il mio falco starnutisce

legolas83

Aspirante Falconiere
ciao ragazzi...volevo sapere perchè da ieri pomeriggio il mio falco ogni tanto starnutisce....è possibile che abbia qualche malattia virale dovuta all'eccessivo freddo di questi giorni?
fatemi sapere...
l'unico sintomo è lo starnuto non ha muco e nient'altro
 
aspirina C, lattecaldo con la grappa e il miele, oppure the col rum e miele. e poi a letto.
x te x il falco è normale che faccia così, quando ha troppi sali minerali, o altre cose che espelle dalle narici. a me succede con le caccole. ahahahahh scusa la poca serietà , iniziale
buon volo
 
Ciao legolas.Non allarmarti :lol:  :lol: !
Anche noi umani starnutiamo spesso,ma non vuol dire che siamo sempre ammalati!
Per il freddo non temere,se lo alimenti correttamente non devi preoccuparti,sono molto resistenti.
Buon volo :wink:
Davide
 
davide è proprio quello che mi preoccupavo...siccome ora sta ancora in addestramento e lo sto facendo scendere di peso avevo paura che si ammaloasse dato l'intenso freddo di questa settimana...calcola che ieri sera da me stavamo a - 5 gradi e , vabbene che sta dentro la falconiera tutta interamente fatta in legno e chiudibile la notte, ma il freddo anche la dentro si sente....è normale che mio preoccupo che possa ammalarsi!!!! :roll:
 
toscano ha gia scritto inmeritoma lo ripeto, a -10° l'harris sta bene basta che nn sia esposto al vento diretto o bagnato, o che abbia mangiato prima di buio. se mangia nel mezzo del giorno nn ci sono problemi, basta che mangi bene e sufficente.
buon volo
 
Stefano mi hai esposto a un bel problema...al mio non riusciro a dar da mangiare il pomeriggio,ma solo a mezzogiorno o alla sera dopo le 19... pero a volte non riesco a rientrare a casa per le 12....
 
ma riesci a programmarti? eventualmente il giorno prima gli dai doppia razione un giorno di digiuno non gli fa male
 
Ricordate che l'Harris in natura sopporta temperature molto basse durante la notte.Nel deserto (ambiente dell'harris)di notte la temperatura scende molto sotto lo zero. -5, -10 gradi li sopporta tranquillamente!
Per farvi tranquillizzare vi riporto sempre l'esempio dei miei canarini:li ho da molti anni e stanno sempre fuori,estate e inverno (ovviamente riparati da un cellophan durante la notte) e a temperature rigide (-5, -10) resistono tranquillamente.Li ho sempre ritrovati vivi la mattina :lol:
Per farvi capire che dei canarini dal peso di 15 g hanno una termoregolazione mica da poco!!
Non preoccupatevi del freddo,l'importante è dargli da mangiare,perchè cibo=calore.
Buon volo :wink:
Davide
 
Quando fa freddo è meglio che il falco non passi la notte con il gozzo pieno, quindi è meglio dare da mangiare per tempo. Io preferisco fargli fare buon gozzo la mattina prima di uscire di casa se non riesco a fargli fare doppio pasto.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto