INIZIO MUTA

davidepioltelli

Falconiere Esperto
Ciao ragazzi.Finalmente è iniziata :p  :p  :p
Stamattina entro in voliera a dare da mangiare alla bestiaccia :roll:  e vedo una remigante a terra. Dico: era ora :!:  :!:
Torno a casa nel pomeriggio e vedo altre due remiganti per terra :p  :p
Finalmente ha iniziato la muta :D
Voi a che punto siete?
Saluti
Davide
 
Potrebbe anche essere un inizio di calvizia  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
 
:lol:  :lol: bhè Davide quando ho iniziato a perdere i primi capelli speravo fosse una muta .....  :cry:  :cry: ora sulla mia biglia ti puoi quasi specchiare  8O  8O
 
dicono ke porti fortuna toccare "la pelata" , kissà  se questa cosa vale pure per i falchi.... :twisted:  :twisted:  :lol:
 
Aron ancora non l'ha iniziata, oggi pero una sorpresa me la fatta.
Verso mezzogiorno vado a controllarlo e vedo in basso alla voliera un mucchio di piume sparse. Entro in voliera e lo vedo sul suo blocco che stava con la testa bassa, mi avvicino e vedo che si stava pappando un merlo!!!!
Nella mia voliera c'è solo un pezzetto dove manca la rete e si vede che quel merlo, per sua sfortuna, c'è entrato.
 
Ciao Davide,
il mio Harris lo scorso anno ha" mutato" per tutto il mese di giugno.
Quest'anno ha gia iniziato da circa dieci giorni ed è a circa un terzo .
Strano no?
Sergio
 
Bene sergio,vuol dire che quest'anno si inizia prima coi voli :)
Mauro il merlo l'ha fatta grossa :lol:  :lol:  :lol:
Avanti coi vostri racconti :wink:
Davide
 
Muta iniziata con i primi di aprile....pero in questi giorni di pioggia si è abbasata la temperatura e sembra avere uno stop....
 
Silvio, la muta mica è continua!!! mica perdono le penne una dietro l'altra!!
c'è un momento si stop in attesa della ricrescita!! quando la penna è cresciuta per 2/3 vedrai che quella successiva cade ecc ecc
 
Giovanni...OK....solo che mi è capitato proprio durante i giorni piö freddi e dopo 15/20gg dove perdeva una o piö penne al giorno.
 
Comedice Giovanni, nn possono perdere le penne tutte insieme , c'è un stop, e poi riprendono, la mia è a buon punto.
:)  :)
 
Bè penso che ormai abbiano inizato piö o meno tutti :)
....in attesa della nuova stagione venatoria :twisted:  :twisted:
Ciao :wink:
Davide
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto