Il Cambiamento Delle Piume

G

Guest

Guest
ciao a tutti ,oggi a scuola mi chiedevo quand'e che i falchi cambiano le loro piume e in quali mesi esattamente ? e per quanto riguarda il peregrino e il sacro ?
spero che mi informaste al piu presto
GRAZIE MILLE  :)
 
il sacro inizia a perdere piumino abbastanza presto, tra febbraio e marzo, il pelle subito dopo, pero dipende molto da quanto si tiene a peso di volo. ci sono due strade da seguire, o muta in volo o fermo in voliera. io ho sempre fermato i falchi x la muta pero mi riprometto di provare in futuro la prima strada, quella della muta in volo.
buon bolo
 
vengono fatte cambiare le piume continuando a volare il rapace, fermo quando rimane chiuso in voliera o comunque fermo in pertica a pesi molto alti aspettando che cambi tutte le penne prima di riprenderli in mano :wink:
 
ah grazie :) , ma secondo me la muta in volo e meglio , forse cosi il falco non perde anche la sua bravura in volo ?
 
dipende molto anche da che grado di deperimento hanno subito le penne durante l'inverno cacciando, anche se vengono reinnestate a volte è meglio dargli uno stop x far si che la muta venga fatta in maniera ottimale.
buon volo
 
c'è da dire che per l'harris effettuare la muta in volo, probabilmente è piö facile per via della sua socialità  e della fiducia che ci si puo riporre anche a pesi elevati.
 
grazie per il vostro aiuto , io ho degli amici che mi hanno detto che si puo anche massagiare il falco con una specie di crema , ma e vero quel che hanno detto o che sono io che ho capito male ?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto