Importare Rapaci...

G

Guest

Guest
Allora... io faro il corso di flaconeria presso n centro inglese...
Sempre presso lo stesso centro acquistero il mio primo rapace, un Harris Hawk, considerate che i prezzi inglesi sono la metà  di quelli italiani ed inoltre avro un'ingente sconto...

E da qui la domanda: come faccio in un futuro a portarlo in italia?

Ovviemente per cacciare qui avro bisogno di tutte la trafila burocratica... porto d'armi e compagnia bella, ma la mia domanda riguarda il rapace stesso, dal punto di vista legislativo, sull'importazione in italia in particolare e per il trasferimento attraverso altri stati. Per quanto riguarda l'esportazione dall'inghilterra me ne occupero io appena torno in terra di Albione!

Saludos

Ghana
 
Ti rispondo io, dicendoti prima di tutto che per portare i rapaci dentro la comunità  europea, non avrai grossi problemi, i problemi invece ( secondo me) li avrai sia con il corso (in 5 giorni impari cose molto vicine o uguali a nulla) sia con l'harris che è un rapace ( a mio avviso) dove si impara poco, ma questo dovresti leggerlo sui vari post in giro per il forum.
 
Per girare nei paesi della comunità  europea dovresti avere al seguito un certificato veterinario che attesta la buona salute del falco e che certifica che nella zona dalla quale provieni non ci sono focolai infettivi. In realtà  nessuno mi ha mai chiesto nulla.
 
in ingilterra i falchi costano la metà  che in italia? ma dove li vai a comprare al  mercatino dell'usato?, ma te lo danno intero o in scatola di montaggio?
 
zagor";p="24118 ha scritto:
in ingilterra i falchi costano la metà  che in italia? ma dove li vai a comprare al  mercatino dell'usato?, ma te lo danno intero o in scatola di montaggio?

Fai una qualsiasi ricerca in internet, esempi presi a caso:
- Harris Hawk  - Inghilterra dai 200 ai 300 £ === Italia almeno 1000û
- Barn Owl (Barbagianni) - Inghilterra massimo 80£ === Italia almeno 180û

N.B. la stelina attualmente vale 1.25û circa

Questo credo sia dovuto all'economia di scala... lì ci sono un minimo di allevatori in piö
Cmq bella battuta... anche se ci ha costretti ad andare OT rispetto a quello che ho chiesto...

Saludos
 
mi scuso per l'OT, ma io attualmente sto acquistando rapaci in ingilterra e quei prezzi che dici tu non li sto riscontrando.
 
Quotazione odierna di poiana di Harris  maschio  70-80gg   Euro 850   reso f.co Linate in trasportino.

Prezzi attuali in Italia andandoselo a prendere  :dagli 800,00 ai 1.000,00 Euro

Considerando le spese che sopporta l'allevatore inglese,la' costano molto meno(penso i rapaci in genere.)
marlin
 
zagor";p="24125 ha scritto:
mi scuso per l'OT, ma io attualmente sto acquistando rapaci in ingilterra e quei prezzi che dici tu non li sto riscontrando.

No problems... mi ero un po' scocciato dal tono tuo intervento, alla mattina ho un carattere di mxxxx  :twisted: e mi scuso per la frase da strunz...

Ti ho risposto per quanto riguarda le speci di cui mi sono interessato personalmente (il barn era per un mio collega inglese) non saprei poi per altre specie...

Ad ogni modo se ti puo interessare da Settembre mi addentrero maggiormente nel mondo della falconeria inglese e posso provare a dare indicazioni piö dettaglate su altre speci... e magari contatti...
 
.

[Prezzi attuali in Italia andandoselo a prendere  :dagli 800,00 ai 1.000,00 Euro]

Guarda che si trovano,in Italia, per molto meno e anche di buona qualita'basta andare a trovare  allevatori amatoriali, quali sono io.

bassovolo
 
bassovolo";p="24130 ha scritto:
.

[Prezzi attuali in Italia andandoselo a prendere  :dagli 800,00 ai 1.000,00 Euro]

Guarda che si trovano,in Italia, per molto meno e anche di buona qualita'basta andare a trovare  allevatori amatoriali, quali sono io.

bassovolo

esatto e cmq anche a Gorizia trovavi prezzi buoni...
 
Secondo me le poiane di Harris dovrebbero costare non troppo, perche' si riproducono con facilita' e in continuazione. :)
Eppoi non occorre il CITES e tutte le trafile per averlo ...........in Italia.......

Claudio
 
ragazzi
le regole di mercato le sappiamo..i prezzi vengono fatti in base alla domanda / offerta !!

se gli harris sono molto richiesti ecco che il prezzo sale, è normale...qualora fossero snobbati, ecco che gli allevatori te li tirerebbero dietro
 
ragazzi, levando tra i casi vari la fiera di gorizia, che li si sà  che vendono venduti a molto meno, in italia diciamo nella maggior parte dei casi togliendo l'allevatore amatoriale che ti fà  un ottimo prezzo, il maschio di harris lo prendi appunto dalle 800 euro in su, in ingilterra te lo danno a 850 spedizione compresa, io non vedo questa enorme differenza da poter dire che li costano la metà  di quanto costano da noi, oppure sia a me che i miei amici ci hanno sempre preso per il culo.
voglio aggiungere che ad un amico per un gufo reale hanno chiesto 500 euro in italia e 750 in ingilterra.
 
gli inglesi fanno corsi di falconeria a prezzi alti e solo su harris, ma la falconeria nn si fa così.
concordo con toscano sulle leggi di mercato. effettivamente credo che il prezzo sia sproporzionato rispetto al valore del falco stesso senza nulla togliere all'harris che amo e che forse un giorno riprendero. posso capire 15.000euri x un girfalco purissimo, ma 800 x un harris no.
un pellegrino M costa parecchio meno......... a sto punto prenderei un terzuolo no?
buon volo
 
se non ho capito male il nostro amico parlava di prenderli là , 850 qui meno 70-80 del trasportino e non meno di 200 (per mandare una PS2 ho speso 40 ) per il trasporto vedi che il conto si alleggerisce...
se ho capito male mi scuso.
 
a parte che 80 euro per il tipo di trasportino che ti mandano mi sembra un po troppo, cmq prendi il caso della femmina di harris, 1200 euro meno 200 di spedizione meno anche 100 di trasportino uguale euro 900, da qui a dire che in ingilterra costano la metà  ce ne passa no?
 
Stefano ti voglio bene !!  :oops:
sei troppo forte e simpatico per non volertene  :wink:

ripiegare su un pellegrino maschio oppure su un "sacraccio" da 300 euro perchè vai a risparmiare rispetto ad altro soggetto che ti piace di piö è davvero singolare come metro di valutazione e scelta!!  :D
 
ricordate che un falco in cattività  vive 15 e anche 20 anni, è un investimento a lungo termine e ammortizzato nel tempo, perchè andare a cercare di risparmiare? non solo per una questione estetica, del tipo mi piace l'harris ma compro il pell. perchè costa meno, ma anche per una questione di geni, certi harris vengono davvero svenduti, ma siamo sicuri che i genitori siano stati dei buoni falchi da caccia? o solo dei passeggiatori della doemnica, oppure impiegati in spettacoli vari? date retta, la genetica è veramente importante, come nei cani anche nei falchi.
 
il trasportino costa sulle 15 - 20£, e non è certo quello il problema.

il costo che ha l'allevatore inglese per spedire un falco è il viaggio fino a londra (aereo per merci) che oltre al costo del carburante gli porta via una giornata intera, tasse varie piö il costo del viaggio stesso. la cosa si puo quantificare sui 250 - 300û di costo.

questo vuole dire, che la femmina di harris che arriva ad esempio a milano per 1200û, se te la vai a prendere a bristol o a liverpool l'acquisti per 900 - 1000û.

poi pero ci vorrebbero 2 giorni in auto ed una spesa sulle 500û per tornare in italia...
 
a chi interessano, ho disponibili circa 10 soggetti di harris 2008 allevati in Italia

maschi 6-650 euro
femmine 9-950 euro
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto