info tyto alba

G

Guest

Guest
Ciao sono nuovo di questo forum e vorrei sapere piu' informazioni possibile sul tyto alba (barbagianni) e su cosa puo' cacciare e semai sa sapete qualche libro che parli sull'allevavento e addestramento dei rapaci notturni
 
Ciao!
Benvenuto...innanzitutto come libro ti consiglio "Understanding Owls" di J.Parry Jones .. è in inglese ma non troppo difficile..
Per quanto riguarda il famoso "titonide" posso dirti che le prede preferite sono micromammiferi..non disdegna pero qualche specie ornitica...le sue abitudini notturne non ci permettono di vederlo facilmente anche se in realtà  vive proprio in prossimità  di caseggiati e comunque laddove possa trovare un anfratto,riparo per crearsi il nido..
Ci sarebbe molto da dire...soprattutto poi se li allevi a mano..e li metti in volo!!
 
mi associo a tommyt riguardo al barba.
è un amico sincero e pieno di risorse, capace di stupire xchè molto intelligente, attento, insomma appena ho lo spazio ne riprendo un altro, tempo fa ne addestreai uno x conto terzi e se nn fosse stato che avevo dato la mia parola l'avrei tenuto x me. alto volo e al pugno, in mezzo ad una piazza o in casa, xo sempre presente. buon volo
 
Grazie mille ma vorrei sapere che spece di micromammiferi e qeali spece ornitica riesce a catturare e mi interesserebbe sapere quelle che lui cattura e che posso mangiare anchio
 
Scusate ancora voi conosciete mica un centro di falconera o dei falconieri nei pressi di torino dove si posse seguire un corso?
 
di solito il barba cattura topi e simili, niente di che. x gli uccelli nn ne so' forse qualcosa dai nidi se poi tu ti vuoi nutrire con queste prede..........fa te!
buon volo
 
iuri xchè quelle facce??? ahahah
come procedono i nuovi nati hanno già  raggiunto la loro destinazione?
buon volo
 
Ciao ste ,sai che bella mangiata di topi.... eheheheheeh.... :lol:
I nuovi nati hanno gia quasi tutti il piumaggio completo e x l'ultima settimana di luglio circa raggiungeranno tutti la loro nuova casa.. :wink: Solo una femminuccia sara consegnata a fine mese visto che il nuovo propietario ha la possibilita di tenerla insieme ad altri harris...
Un saluto Iuri
 
bene sono contento x i tuoi pulli, se ti serve un maschio x la riproduzione di altra linea di sangue posso prestarti il mio........a me basta una femmina..........o altro
buon volo
forse il 25\06 saro a bevagna
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto