help

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
ciao a tutti volevo sapere quali sono i falchi piu facili da allevare ed addestrare e quanto possono costare all'incirca.è piu adatto il pellegrino o lanario?quanto costano?.
è facile trovare un addestratore?
grazie mille

ciao e ben arrivato, x evitare un marasma di risposte potresti leggere molti post a riguardo e farti un 'idea su cosa sia in teoria e spero x te in futuro la pratica della falconeria.
buon volo

concordo in pieno con stefano e ti do il benvenuto da parete mia. :wink:

ciao Jago

Siate un pochino piö intraprendenti! Il sito falconeria.org è ricco di info......sicuramente è piö semplice porre delle domande sul forum, ma così facendo vi affidate ad altri che potenzialmente la pensano diversamente da voi......ormai internet ci permette di entrare nelle case di altri falconieri....cercate, cercate, cercate......se è vera passione non vi peserà ...forza!
Una volta che il vostro bagaglio culturale (in falconeria per lo meno) sarà  mezzo pieno, capirete che sono altre le domande da porre e noi saremo qui a rispondere se vorrete!
Se come prima cosa si pongono domande come: "....è meglio un pellegrino o un lanario?....quanto costano?..."......vuol dire che non si ha proprio idea (ed è piö che giusto!)....allora acquistate libri, vhs, dvd.....ormai vi portano la falconeria a casa.....quando inizi ad orientarti ti risponderai da solo in base alle tue esigenze!
Il sermone è finito :D .....spero che tu capisca lo spirito con il quale te l'ho scritto;6 il benvenuto in questa piccola comunità  "informatica"!

Cmq personalmente preferisco il pellegrino.....ma per un principiante "fai da te" è forse da evitare, come alto volo in genere, per risparmiarsi amare delusioni.....per di piö necessitano entrambe le specie di telemetria d'alto livello! (Moooolto costosa!)

capisco che nel forum ci sono molte ifo. utilissime e concordo con voi la prima parte del messaggio ma per quanto riguarda i prezzi non ho trovato nulla a parte qualche chiarimento telefonico con iuri sugli harris

vedi alex dare dei prezzi è come dare i numeri da giocare ci sono innumerevoli variabili ad es se vai da allevatori i prezzi sono abbastanza allineati da privati te la cavi in modo diverso, ad es per gli astori femmina circa 1200/1300 euro il maschio 700/800 poi dipende dalla sottospece etc.etc.

ciao Jago

tieni presente inoltre che se nn si è seguiti anche un falco di harris presenta delle difficoltà , un minimo di conoscenza ci vuole nn basta ripeto, non basta leggere info a caso in giro su internet. l'ho detto e lo ripeto nn ci si improvvisa falconieri.
preferire un falcone di una specie rispetto ad un'altra? cosa assai ardua, dipende in fondo da chi ti segue, e dal tuo piacere personale, nonchè dal territorio in cui si abita. se la falconeria vuoi che diventi parte pregnate del tuo tempo, lo devi volere fortemente, nn ti puoi dimenticare un falco in voliera e pretendere che appena lo riprendi in mano voli cacci o faccia lo show!
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto