Il Tempo

finho

New member
salve,
sono nuovo in questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti..

da almeno un paio d'anni mi interesso di falconeria, partecipo come spettatore alle (poche) iniziative che si svolgono nella mia zona e ho letto e raccolto un sacco di informazioni utili; sta crescendo la voglia di provare a cimentarmi in questa impresa.. insomma sto pensando se sia il caso o meno di allevare un falco; ovviamente il mio è un discorso proiettato al futuro, vorrei poter essere pronto per l'anno prossimo, così da poter scegliere con calma l'animale giusto e piö che altro voglio avere il tempo di valutare seriamente se "me lo posso permettere".. non tanto per un discorso economico, quanto per un discorso di tempo..
ho 26 anni e lavoro parecchio.. avrei da dedicare alla bestia (oltre al paio d'ore di ordinaria amministrazione giornaliera) un giorno libero piö una/due mezze giornate settimanali.. è sufficiente, secondo voi?
chiedo in particolare a tutti coloro che allevano e lavorano intensamente..

grazie,
saluti!!

benvenuto. :)

il tempo che hai a disposizione potrebbe essere piö che sufficiente se sei costante....

in bocca al lupo.

Vincenzo

ciao ci sono persone che pagherebbero x avere il tuo tempo libero. stai sereno e inizia
buon volo

se hai la passione il tempo lo trovi...questa è la frase che mi colpì quando incontrai per la prima volta chi mi insegno a gestire i rapaci :wink:

Benvenuto anche da part mia :wink:
Vedrai che in un anno troverai tutte le informazioni che cerchi e sarai pronto per l'anno prossimo a partire alla grande.
Ciao
Davide

finho";p="37936 ha scritto:
ho 26 anni e lavoro parecchio.. avrei da dedicare alla bestia (oltre al paio d'ore di ordinaria amministrazione giornaliera) un giorno libero piö una/due mezze giornate settimanali..

Ciao...ma se con tutto questo tempo libero "lavori parecchio" in confronto io sono un negro in una piantagione di cotone!!  :lol:  :lol:

Non voglio offenderti, sto scherzando...non te la prendere..
Ciao ciao e benvenuto
Max.

Secondo me hai parecchio tempo libero....vai tranquillo....
io ne ho molto meno !!!! :cry:

grazie a tutti per i saluti!!

un'altra domandina, già  che siamo caldi  :D
è possibile allevare un falco in due? Mi spiego meglio: vorrei essere coadiuvato nelle pratiche quotidiane di gestione "falconiera" da mio fratello, così da avere una persona di fiducia che possa prendersi cura dell'animale quando io non ci sono o qualora decidessi di andare in vacanza (le fanno le vacanze i falconieri??)..
il falco, volerebbe tranquillo anche con lui? Se avete esperienze dirette a tal proposito parlatene, e mi farete felice!!

i falconieri fanno le vacanze,io parto domani mattina per i monti bresciani e porto con me tutte
le mie bestiaccie,1 harris,1 barba 1 pappagallo 1 cane e la moglie.certo bisogna cercare
un posto dove ci permettono di tenere questi nostri amici.io ho questa fortuna,certo non è l'abergo a 5 stelle ma un appartamento con giardino.comunque,non avessi questa possibilità 
stai pur certo che da casa non mi sposterei.
ps  come puoi notare fra le bestiaccie da trasportare c'è anche la moglie non è un errore,ma è la piö feroce.
ciao e buone vacanze A TUTTI

Ben venuto anche da parte mia, come già  ti hanno detto i tempo ke hai è sufficiente, tieni ben presente il territorio ke hai a disposizione, in base a questo puoi scegliere il falco Piö idoneo a te, mi spiego se abiti in un posto boscoso, nn puoi prendere un alto volo, se invece hai ampie pianure, o almeno un paio di campi da pallone allora puoi prendere anche un alto volo.
X quanto riguarda la gestione a due, nn ci sono problemi in genere il falco va da chi lo governa, se poi conosce tutti e due meglio ancora.
Un saluto
Eugenio

sanremo61";p="37970 ha scritto:
X quanto riguarda la gestione a due, nn ci sono problemi in genere il falco va da chi lo governa, se poi conosce tutti e due meglio ancora.

o và  da chi ha logoro/cibo!  :lol:

-D-

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto