informazioni gps

bigio

Aspirante Falconiere
ciao a tutti!
pian piano lo studio va avanti e man mano che va i dubbi aumentano..
ora sono alle prese con le distanze che deve avere la voliera dal confine con il mio vicino...che pacco...e ovviamente negli uffici preposti del comune non si trova mai una risposta, che bello!

allora..arrivo al dunque. mi sto informando per la telemetria gps quantaltro...vorrei capire se il gps rimane scartato oppure no? il problema è il peso? ho trovato su internet dei segnalatori gps a un centinaio di euro che pesano 50 grammi...il peso è ancora troppo elevato?

piu che altro perche mi sembra che per quanto riguarda il prezzo è sicuramente favorevole rispetto all'attrezzatura comune, ma penso che il peso possa essere un problema...l'attrezzatura comune messa sui rapaci non è di circa 10 grammi? 50 grammi messi tipo a zaino sul rapace possono essere un problema?perche se cosi non fosse potrebbe essere una bella svolta no?

e quale è la durata delle batterie normalmente? perche purtroppo per quello che ho trovato è di 48 ore...pero con il gps lo trovi n 48 ore l'animale...ha un errore di circa 5 10 metri e basta...

attendo vostre notizie!
ciao
 
io non discuto sull'ottimo funzionamento della telemetria con le radio, ma visto che effettivamente il gps potrebbe essere un'ottima risorsa per tutti, perche non capire meglio i problemi che ci sono?!

50 grammi di apparecchiatura possono essere un problema? ovvio che probabilmente per un rapace da 300 grammi possono risultare troppi, ma per uno da 800?

e la durata dell'apparecchiatura radio? dico delle batterie..
 
Lascia perdere il GPS, al momento non è valido per i rapaci
non fraintenderti...non pensare che tali apparecchiature funzionino come un Tom Tom o altro navigatore satellitare, NO ! è tutt'altra cosa il GPS per "animali"
a quanto so le varie riceventi non arrivano a captare oltre i 6-7 Km quindi...alla larga per adesso dai GPS..per curiosità  leggiti bene le caratteristiche della Tyniloc, il segnale è solo "riflesso"

comprati una classica radio ricevente, anche scassata e poco bella, usata ecc, sempre ti funzionerà  da Dio e non avrai nessun problema
 
non vorrei insistere pero...

questo è il manuale di cio che ho trovato:

http://www.gmshopping.it/immagini/GPS-TRACKER-TK102.pdf

non voglio trovare per forza un'alternativa, pero non puo essere bello o utile?
questo non funziona come i ptt ma invia veramente le coordinate dell'oggetto.

se volete altre informazioni cercate su ebay gps tracker e troverete veramente un sacco di descrizioni..leggete e didetemi..se poi è proprio una cavolata, va beh..mi mettero l'anima in pace..speravo di aver trovato una cosa utile..
 
bigio ha scritto:
non vorrei insistere pero...

come ti ha già  consigliato uno dei piu esperti . lascia perde il gps ! comunque quello del link è enorme e pesante, te ne renderai l'idea quando vedrai la dimensione e il peso della radio trasmittente.
 
per quelche riguarda il peso massimo di aggeggi da attaccare ai nostri volatili senza che venga compromesso significativamente il volo, in linea teorica il massimo è il 3% del peso del rapace (5% con attaccoa zainetto).
poi, secondo me, dipende anche qual'è l'impiego del falco: con un astore (quindi si parla di caccia) starei anche piö sotto di quella percentuale, mentre ad una poiana o nibbio che non devono essere prestanti credo che non cambierebbe dimolto un po dizavorra in piö.
 
mha, a me già  sembra troppo il trasmettitore......... non metteei mai ad un falco un aggeggio di 50 gr, poi per cosa, le tradizionali vanno benissimo
 
fratel bigio considera anche i costi di un sistema come quello da descritto, di fisioterapia al falco, 50g sono molti magari su di un aquila influiscono il giusto, pero su rapaci di medie dimensioni, sono un enormità . meno peso hanno addosso e meglio è. ho imparato levare geti altrimenti potrei imitare un falconiere che conosco che leva tutto e lascia solo la trasmittente attaccata all'anello e a volte nemmeno quella....
buon volo
 
Perche hai qualcosa in contrario? :evil:
Scherzo, ho capito di chi parli, ma anche io tolgo tutto e vedere la trasmittente a volte mi da fastidio....... pero la metto sempre.....
 
ops ho scritto di un falconiere quando in realta' adesso siete in 3 a fare questa cosa. quasi quasi mi avete convinto.
buon volo
 
sisi..di voi mi fido assolutamente (ovviamente anche del buon toscano!!)! siete decisamente piu esperti di me (anche un coniglio morto, ammazzato da un falco, in realta è piu esperto di me...)! volevo ottenere pero delle risposte un po piu tecniche rispetto al semplice "usa la radio che va bene". tutto qui.

avevo semplicemente pensato di aver trovato qualcosa di buono..peccato!e comunque dai..almeno i falchi si fanno i muscoli a portare sti pesi :D :D !


OT x jery: non mi hai ancora risposto alla mail..mmmhh..comunque ora forse ho trovato un falconiere che mi puo dare una mano piu vicino a me e tiene anche dei corsi..ovviamente non faccio nomi, pero mi viene molto comodo quindi..pero mi serve ancora cio che pensi tu!rispondi rispondi rispondi.

ciao ciao e grazie per le risposte!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto