Info

Le civette

New member
Buonasera a tutti, Mi sono appena iscritto! Scrivo per avere delle informazioni: La mia idea è quella di ripopolare la zona in cui vivo con delle civette. Perché sono Degli animali simpatici. Dove potrei acquistarle?la La zona in cui abito È la provincia di Treviso, Può essere un ambiente idoneo Per la loro crescita e sviluppo?
Questi animali sono fantastici
Grazie mille

Credo che tu ti debba rivolgere alla provincia o a qualche ente che già si occupi di rapaci in cattività e richiedere da loro maggiori informazioni. Conosco chi, dalle mie zone, ha fatto richiesta per detenere animali da ripopolamento, come i rapaci e mammiferi e gli è stato dato l'ok. è molto bravo e ogni anno riproduce con successo e consegna a queste autorità competenti gli esemplari.

Poi aspetta notizie dai più esterti utenti

scusa la franchezza, ma leggi quello che scrivi? il ripopolamento deve essere autorizzato dall'ISPRA e dalla provincia di residenza, qualsiasi tipo di immissione non autorizzata è sanzionabile anche penalmente. di civette ce ne sono varie sottofamiglie a quale ti riferisci? vuoi ripopolare le civette ma sono in via d'estinzione dalle tue parti o lo faresti solo perchè sono carine?
buon volo

Di civette in provincia di Treviso ce ne sono già, se ti piacciono gira all'imbrunire o all'alba in campagna e sono sicuro che le vedrai.
Come ti ha detto Stefano non è possibile immettere animali in natura; lo deve fare un ente autorizzato dopo uno studio sull'ambiente eseguito o validato dall'ISPRA, che ha criteri di valutazioni diversi dalla simpatia personale. A qualcuno, qualche anno fa, in Australia, piacevano i conigli...
E poi, cosa farebbero le tue simpatiche civette se dove le liberi non ci fosse nessun topo, lombrico, grillo, o altra sua preda? Morirebbero dopo 5 giorni!

Ultima modifica:
oppure potrebbero diventare il pasto di altri predatori, tipo pellegrini astori o poiane o magari aggredite da corvidi. è un idea campata in aria priva di fondamenti etologici.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto