info su associazioni falconeria

mesca ha scritto:
se un foglio con un timbro basta per essere falconieri,si puo smettere tutti :evil:
io come ho sempre sostenuto e ripetero sempre: non riusciro mai ad essere un falconiere,sia per l'età  sia per il tempo necessario :cry: ,credo che un buon falconiere se sbaglio correggetemi ,potrà  diventare mio figlio se metterà  anima e corpo per questa arte. 8)
bisogna capire che non basta saper fare un nodo o chiamare al pugno una poiana di harris per chiamarsi falconieri e impartire lezioni come ho saputo che fa uno pseudo gruppo del nord italia,che hanno preso per la prima volta un animale 5 anni fà , e ora vendono lezioni di falconeria :evil: roba a dir poco vergognosa :evil:
il gestire e conoscere l'animale è solo l'inizio,siamo all'a.b.c.della falconeria,si diventa falconieri se si lavora tutti i giorni a contatto dei rapaci ed impariamo tutti i giorni cose nuove per anni e avvolte non basta.
Ho finito non vi rompo piö i maroni :lol:

:wink: :wink: :wink:
 
toscano1 ha scritto:
Astoriere ha scritto:
non sapevo che ci volesse un attestato per essere falconiere :(
pensavo che bastasse esserlo nell'animo 8)

anch'io nell'animo sono Rocco Siffredi....... !!! :wink: :lol:

lale78...falconieri si nasce non si diventa !!
ovvero, se non hai tue capacità  naturali non c'è nessun corso o attestato che ti possa "laureare"
no infatti non ci vuole un attestato di falconeria per essere falconiere, ma tanta passione e voglia di,lavorare con questi magnifici animali c
Chiedevo soltanto perchè frequentando un corso mi chiedevo se alla fine ci si poteva aspettare un attestato, che so benissimo che poi a livelli pratici se non sai stare e lavorare con i falchi potresti averne 100 di quei fogli, ma non sarai mai un falconiere.mi sto avvicinando adesso a questo mondo e ne sono statocatturato in maniera spropositata.
 
la maggior parte dei corsi di falconeria consegna alla fine un attestato un attestato, ma non è obbligatorio e vale unicamente come riconoscimento personale.
quindi, dare o non dare l'attestato di partecipazione è a discrezione di chi fa il corso.
sempre a loro discrezione è la divisione in livelli di difficoltà : falconiere di I livello, falconiere di II livello ecc ecc

penso che la tua domanda fosse questa no?
 
sono souvenir senza alcun valore oggettivo..come se te lo facessi da solo. Meglio così...senno sai battaglie?...ahahah!!....uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Già  è una guerra coi pedigree dei gatti/cani....ANFI FIFE WCF AFI..il mio vale piö del tuo ....noi siamo riconosciuti anche a Filicudi..IO sono un allevatore serio...mica come gli ALTRI...
Figurati coi "pedigree" delle persone....AIUTOOO!
 
silvia ha scritto:
la maggior parte dei corsi di falconeria consegna alla fine un attestato un attestato, ma non è obbligatorio e vale unicamente come riconoscimento personale.
quindi, dare o non dare l'attestato di partecipazione è a discrezione di chi fa il corso.
sempre a loro discrezione è la divisione in livelli di difficoltà : falconiere di I livello, falconiere di II livello ecc ecc

penso che la tua domanda fosse questa no?


GRAZIE ERA QUELLO CHE VOLEVO SAPERE, lo so che è un un foglio e non serve ad essere falconieri, ma era solo una curiosità .
Sicuramente non mi definiro FALCONIERE solo perchè ho fatto il corso!!!!
Grazie
 
Pinuzzo ha scritto:
mesca ha scritto:
se un foglio con un timbro basta per essere falconieri,si puo smettere tutti :evil:
io come ho sempre sostenuto e ripetero sempre: non riusciro mai ad essere un falconiere,sia per l'età  sia per il tempo necessario :cry: ,credo che un buon falconiere se sbaglio correggetemi ,potrà  diventare mio figlio se metterà  anima e corpo per questa arte. 8)
bisogna capire che non basta saper fare un nodo o chiamare al pugno una poiana di harris per chiamarsi falconieri e impartire lezioni come ho saputo che fa uno pseudo gruppo del nord italia,che hanno preso per la prima volta un animale 5 anni fà , e ora vendono lezioni di falconeria :evil: roba a dir poco vergognosa :evil:
il gestire e conoscere l'animale è solo l'inizio,siamo all'a.b.c.della falconeria,si diventa falconieri se si lavora tutti i giorni a contatto dei rapaci ed impariamo tutti i giorni cose nuove per anni e avvolte non basta.
Ho finito non vi rompo piö i maroni :lol:

:wink: :wink: :wink:
Io credo che la passione e il giusto tempo da dedicargli possa bastare per diventare un buon falconiere, fortunatamente abbiamo un Maestro con 30 anni di esperienza sul campo e quindi spero un giorno di poter essere un bravo falconiere
 
la regione veneto organizzava dei corsi di falconeria "professionale" rilasciando un diploma a fine periodo riconosciuto ed equipollente ad altri corsi profesionali tipo idraulico o elettricista. il progetto pero è franato, per una serie di svariati motivi. chi organizza corsi di avvicinamento alla falconeria ha il buon senso di specificarlo. avvicinamento non vuol dire altro che presentazione infarinatura riguardo alla materia. sanno benissimo che chi finisce il corso perchè è veramente interessato torna e chiede, si avvicina veramente alla falconeria e inizia ad imparare davvero.
non basta certamente maneggiare un solo falco per diventare falconiere, ed inoltre i vecchi falconieri hanno ben presente cosa vogliono ottenere da un falco e se l'astore non va' lo cedono senza rimpianti, perchè hanno valutato alla perfezzione il soggeto, se non va' non va', c'è poco da fare, se non cambiarlo per uno piö valido.
qui si parla di decine o anche centinaia di rapaci maneggiati, mica uno o due. come noi pellegrini
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto