Harris su preda

G

Guest

Guest
Ciao ragazzi, il mio piccolo Ermes in questi giorni mi ha visto pensare troppo alla sparvierina, quindi per nn essere da meno mi ha regalato una cattura mozzafiato su inseguimento diretto!!
Questo a dimostrazione che un harris allenato puo spingersi a tante tipi di catture e nn solo di rimessa ma anche al volo.
Luca scusa la risoluzione ma nn avevo la macchina, le ho fatte col tel. Dovevi esserci, avresti goduto come nn mai :D  :D  :D


Rinomino questo topic in "harris su preda" poichè esiste gia questo titolo in un'altro topic dedicato alla caccia con l'harris, scusami Vlad, Tulipano
 
Re: Harris a Caccia

Nn ha campanelli, altrimenti altro che conigli(veri) in bosco di pietra lavica!!!
 
Re: Harris a Caccia

Complimentoni a Vald ed Ermes.. i corvidi sono prede difficilissime solo da avvicinare..  :wink:

Ste, tu insisti con sti campanelli,..  :? .. come li senti tu da ben oltre 100 m. così li sentono tutti i selvatici,.. anzi tante prede hanno un udito ben piö potente del nostro... e lo sentono da centinaia di m.

Magari la prima volta, con un po' di culo, puo andar bene, ma dalla seconda volta che ti rechi nello stesso campo gli animali ricollegano che dopo il "Dlin" arriva il "predatore".. e scappano appena il campanello lo prendi in mano,.. ancor prima di legarlo al tarso...

Poi .. hai mai visto come caccia l'astore ??? si tiene spesso raso terra, subito sotto e un po' dietro la preda,.. anche se la preda vola parecchio piö in alto... lui resta li finchè la velocità  raggiunta gli consente di impennare fulmineo e attacca da sotto.

Bene.. non assume questa tecnica a caso,.. ma sfrutta, per istinto, l'angolo cieco,.. il cono d'ombra.. l'area in cui la preda fatica a vederlo e la costringe a girarsi in continuazione per controllare la posizione del predatore.... Invece con il campanello la preda ti ringrazia,.. sa esattamente dov'è il falco in ogni momento,.. senza neanche andarselo a cercare..  :wink: .

Comunque, ormai sapete come la penso,... mi sono stufato a scrivere le stesse cose.. per me a sti falchi gli potete mettere anche il Beeper dei cani da cinghiale,.. o campanacci delle vacche.. fate come volete..  :?


Ciao, Dom.
 
Re: Harris a Caccia

Oggi piove piano piano,presumo che ci siano pochi fucili in giro e decido quindi, di farmi un giretto.
Per non lasciare nulla di intentato,preparo il falco, prima e lo tengo sulle ginocchia guidando per raggiungere il posto.
Tre torraioli attirano la mia attenzione poiche erano intenti a beccare in un seminato e sembrava che si lasciassero avvicinare ben bene.
So benissimo che anche dalla macchina non sono a portata di harris,ma decido di provarci lo stesso
Arrivo a 10 mt lancio.....Bellissimo inseguimento dove pero purtroppo,come era quasi certo,il falco perde sempre piö terreno,finchè sparisce dietro un fosso.
Fischio e logoro ma il falco non viene,la cosa mi pare subito molto strana,parcheggio meglio e prendo la radio.Dopo aver ben riempito gli stivali nell'attraversare il fosso, nella direzione indicata,sento il campanello ma non vedo ancora il falco.
Finalmente lo trovo ai bordi di una grossa spinaia intento a spiumare una bella gazza .
GRANDI QUESTI  HARRIS :!:   :!:
 
Re: Harris a Caccia

Il Titolo di questo topic è identico ad un'altro gia ben avviato quindi, per non confondere i due topic come ha appena fatto Fra, rinomino questo in harris su preda, non me ne voglia l'autore :wink:
 
L'ho trovato già  pronto.
Se ho sbagliato mi scuso.Daltronde è nota la mia incompetenza.

francesco
 
Niente scuse Fra, il problema nasce dai titoli che erano uguali e ci si poteva confondere, quando si parla di caccia va bene sempre, ciao.
 
Qui da me ci sono un casino di gazze e corvi, ma poca selvaggina (per non dire quasi totalmente assente) che dite invece della femmina mi prendo un bel maschietto? :twisted:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto