a proposito dei livelli di umidità  nella falconiera che potrebbero alzarsi troppo, ma ho già  da tempo posizionato un piccolo igro-termometro per tenere d'occhio il microclima; poi non vorrei che anche con un filtro a pompa la qualità  dell'acqua decadesse (ma non credo poi molto per un rapace); mentre il rischio di guano in acqua non dovrebbe essere un problema vista la disposizione dei posatoi rispetto alla zona dove metterei il laghetto. Coraggio, sparate a zero! :D So che non è una questione vitale, ho comprato questo laghetto d'impulso senza pensarci tanto, ma ora che ci faccio? :?

...ho comprato questo laghetto d'impulso senza pensarci tanto, ma ora che ci faccio? ...

fossi in te ci metterei i pesci rossi  :wink:... in un altro angolo del giardino.

Ciao, Dom.

concordo con domenico mettici i pesci seno ti ci vengono anche le zanzare che PUNGONO IL FALCO                                                                                                                francesco

si, in effetti una vaschetta a cui cambi l'acqua tutti i giorni non attira tante zanzare, il laghetto, per quanto piccolo, è un richiamo. Come non detto! Scusate, mi sembrava una bella idea.
grazie.

purtroppo il laghetto è assai sconsigliabile nn solo x le zanzare e le alghe ma se è profondo nn ècome un fossetto con pareti su cui arrampicarsi ma largo e liscio! pericolo d'affogamento
buon volo

Ho sentito che gli harris non affogano se si buttano in acqua, alcuni predano sull'acqua e poi usano le ali come remi per arrivare a riva con la preda stretta negli artigli... è vera sta cosa? se si mi piacerebbe vederne uno dal vivo :p

io l'ho visto fare personalmente da morgana l'inverno scorso dopo una mancata cattura di una femmina di germano, in quel momento l'unica cosa che pensavo era di tirar fuori morgana dall'acqua per non farla bagnare troppo, per poi poterla lanciare nuovamente su altri germani  :twisted:  :twisted: anche se poi non sono andati a buon fine.

ciao Jago

no no il laghetto in questione è piccolino, terrà  al massimo 100 litri, e l'harris dentro "tocca" abbondantemente, poi ci avrei messo dei pietroni dentro (del tufo o simile) per rendergli agevole entrarci e uscirci, per le alghe avrei potuto installarci un piccolo filtro UVC (reperibilissimo e molto semplice); resta solo la questione zanzare... comunque ho già  abbandonato l'idea. L'harris che "pagaia" non mi stupisce neanche un po' ...sono incredibili! :lol:

Anche il mio harris si è tuffato alcune volte nel laghetto in giardino, +o- 60 cm di acqua, e devo dire che effettivamente in qualche modo con le ali nuotava, è sempre uscito da solo, comunque ho preso le precauzioni affinchè la cosa non si ripetesse, hai visto mai... :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto