Hola!

ilCaliffo

Aspirante Falconiere
Salve a tutti,
Sto cercando di capire se posso diventare un falconiere e a questo scopo da un mesetto ho iniziato a cercare tutte le informazioni possibili sulla falconeria (su forum, siti web, libri e video didattici) e spero di poter affiancarmi presto ad un falconiere esperto (anche se fra poco è tempo di muta).
Ho notato leggendo qualche post su questo forum che i falconieri piö esperti fanno "cartello" nei confronti di chi pratica solo falconeria alternativa o dei falconieri ritenuti ignoranti (chiamiamoli pure: possessori di rapaci). Non giudico questa scelta, mi interessa solo imparare. Se capiro che non sono in grado di essere un falconiere...poco male: mi saro fatto cmq una cultura a riguardo, altrimenti saro un falconiere felice per aver realizzato un sogno.
Buon volo a tutti :)

per mia esperienza nessun cartello, anzi ho sempre trovato massima disponibilità  ..... dalle alpi al profondo sud.
Questo forum è dedicato alla caccia con il falco ma sopportano anche quelli che, come me, provano da alcuni anni a cacciare con un gheppio :wink:

Benvenuto!
Hai già  richiesto tramite pm il libro di Toscano1? Su questo forum è un best-seller :wink:
E' anche molto consigliato il corso di falconeria multimediale di Falconeria Maestra. Lo trovi cercando in internet.

Ovvio che la cosa migliore sia farsi seguire di persona da un falconiere esperto. Buona ricerca!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto