HAVE A GOOD HALLOWE'EN :)

jegua

Aspirante Falconiere
BUON HALLOWE'EN A TUTTI I VAMPIRI, LUPI MANNARI, STREGHE E MOSTRI CHE QUESTA SERA, COME ME, USCIRANNO PER TERRORIZZARE E AMMALIARE DEI "MALCAPITATI" O DELLE "MALCAPITATE"....MI RACCOMANDO....DIAMOCI DENTRO!!! :wink:
 
io x precauzione ho staccato i fili del campenello e li ho cortocircuitati in modo da dare una simpatica scarica a ki suona il mio, peccato siano la maggior parte bambini spero ci siano anche i loro genitori eheheheheh!
l'unica cosa di sta "ricorrenza" è che nn ne capisco il significato, visto che i morti nn sono il 31 notte ma tra il 1 e il 2, di conseguenza, scusatemi, ma credo sia una di quelle cose americane che ci vogliono far apprezzare come l'iraq, o altre forme simpatiche di egemonia politico-economica.
mi schiero apertamente contro sta "ricorrenza" xchè nn fa parte della nostra tradizione.
se ho offeso qualcuno mi dispiace.
buon volo
 
non puoi offendere nessuno, anche perche come ricorrenza appartiene al grande popolo celtico, quindi precristiano, mentre i celti continentali sono stati romanizzati prima, cristianizzati poi,"notoriamente le chese cristiane e le feste, si sovrapponevano a quelle pagane".
nelle isole dove l'influenze estrne sono state inferiori, Irlanda, Galles e Scozia hanno mantenuto questa usanza, và  di conseguenza che emigrando in USA si sono portate le loro usanze.

un saluto Jago
 
il problema è che a volte ritornano!
ed anche se è una ricorrenza celtica e che gli isolani se la sono portata dietro negli usa qualche furbetto x vendere un po' di plastica in piö ha voluto impiantarla a tutti i costi pure da noi.ma ti pare giusto?
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto