Inizio!

:lol: :lol: :lol: nessuno ti ha detto che tieni i rettili male, io pure ho delle testudo e le tengo in un "piccolo" recinto di 130 mt quadri :wink: il discorso è un altro e credo che silvia sia stata molto esauriente, segui anche il consiglio di mr hawk leggiti l'home page. io non sono uno di quelli che dice la falconeria non è per bambini, anzi abbiamo un altro utente credo tuo coetaneo o poco piö grande di te che ha ottime possibilità  di diventare moooolto bravo ha già  volato falchi, e ha studiato molto legge pareccchio ascolta i consigli, ma sopratutto si è posto in maniera differente da te, per questo ti ho detto di leggere e studiare, poi avrai tutti i consigli che chiedi, ti verranno dati volentieri. per quanto riguarda i tuoi toni alti non preoccuparti che ci rido su :lol: :wink:
nessun uccello è passivo, in natura un barbagianni vola tutte le notti per cacciare, e ti consiglio di rivedere anche il rapace da te scelto, perchè un falconiere non sceglie la strada piö facile, ma quella piö adatta alle prede a disposizione, ti rispondo io alla tua domanda.
no non puoi tenere un rapace al blocco se lo voli solo una volta a settimana perchè è troppo poco, deve volare tutti i gg.
ora ti consiglio di leggerti alcuni 3d ne vale la pena cercali sul forum
1 falco tinnuculus
2 sacro
3 sparvieri vino buono in botte piccola
4 tutti gli "astori a caccia stagione venatoria 20xx/20xx"
buona lettura

crios il fatto è che leggere un'informazione non è studiare!
fai un annuncio su questo o su altri forum o con persone che conosci e cerca un falconiere serio con una buona esperienza che sia disposto a seguirti o perlomeno a mostrarti i suoi animali per qualche ora! potrai fare a lui le domande specifiche...
e lascia perdere tuo padre... :wink: in buona fede ti sta dicendo cose non del tutto esatte!!

a questo punto hai tutte le informazioni per cominciare in modo corretto, quindi passo e chiudo :)

ps
nella home page di questo sito ci sono un sacco di pdf da downloaddare (tra cui uno sui notturni se c'è ancora, senno te lo mando io)..... ma sicuramente li avrai già  scaricati, letti e riletti... vero???

Crios..sono un ragazzo un po piö grande di te..e ho un harris..tu hai la fortuna di essere in toscana dove è pieno di falconieri.. cerca un po nelle tue zone un falconiere e vai a farti una giornata con lui...solo per vedere cosa vuol dire avere un rapace..fatti spiegare come si tiene un rapace..poi vedrai che se è passione capirai che non lo puoi tenere al blocco tutto il giorno e farlo volare una volta a settimana..

studiare informarsi leggere, vanno anche bene, ma alla fine? riuscirai a cammbiare idea ed invece di prendere un barba, da volare una volta la settimana xchè su di una scheda c'è scritto così, legato ad un nido in balia di tutto e di tutti.
cerca qualcuno da andare a trovare e forse cambierai idea. in ogni caso un notturno x cominciare nn è proprio il massimo.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto