IL MALEFICO CAPPUCCIO

cappuccio di nathaniel

Vi piace il cappuccio che ho fatto a Corrado per la sua femmina di Harris? colori e piumaggio a sua richiesta

very good!

soprattutto, appunto, colori e piumaggio (a proposito, che è?)!!

quindi complimenti a Toscano, ma anche al buon gusto di Corrado!

-D-

Molte grazie... ma penso che il lavoro di Giovanni sarebbe sembrato bello anche se avessi scelto Rosa a pois Gialli come colori...
l'è proprio bravo... nulla da dire!!

Fortunatamente la mia livrea per rievocazione storica ha colori piö sobri ;)

il materiale dovrebbe essere(correggimi se sbaglio) Canguro colorato all'anilina con cornette in piume di gallo.
ieri ho tenuto Medea col cappuccio per un'oretta buona e si è calmata...
non le piace metterlo.

devo farlo tenendole le zampe e mettendola testa in giö(anche se ci pensa da sola a tuffarsi dal pugno!), pero una volta calzato sta abbastanza tranquilla.
potrei anche limarle il becco senza grande difficoltà ... non reagisce a nulla!

si, sono piume di gallo...quelle usate per costruire le mosche per la pesca delle trote..
pelle in canguro originale australiano, colorato da me con colori all'anilina..cuciture a "mezzo cuoio"

in questi giorni faccio dei cappucci su ordinazione..molto belli..pitone bianco, iguana rosso ecc ecc

quello in pitone bianco e con i laterali in iguana rosso sono per un falconiere il quale, se tutto ok, vorrà  farli per tutti i suoi 12 falconi come segno distintivo :lol:

quello in pitone bianco e con i laterali in iguana rosso sono per un falconiere il quale, se tutto ok, vorrà  farli per tutti i suoi 12 falconi come segno distintivo :lol:

caspita...un ordinone!!!! 8O 8O 8)

spero per tè che vada in porto!

-D-

caspita...un ordinone!!!! 8O 8O 8)

spero per tè che vada in porto!

-D-

Ciao corrado :wink: il cappuccio dovresti riuscire a metterglielo senza tenerla a testa in giu possibilmente.... :lol: Anche se inizialmente fara molte storie ,una volta che avra' imparato a conoscerlo dovresti metterglielo come si fa x i falconi infilandolo da davanti con il falco sul pugno.... :lol:
Un saluto Iuri

la difficile arte dell'incappucciare un falco.
nn è cosa facile, un colpo di mano, lesto e preciso, senza insistere se il falco gira il capo, o fa versi strani e riprovarci. con molta pazienza. mah! che ti devo dire almeno il cappuccio potevi fare un cappuccio chiaro che stacchi dal marrone dell'harris.
buon volo

io dopo litigi urla e quant'altro, malgrado la mia convinzione dell ottimo attrezzo che è il cappuccio ebbene si lo ammetto ho desistito, l'arte di mettere il cappuccio per adesso aspetterà , ora faccio come fanno in cina, "sull autobus senza cappuccio" e non è una battuta, loro lo fanno sulserio, io mi accontento di farla abituare un po a tutto!!!

un saluto Jago

ieri ho cominciato ad avere risultati...

anzitutto ho preso l'abitudine di lasciare la cortesia sul pugno ogni volta, per cui Medea quando levo il cappuccio si guarda subito tra le zampe...

poi i primi giorni ho fatto un po' di mix tra la teoria del Moro e quella di Ste...
ossia metti togli metti togli un po' di volte, e se si lanciava dal pugno e restava apesa, la prendevo per le zampe e la mettevo a terra per incappucciarla.
l'ho anche tenuta incapucciata per qualche tempo... da un minimo di 2 minuti fino a unmassimo di 2 ore...

da ieri cambiamento di politica... o meglio... un passo in avanti..
ho cominciato ad avvicinarle il cappuccio con lentezza e ad infilarlo anche se piegava la testa indietro per allontanarsi.
quando saltava giö la facevo risalire e ricominciavo.
ogni volta cortesia.
certo... ancora non è contenta ma i prgressi li noto dall'assenza di artigliate e beccate, dalla diminuzione delle scenate e dal fatto che MAI sarei riuscita aincappucciarla così i primi 2\3 giorni...
continuero così ancora fino a che non farà  una piega per il cappuccio...
poi penso che rallentero un po' il ritmo..

@Ste... il cappuccio l'ho preso principalmente per una associazione di Rievocazione Storica. mi sono attenuto all'araldica che mi è stata assegnata.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto