Help

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti..sono nuovo di questo forum..volevo chiedervi qual e il periodo di nidificazione della civetta comune..e in che fase del processo riproduttivo si trova in questo periodo(luglio)..buon volo a tutti :roll:

Ciao ,la civetta comune (Athene noctua) di solito si riproduce da da marzo a maggio e depone solitamente da 3 a 5 uova che cova x 28 giorni.I giovani di solito divengono indipendenti dopo 65-80 .In questo periodo i giovani delle prime covate gia dovrebbero essersi involati.... :lol: comunque potresti trovare ancora qualche coppia "ritardataria" o che ha fatto una seconda deposizione (nel caso di uova mangiate da qualche predatore ,distruzione del nido ecc..)che abbia ancora dei pullus grandicelli da cresere ... :roll:
Un saluto Iuri
p.s
ricorda che anche le civette sono protette e in CITES e detenerle se non sono nate in cattivita non è permesso dalla legge :roll:

Grazie per la aver risp alla mia domamanda..ma nella regione abruzzo e possibile praticare l arte della falconeria :?:visto che nn ne sento parlare :?:

a parte la sardegna e il trentino nn mi pare ci siano altre regioni che vietano espressamente la caccia con il falco, xo per praticare la falconeria nn è necessario avere la licenza di caccia, sempre che la tua intenzione sia di far volare solo per estetica ai massimi livelli attraverso l'alto volo.
buon volo

Sinceramente il mio desiderio sarebbe quello di possedere una civetta come quella della foto preso da internet..e poterla addestrare visto che avrei molto tempo da dedicargli..la mia unica esperienza e stata con un piccolo assiolo che avevo trovato e crescioto(il prima possibile postero delle foto)e successivamente riammesso in natura..diciamo che sono un niubbo di questo mondo..ma c e qualche falconiere con esperienza sui notturni che puo darmi dritte??Buon volo a tutti :wink:

verdena i notturni hanno ritmi molto diversi dai nostri e quindi abituae una civetta a fare qualcosa che normalmente nn farebbe diventa impresa notevole, certo se la prendi da piccola e la imprinti qualche possibilità  in piö ce l'hai, xcio questa è la strada da seguire, x quanto riguarda il tipo di notturno da addestrare, la scelta x mio gusto ricade sempre e solo sul barbagianni e in seconda scelta sul gufo reale. gli altri notturni come la civetta x esempio sono gestibili ma poco apprezzati xchè cocciuti come muli quando gli entra in testa una cosa quella rimane.
buon volo

grazie stefano per i cosigli..volevo chiederti se ce qualche libro possibilmente in ita che parli in modo piu approfondito sui rapaci notturni,sul modo con cui approcciarli e via di seguito...scusa un altra cosa ma perche i ritmi del barbaggianni nn sono diversi dai nostri :?:visto che questo vale per la civetta :roll:

Ciao, su addestramento e allevamento dei notturni esiste un solo testo in inglese "Understanding Owls" di Jamima Parry Jones, ma dopo 2 anni di lavoro e diversi anni di esperienze con i notturni ho pubblicato un cd-rom in italiano dal titolo "Guferia: biologia e tecniche di addestramento dei rapaci notturni" ; per informazioni consulta l'home page www.falconeria.org alla voce "Corso multimediale di falconeria" (http://www.falconeria.org/paolotaranto/index.html) o contattami privatamente all'indirizzo: [email protected]

salutoni
Paolo Taranto
Bologna

Ciao Paolo ti volevo chiedere se avevi una copia digitalizzata del libro che mi hai indicato nella risposta..anche se e in inglese nn importa...se puoi e sempre se ne sei in possesso inviamelo sulla posta elettronica [email protected]..grazie in anticipo :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto