in punta di piedi

masaniello

New member
Ciao mi chiamo Tony e mi sono appena iscritto, perchè come ho scritto nel titolo in punta di piedi mi avvicino a questo fantastico mondo, ho la possibilità di acquistare un pullo di poiana comune e sto cercando tutte le informazioni possibili per un neofita come me. Sono sicuro di trovare qui quello che cerco grazie in anticipo

Benvenuto! Ma con la poiana (molto difficile da reperire in Italia) o qualsiasi altro eventuale falco, che faresti? caccia?

@ volovia, la poiana per adesso nn farei caccia, non perché nn mi piaccia, ma la scelta di avvicinarmi a questo animale, è nata da una mia situazione personale, nn la terrò nemmeno chiusa in voliera, ma a giardinare, avendo la possibilità di avere un grande giardino fuori casa mia
per quanto riguarda gli altri uteni grazie per il benvenuto

Te l'ho chiesto perche' a me le poiane piacciono molto, ne ho avute un paio. Non avevo ancora l'esperienza che mi sono fatta ora con la harris, ma sono convinta che hanno delle potenzialita', checche' si dica in Italia che non sono adatte alla Falconeria.
Solo che in Italia sono appunto anche difficili da reperire, per questo ti e' stato chiesto dove la acquisterai.

Ma, oltre a giardinarla e tenerla in voliera, la farai volare no?

@ volovia, ovvio che la farò volare, amo gli animali ed interagire con loro, @ denis, semplicemente scrivendo "idea nata da una situazione personale", dovrebbe significare che c'è un discorso di privacy dietro, ho letto tanto su questo forum, principalmente ( oltre al semplice, e piacevole fatto di conoscere persone nuove che condividono una passione) per informarmi, sto cercando di capire come muovermi in questa cosa, sto cercando di fare quante meno domande possibili, perchè ho notato che c'è qualcuno suscettibile alle domande dei neofiti, come una sorta di iniziazione :D nessuno è nato imparato!! detto questo sto leggendo tanto e soprattutto sto cercando e già trovato un professionista che mi seguira nella cosa, ma io in ogni cosa che faccio mi piacciono i forum argomentati, perchè io penso che l'esperienza di un singolo è sempre limitata

Per causa di un qualcuno non devi tirarti indietro. Vedrai che le strade ti si aprono quando ci si accorge che fai sul serio. Ottima cosa se hai trovato l'appoggio di un esperto, se hai fiducia in lui seguilo e non farti confondere le idee sentendo poi troppi pareri.

@ volovia tranquillo. la mia era una battuta ironica, la persona che mi sta aiutando è una persona del posto, che ha un Harris femmina, ne ha avuti altri, e spesso essendo iscritto nn ricordo a quale associazione, stesso i forestali gli portano rapaci feriti da cacciatori per la riabilitazione, lui caccia anche, io nn sono stato in grado ahimè di trovare una poiana comune, ma mi sono messo già in contatto con un allevamento di asti per prenotare un harris maschio, dovrebbe arrivare a luglio, ed io da qui a luglio mi sto preparando per la cosa sia teoricamente, e sia praticamente con questa persona di cui sopra

Mi pareva infatti strano tu avessi trovato una poiana comune! La scelta dell'harris e' ottima (sono anche di parte eh eh). Oltre a preparati al suo arrivo, pensa anche alla licenza di caccia, sai, una cosa tira l'altra.....
Di che zona sei, Piemonte?

non sono piemontese, sono di sorrento (NA) zona collinare, la poiana comune l'avevo trovata, ma solo quando lo vista ho scoperto che non era anellata, e niente cites! cmq come dici tu l'appetito vien mangiando, non ho escluso il discorso "licenza caccia" anche se a dirtela tutta sta cosa la sto facendo con mio padre e lui ha la licenza di caccia! magari allora qualche dritta me la dai tu sull'Harris ;D

E tu perche' credi che ti avessimo domandato in che allevamento/da chi la prendevi la poiana comune?;)
;)
La licenza di caccia la devi fare tu, non serve quella di tuo padre credimi! Ti vai a cacciare nei pasticci. Con calma ti studi i quiz, la maggior parte delle cose sono utili/indispensabili a sapersi, per cui ti fai anche un po' di cultura.
Riguardo agli harris troverai moltissimi falconieri molto piu' esperti di me che ti daranno delle dritte, ma anch'io sono ovviamente disponibile.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto