info su volo libero di un harris

Den

Aspirante Falconiere
salve a tt volevo gentilmente un po di consigli riguardo cosa fare nei primi giorni di volo libero cn un harris... consigli nel senso se usare o meno il logoro, se è meglio farlo volare tt i giorni oppure quando fa bene dargli molto cibo e lasciarlo fermo un giorno... cose di questo tipo... Grazie mille per l aiuto
 
io il logoro lo faccio vedere almeno un paio di volte prima di farlo volare.

poi, per i primi giorni, lo uso quando comincia a seguire senza essere chiamato.
sempre ben guarnito, chissenefrega quanto pesa il giorno dopo.
se pesa troppo, vola lo stesso. se fa bene mangia ancora tanto, se fa male mangia poco e il giorno dopo farà  bene.

si vola tutti i giorni!

la femmina che sto addestrando ora dopo 8 gg dall'arrivo ha fatto il 1° volo libero, poi ha volato tutti i giorni e oggi (6 gg dopo il 1° volo) ha fatto un volo stamane ed uno stasera.

piö vola piö si muscola.
piö vola piö il metabolismo è veloce.
così mangia sempre tanto, sta bene ed è soddisfatta.

il logoro da libero lo ha visto solo 2 volte, ancora non lo prende al volo ma le è già  molto ben chiaro cosa deve fare.
in futuro il logoro lo vedrà  circa ogni 5-6 gg, in modo che non sia una routine.


io faccio così e mi trovo bene. poi dipende cosa vuoi fare tu e che carattere ha l'hawk.
ciau
 
portalo a bere uno spritz......poi lo chiami al pugno ogni tanto, e come ti è gia stato detto usa il logoro come riserva o come richiamo finale se si impianta.
buon volo poi da vicenza a feltre nn c'è molta strada, Den fa un salto da Bas
buon volo
 
grazie mille bas dei consigli  :D  cm carattere è molto docile ma penso che se sale troppo di peso nn lo tiri giu nemmeno morto cmq provero dai ^^ per quanto riguarda lo spritz ho provato ma lui preferisce il macchiato aperol e quando ha visto uno spritz senza aperol ha aggredito il barista e nn ha lasciato nemmeno la mancia  :lol:
 
den, nei pressi di vicenza ci sono molti bravi falconieri.
ma se èper l'aperitivo ci possiamo trovare lo stesso  :)
 
si vero nei pressi di vicenza ci sono falconieri ma nn ho ancora avuto occasione di incontrarne uno e quindi mi segue un falconiere di mestre che è lo stesso che mi ha dato l harris ^^ beh se dici un aperitivo cn un altro falconiere sarebbe una bella esperienza almeno si puo parlare di qualcosa di serio cm la falconeria  :)
 
bene lo spritz con aperol ma mirifugio volentieri nel select......... cerca qualcuno in zona no? è piö facile e veloce che andare fino a mes3.
buon volo
 
beh nn abito a vicenza ma in provincia e a quanto sembra nella mia città  nn ci sono falconieri... un buon modo per trovarli qui in zona? nn mi sembra che in questo forum ci siano falconieri di vicenza se nn erro
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto