Ibrido Astore x Harris!!

Jonny

Falconiere Esperto
Qualcuno di voi sapeva dell'esistenza di questo ibrido??? Ho visto anche le foto...incredibile....
 
Non male se prende il carattere dall'harris e la velocità  dell'astore! 8)
Ma.... se prende la lentezza dell'harris e il caratterino dell'astur... sai che ridere! :mrgreen:
Posta le foto dell'ibrido per favore.
Grazie,
Federico
 
wow è impressionante, certo sarebbe bello poterlo vedere con le ali spiegate o mentre vola per valutare se la conformazione è quella dell'astore ( le ali corte dovrebbero dare la velocità  scattante se non sbaglio ) così su due piedi mi sembra piö simile ad un Harris come fisionomia fisica.
 
la livrea è quella di un harris giovane ma se noti becco e testa sono molto piu simili all astore.anche il sopracciglio nell harris non è cosi marcato
 
al ROGO qualsiasi ibrido !!! specialmente questo tipo !! :evil: :evil: :evil:

finalmente, a partire già  dal 2013, gli ibridi saranno banditi da molti stati europei, a partire dalla Germania, Olanda ecc ecc

finalmente si ritornerà  ai "santi vecchi" !!!

al ROGO, al ROGO
 
Per carità !!.. e poi dov'è l'occhio da matto seriale dell'Astore :p :) ......basta co' sti ibridi...
 
Beh avete ragione....non penso ci sia piö perfezionista di madre natura. Ma si sà ...gli uomini amano osare...
 
Sanremo, hai ragione...non ha senso depotenziare...ma se invece io compro una R1 e le modifico le parti meccaniche in modo che consumi la metà ....beh questo ha senso...Io penso che chi ha fatto questo ibrido, sperava di ottenere la venalità  e la velocità  dell'astore, con il comportamento sociale e piö eclettico dell'harris....eliminando così il carattere schivo del gentilis il che ne fa un falco "difficile".......Infatti proprio in quel topic uno di loro dice che potrebbe essere il "falco del futuro"....nemmeno a me piacciono gli ibridi, ma se pensi che hai i vantaggi di un astore con la "docilità " di un harris....tutti i torti non ha.
PS: sempre che, come ha già  detto qualcuno, non prenda il carattere dell'astore e la velocità  di un harris....sai che imbarazzo :lol:
 
per come la penso io il carattere dell astore (non imprintato) non ha assolutamente niente che non va..credo che con le giuste accortezze e qualche consiglio da chi ne sa di piö si possa gestire abbastanza bene con non molte difficoltà ..se ci si pensa i rapaci sono animali selvatici e una delle cose che mi affascina di piö è appunto il loro carattere schivo e nervoso(chi piu chi meno) :wink:
 
Scusatemi pero, ho fatto un ragionamento su questa cosa, magari potete aiutarmi a dare un vostro parere piö esperto: non è proprio la difficoltà  di gestione di un Astore e la sua piö difficile "addomesticabilità " che poi lo rendono anche un predatore piö aggressivo? ( notare ho scritto aggressivo non efficace ) andando a snaturare quello che è il suo carattere non si vanno a snaturare anche le sue impostazioni fisiche per il cui carattere sembrano fatte quasi apposta?! ( le ali corte dell'astore gli permettono un attacco scattante e veloce. )

O sto sopravvalutando la sinergia fisico-psiche?!
 
Sono sicuro che se l'astore è stato fatto così...carattere compreso.....è così che andava fatto, niente di piö niente di meno.
Se togli un ingrediente non verrà  piö fuori un astore...se si vuole un falco piö gestibile basta prendere un harris con relativi svantaggi...e vantaggi. Quindi luca...penso proprio che tu abbia ragione
 
Jonny ha scritto:
Sono sicuro che se l'astore è stato fatto così...carattere compreso.....è così che andava fatto, niente di piö niente di meno.
Se togli un ingrediente non verrà  piö fuori un astore...se si vuole un falco piö gestibile basta prendere un harris con relativi svantaggi...e vantaggi. Quindi luca...penso proprio che tu abbia ragione

Madre natura, nn lascia niente al caso, come dice Luca, cosi andava fatto, poi se uno a pazienza, e tanta voglia un astore si fa volare come un altro rapace.
Saluti
 
se ci si scandalizza per un ibrido di astorexharris nessuno si scandalizza per ibridi di pellexsacro o gyr o tribridi vari? se si vuol fare un ragionamenteo corretto tutti gli ibridi non sarebbero altro che modificazioni genetiche inutili.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto