Harris : zainetto o tarso?

ram72pin

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti!
Ho di recente affrontato un'altro scottante argomento con amici falconieri.
Le opinioni sono discordi ma c'è una tendenza ad una delle due modalità .
Voi cosa ne pensate? Meglio l'attacco a coda, tarso o zainetto in un Harris?
Premetto che attualmente il pullo ha 3 mesi e rotti e non caccia.

Buenas dias hombre!
 
Ciao Ste!
Attulmente anche io al tarso.
Mi hanno detto che il problema a zainetto è quando si fionda dentro per i cespugli o simile per cacciare e puo restare impigliato.
Il pregio dello zainetto sicuramente è il fatto di limitare l'elettroconduzione.
Se non caccia credo limiti le scorribande nei cespugli.

Tom
 
morire sui cavi alta tensione con trasmittente al tarso o meno è uguale, mentre a zainetto se vola nei cespugli s'impiglia e sulla coda c'è sempre il rischio che si rompa la penna, se va sempre bene, e si indovina si è bravi altrimenti si è sfortunati
buon volo
 
ram72pin ha scritto:
Ciao Ste!
Attulmente anche io al tarso.
Mi hanno detto che il problema a zainetto è quando si fionda dentro per i cespugli o simile per cacciare e puo restare impigliato.
Il pregio dello zainetto sicuramente è il fatto di limitare l'elettroconduzione.
Se non caccia credo limiti le scorribande nei cespugli.

Tom

I miei astori, si sono sempre buttati da tt le parti, ma non sono mai rimasti a pesi da nessuna parte, alla coda, non è indicato perché se perde la timoniera, puo non ricrescere come è successo alla mia pellegrina, e a quella di (Attla) Daniele.
All tarso, ieri la mia pellegrina è stata attaccata x 5 minuti da un altra pellegrina evidentemente credeva che avesse una preda che oscillava, aveva solo i geti che in genere tolgo sempre.
Senza contare che puo rimanere fulminata su un paletto.
Saluti
 
ram72pin ha scritto:
Ciao Ste!
Attulmente anche io al tarso.
Mi hanno detto che il problema a zainetto è quando si fionda dentro per i cespugli o simile per cacciare e puo restare impigliato.
Il pregio dello zainetto sicuramente è il fatto di limitare l'elettroconduzione.
Se non caccia credo limiti le scorribande nei cespugli.

Tom
I miei astori, si sono sempre buttati da tt le parti, ma non sono mai rimasti a pesi da nessuna parte, alla coda, non è indicato perché se perde la timoniera, puo non ricrescere come è successo alla mia pellegrina, e a quella di (Attla) Daniele.
All tarso, ieri la mia pellegrina è stata attaccata x 5 minuti da un altra pellegrina evidentemente credeva che avesse una preda che oscillava, aveva solo i geti che in genere tolgo sempre.
Senza contare che puo rimanere fulminata su un paletto.
Saluti
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto