info varie...

Per quello che ne so anche con i gyr si potrebbe fare caccia da basso volo e quindi anche con alcuni ibridi come gyrxlanario o girxsacro :wink: prova ne è ancche il filmato che ha postato sacr qualche tempo fa di un ibrido che cacciava addirittura le gazzelle.... :lol:
Un saluto Iuri
 
certo che possono cacciare anche a terra, come la femmina di lanario, xchè hanno la capacità  di fermarsi repentinamente sulla preda. xo è sprecare un falcone farlo cacciare a terra, xchè poi lo farà  di sicuro xchè piö comodo e meno faticoso. quindi solitamente i falchi in genere vengono introdotti alla caccia d'alto volo. con grande impiego di mezzi, di ogni genere, x fare un falco d'alto volo ci vogliono decine di piccioni, e piö vola su questi e piö migliora le sue prestazioni, come in natura hanno bisogno di allenamento sul campo, se voli cacci se cacci mangi bene e con grande godimento per il falco stesso. buon volo
 
angela ha scritto:
Ciao,sono sempre io...
Ho pensato che la mia gheppina fosse femmina dai colori infatti non ha la coda scura che ha il maschio.Provo a inserire una foto, questa risale a pochissime ore dopo il ritrovamento.Quanti gg avevano,secondo voi?
ciao,penso dovrebbero aver avuto 6/8 giorni
per le penne non saprei ,pero' sembra in forma!!p.s. nei gheppi comuni il colore del maschio si evidenzia solo dopo la prima muta
percio' dalla foto non si puo capire
ciao Franco
 
riguardando meglio le foto con piö attenzione nn si notano bene i tarsi che nn sono mai in primo piano, di solito nelle femmine son piö grossi rispetto ai maschi
buon volo
 
stefano ha scritto:
riguardando meglio le foto con piö attenzione nn si notano bene i tarsi che nn sono mai in primo piano, di solito nelle femmine son piö grossi rispetto ai maschi
buon volo
salve, secondo me è maschio, se guardate i "calzoni" si nota che sono rigati e non mustacchiati come hanno di solito le femmine.
comunque fino alla prossima muta non si e sicuri, a me quest'anno è capitata una femmina di 198 grammi ed un maschio di 220.
 
come sarebbe capitati, magari l'allevatore s'è confuso e ha scambiato i cites, bisognerebbe fare gli esami del DNA\sangue x eliminare tutti i dubbi circa il sesso, xcio se un maschio pesa 220 e la femmina 198 c'è qualche discrepanza forte specialmente se sono fratelli. ciao buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto