Il mio Primo Gheppio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheDarkJek

New member
Salve a tutti!
Oggi un mio amico che possiede due gheppi mi ha regalato un piccolo gheppietto nato da poche settimane... ancora piamato in bianco ma gia un vero Predatore (Con le mie dita *_*).
Io vorrei farlo diventare come i suoi, addestrarlo al mio fischio e sopratutto farlo diventare autonomo, tipo se mi assentassi per qualche giorno e non potrei portargli del cibo dovrebbe cacciarselo lui...
Ho letto in giro sul web persone che viziavano troppo i gheppietti e quando li lasciavano andare li ritrovavano in fin di vita davanti la porta/vicino casa Perche non sapeva procurarsi il cibo da solo.
Il mio amico abita a 2 ore di auto da dove abito io e non lo vedo spesso, quindi chiedo dei consigli a voi...
Ecco alcune domande:
Cosa gli devo dare momentaneamente? Vanno bene le Frattaglie del macellaio/Polmoni o Qualcosa di piu specifico?
Devo Spezzettarglielo io oppure lo lacera da solo?
Come vedo il momento del primo volo?
Come faccio a richiamarlo al mio fischio? (il mio amico mi ha detto che devo fare sempre lo stesso fischio ogni volta che gli do del cibo... giusto no?)
e la cosa piu importante:
come gli insegnero a cacciare?

Mi sono appena iscrittto al forum quindi non ho nemmeno dato un occhiata e non so se è la sezione giusta, domani con calma ci faccio un giro, se potete rispondermi momentaneamente alle prime due domande ve ne saro grato :D

Mod, mi sono accorto della sezione sbagliata, petete spostare in "come posso iniziare?"
 
Molto irresponsabile il tuo amico, dare uno dei suoi pulli ad una persona che non sa come gestirlo. :evil:

Se sei in tempo restituisciglielo immediatamente, poi informati bene sulla falconeria leggendo libri specifici e dando un'occhiata alle discussioni aperte nel Forum.
Se il tuo amico fa' volare i suoi gheppi. affiancalo e impara da lui, anche se non lo stimo per quello che ha fatto, ma spero ti aiuti.

Che i gheppi del tuo amico non siano di cattura lo ritengo ovvio......
 
riporta il gheppio al tuo amico e comprati una bicicletta ......................................la colpa non e' tua e' di quel irresponsabile che te l'ha donato ...non posso sentire certe cose
:evil: :evil: :evil: :evil:
 
restituiscilo immediatamente a chi te lo ha "donato". sicuramente non lo ha denunciato e tu stai agendo illegalmente. In secondo luogo non sai nemmeno di cosa ha bisogno e ne ha davvero bisogno x sopravvivere, sono animali da pesi critici, difficilissimi da gestire x chi come te non sa nulla! e x quello ke tu ti prefissi non è fattibile x nulla... se lo liberi e speri che si trovi da mangiare da solo, lo stai condannando a morte certa, oltre al fatto ke anke ora lo stai condannando, non sapendo cosa dargli da mangiare... quindi fai un favore a te ma sopratutto a questa bestiola e riportalo indietro.. fidati che fai la cosa giusta!
 
Grazie di tutte le riposte, ma vedo che in questo forum invece di aiutare un membro volete allontanarlo dalla falconeria... ho trovato un signore vicino dove abito io che ha un falco addestrato, pongo le mie domande a lui invece di perdere tempo in questo inutile forum, dove preferite tenerli in gabbia e consigliare di comprare biciclette. e cmq Preferisco le moto ;)
 
fai come ti pare, in questo forum non si allontana nessuno ma si cerca semplicemente di far aprire gli occhi a chi come te agisce nel modo sbagliato fin dall'inizio, si pensa alla salute e alla sopravvivenza del rapace che incautamente si è acquistato o che viene donato, perkè è + sicuro far restituire l'animale piuttosto che dare indicazioni troppo lunghe e, come dire, difficoltose da spiegare in due righe, specialmente riferito a un rapace così delicato. mi auguro ke ki ora ti segua lo faccia nel modo + completo possibile, e ammetto, che lo possa fare esclusivamente x il rapace (x parere mio personale). Buona fortuna (al gheppietto)
 
ti è stato detto quello che ti avrebbe detto qualsiasi persona con un minimo di cervello.se non possiedi neanche un briciolo di umilta per capire i tuoi limiti allora fa morire quel pullo.riguardo alla cosa della gabbia si vede gia da questa tua affermazione che non hai capito un cazzo di quello che stiamo parlando.pregherei i mod di eliminare questo utente grazie
 
calma e sangue freddo, l'indignazione che nasce spontanea a seguito del tuo scellerato post, mi pare il minimo dovuto, nn si tratta di allontare le persone dalla falconeria, ma fare in modo che persone che non hanno la piö minima idea del mondo degli animali e dei rapaci in questo caso, smettano!
Per quanto mi riguarda il pullo di gheppio, avresti potuto predarlo da un nido, oppure averlo preso da terra, che ne so', si fa tanto per ragionare, inoltre ti faccio presente che se è privo di anello cites di riconoscimento incorri in sanzioni diciamo gravi se vieni "beccato.
mi dispiace in ogni caso che il tuo amico ti abbia donato un gheppio, se mi mandi la sua mail lo vorrei invitare a desistere da tali comportamenti, visto l'amore viscerale che nutro per i rapaci, affidare un pullo ad una persona inesperta è la cosa piö sbagliata da fare.
buon volo
 
allora fai una cosa prendi la moto e vieni a trovarmi ..........non sei riuscito neanche a capire quello che ti abbiamo detto pensa se saresti in grado di allevare un pullo ma che cazzo e' un essere vivente non e' un pupazzino di gomma .....ritorno a ribadire ma chi cazzo da gli animali a gente " non metto in dubbio che non sei un bravo ragazzo " anche se eri intelligente non lo prendevi.... " che non ha nessuna esperienza e sop.un pullo ma va va.............................................
 
Certo, Perche tutti voi siete nati imparati, ho capito solo che su questo forum perdo tempo. Adesso vado, dopo una mattinata di ricerche sul web vado da chi vuole veramente insegnarmi qualcosa.
 
Ciao dedark :wink: non ci mancherai.... se fossi un moderator ti bannerei io :wink: ma no per il tuo primo post, ma perchè non vuoi capire!!!!!!

Ps: su questo forum ho imparato piö cose di quelle che imparerai nella tua vita :wink: :wink: Inutile purtroppo sarà  quel povero gheppio :cry: :cry:
 
No no, prendere un falco senza neanche sapere cosa dargli da mangiare, soprattutto in un periodo così delicato in cui l'hai preso tu.
Chiudo questo post che è uno scempio visto che si sta andando verso gli insulti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto