il prezzo è giusto??

Mattia85

Aspirante Falconiere
Ciao ragazzi,
sono un novellino ho trovato un falconiere della mia zona che si propone di seguirmi, mi ha proposto di cedermi il suo Harris per 500 euri, il falco in questione è una Femmina, il suo peso di volo è circa sui 950g ed ha 11 anni.
Il personaggio in questione mi sembra a posto, però volevo qualche vostro parere se effettivamente vista l'età dell'animale il prezzo è onesto o magari si può tirare giu' qualcosina.
l'animale comunque è in ottime condizioni, non strilla ed è molto buona...
Cosa mi dite?
 
ti dico che non mi sembra etico parlare di prezzi, e nemmeno tirarli i prezzi, personalmente inizierei con un animale nuovo se no che esperienza fai? ma dovresti prima documentarti meglio, mi sembri un pochino digiuno, se il falconiere ti vuole seguire, o meglio vuole che tu lo segua, non ti faccia prendere il rapace all'inizio, e la prima stagione vagli dietro ad imparare l'anno prossimo avrai le idee più chiare e comprerai un falco giovane
 
E' difficile valutare senza vedere l'animale...in ogni caso non prendre un falco solo perchè il prezzo è buono. Le spese per fare falconeria superano di molto il costo del rapace. Un falco vive tanti anni e l'harris, se non erro, vive intorno ai 30 anni.
 
personalmente un animale di 10 anni lo accetterei solo a prezzo 0 qualunque esso sia, ma è un parere del tutto personale.
 
fattelo dare in affido piuttosto che comprarlo. inoltre è oramai legata al suo falconiere e il cambio potrebbe rivelarsi assai complicato e molto impegnativo.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto