introduzione all'astore

ma..... ma riguardando i video ho come l'impressione di confondere ancora di più le idee invece che chiarirle, mah

ciao
jago
 
Esatto non sanno nulla, anche per che non c'è molto, comunque come dimensioni direi che va benone, fai i posatoi removibili così durante la stagione venatoria li togli e lo metti in pertica al sicuro !!
Durante la stagione di caccia lo tengo al blocco solamente e in quella di muta libero giusto??
Poi una cosa al di fuori visto che tra un mese ho l’esame di caccia c’è un determinato libro da prendere per studiare o continuo a cercare il più possibile su internet
 
per la prima domanda è esatto
per la licenza di caccia c'è si un libretto ma non ricordo io feci il corso alla federaccia ma sono passati secoli :cry:
 
per la prima domanda è esatto
per la licenza di caccia c'è si un libretto ma non ricordo io feci il corso alla federaccia ma sono passati secoli :cry:
Vabene grazie lo stesso adesso provo a capire qual’è il libretto più che altro per leggi e burocrazia il resto mi viene molto più semplice
Poi per tenerlo al blocco c’è un motivo specifico perché io stupidamente penso che muovendosi in voliera un po’ si muscola oltre all’allenamento ??
 
Vabene grazie lo stesso adesso provo a capire qual’è il libretto più che altro per leggi e burocrazia il resto mi viene molto più semplice
Poi per tenerlo al blocco c’è un motivo specifico perché io stupidamente penso che muovendosi in voliera un po’ si muscola oltre all’allenamento ??
ciao quello di tenerlo alla pertica serve per quando vai a prelevarlo per pesarlo, per prevenire aggressioni "altrimenti dovresti andare sempre con un tirante ma dovendolo pesare è cosa buona che non mangi", per non rovinarsi le penne perche solo al sentirti incomincerebbe ad agitarsi e magari a rimanere attaccato alla rete con la coda che punta sulla stessa rischiando di rovinarsela.
per l'allenamento fidati non serve a nulla, tu hai un centometrista che deve dare tutto subito, muscoli e polmoni in voliera non si possono fare, solo l'inseguimento di una preda portano il tuo rapace a dare il 100x100 😉
 
Ragazzi sempre io con qualche domanda…
che voi sappiate c’è qualche associazione venatoria che fa corsi per l’esame di caccia perché per fine giugno devo dare l’esame e in Federcaccia li fanno solo da luglio in poi quindi mi devo arrangiare da solo
 
prova a sentire qualche associazione cacciatori del tuo pese magari fanno qualcosa o sanno di più loro !!
 
un corso a luglio? così la licenza ti arriva se va tutto bene a dicembre..........i corsi qui li fanno da febbraio così a luglio hai fatto gli esami e per ottobre hai la licenza se va tutto bene.
controlla le sessioni di esami sul sito regionale e preparati. il primo test è su domande a risposta multipla, quindi inizia da quelli. segnati le cose che non sai e studiale.
buon volo
 
si.... lo so c'entra poco con l'astore ma neanche troppo, non sempre quando siamo fuori l'unico obbiettivo è il bel volo o il reperimento della preda ma ci sono anche degli istanti che sono magici !!

 
si.... lo so c'entra poco con l'astore ma neanche troppo, non sempre quando siamo fuori l'unico obbiettivo è il bel volo o il reperimento della preda ma ci sono anche degli istanti che sono magici !!

Che spettacolo !!
Scenari magnifici e colori pazzeschi, quasi surreali.

Cosa non ci riserva la natura e viverli in prima persona dà un'emozione penso indescrivibile....
 
per fortuna chi vive a contatto con la natura e condivide questa esperienza con un rapace ha modo di vivere momenti unici come mi disse il vecchio Arcioni noi siamo naturalisti
buon volo
 
una scelta coraggiosa, metterci la faccia su quanto si pratica non è cosa da poco, sinceramente non ne sarei in grado, avrei troppe tante distrazioni senza considerare l'imbarazzo.. quindi grazie perchè divulgare l'arte della falconeria anche se austringer
guten flug
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto