iniziamo questa passione?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
salve a tutti
sono un nuovo iscritto e ultimamente mi è venuta l'idea di prendere un rapace
questa passione è iniziata circa 2 anni fa quando mi portarono un pullus di gheppio che per fortuna riuscii a rintrodurre in natura
in quel periodo mi infomai molto sul da farsi
e ora è ricomparsa l'idea di prendere un rapace
per adesso nn ho ancora deciso una giusta specie ma a me interessano specie di basso volo che riuscirebbero ad esempio raggiungere da lontano anche una gazza

i miei territori non sono molto ricche di prede, gli unici posti dove lo potrei portare sono: un bosco nei pressi di Potenza dove vedo abbastanza movimento come ghiandaie ecc.. o sulla murgia dove potrei incontrare solo gazze o tortrelle.

girovagando per internet ho visto che consigliate molto l'harris o la poiana codarossa o ferruginosa

mi potreste dare una mano nel sceglierlo , dirmi un po di prezzi e se conoscete qualche allevamento nelle mie zone (matera)?
grazie

Ciao e benvenuto! Sei stato molto fortunato a riuscire ad allevare un pullus e a rimetterlo in libertà , soprattutto per il discorso dell'imprinting!
Per quanto riguarda i rapaci da basso volo, ti devo mettere in guardia! Nel senso che ne un astore, tanto meno un Harris sono in grado di raggiungere prede così distanti, a meno che queste non siano ferite... Questo tipo di inseguimenti a prede veloci come la gazza, si addice piö ad un falco da alto volo! A presto! Flyluc

flyluc ha scritto:
Ciao e benvenuto! Sei stato molto fortunato a riuscire ad allevare un pullus e a rimetterlo in libertà , soprattutto per il discorso dell'imprinting!
Per quanto riguarda i rapaci da basso volo, ti devo mettere in guardia! Nel senso che ne un astore, tanto meno un Harris sono in grado di raggiungere prede così distanti, a meno che queste non siano ferite... Questo tipo di inseguimenti a prede veloci come la gazza, si addice piö ad un falco da alto volo! A presto! Flyluc
Benvenuto nel forum..comunque per quanto riguarda la caccia ai corvidi vanno benissimo sia Harris che astore,anche se ovviamente l astore è piö adatto per la sua enorme ripresa!Pero ti consiglio l harris per il suo carattere molto tranquillo e di difficile perdita!
ciao

be, quindi nel caso cacciassi ai margini di un bosco
andrebbero bene entrambi
ma la cosidetta poiana non viene utilizzata molto in falconeria , so che è abbastanza aggressiva ...
e riguardo ai prezzi?
non vorrei spendere molto e lo vorrei allevare imprintandolo quindi preso piccolo

Ciao e benvenuto.
Per i corvidi da lontano,... escluderei proprio le poiane,... gli harris, forse, sono un filino lenti,... resta l'astore, in perfetta forma,... e molta fortuna :wink: .
Comunque senti i piö esperti, la mia è solo una deduzione.

Ciao, Dom.

Sicuranete x il basso volo l'astore è + veloce nello sprint ma x via del suo caratteraccio e scongliato ad un neofita quindi io ti consiglierei un harris maschio :wink: :lol:
Un saluto Iuri

mi potreste dare dei contatti di allevamenti di rapaci delle mie zone o nei dintorni di roma?
che sinceramente anche il costo fa differenza
grazie

Per gli allevamenti puoi dare un'occhiata a questo link Allevamenti rapaci
A proposito di Harris...un mio caro amico ha un peruviano maschio che caccia anche merli e passeri, peso di volo 450-500g, molto agile e intelligente.. ovviamente non sono tutti uguali ma è veramente un ottimo falco se addestrato bene.
Purtroppo pero non saprei dove sono reperibili, il suo è stato allevato anni fa dal suo maestro ma ora non ha piö la coppia.
Ciao e buona scelta
Ale

quindi per prendere un falco da adddestrare dovrei farmi un giretto per l'europa alla ricerca di un allevamento o me lo dovrei far spedire.. sai nn mi convice questa idea allevamenti italiani proprio nn ce ne sono?
qualcuno ha provato a farsi spedire un rapace dall'estero?

intanto benvenuto! gli allevatori ci sono anche in italia, di tutto o quasi, cacciare qualsiasi specie nn è bene, la zona è ben frequentata, al parco della garcia che sicuramente conoscerai c'è uno dei migliori falconieri.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto