Harris, Quando in muta ?

dottorrao

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti
Giunto ormai a fine stagione e ritengo di aver concluso in modo piö che soddisfacente,vorrei sapere quando è il momento piö idoneo per mettere in muta il mio Harris.
So che non tutte le specie sono uguali da questo punto di vista .
 
il mio è già  libero in voliera,piano piano l'ho alzato di peso ed ho iniziato con le vitamine per la muta,adesso quando vuole inizierà  a perdere le penne e a rifarle,prima inizia e prima finisce :twisted:
 
di quest anno nato nel 2011?? mah..comunque anche il mio è gia in voliera ed è arrivato quasi al kg.l altro ieri ho trovato una piuma ma credevo si fosse strappata ma oggi ho trovato un altra piuma perfetta con il calamo a posto... :) quindi direi che ci siamo
 
luca47 ha scritto:
di quest anno nato nel 2011?? mah..comunque anche il mio è gia in voliera ed è arrivato quasi al kg.l altro ieri ho trovato una piuma ma credevo si fosse strappata ma oggi ho trovato un altra piuma perfetta con il calamo a posto... :) quindi direi che ci siamo


Scusate, forse mi sono espresso male, è nato nel 2010 e questa che andrà  a fare è la prima muta.
 
ah infatti :wink: comunque se lo fermi e lo inizi ad alzare vedrai che non ci metterà  tanto..poi dipende molto dalla temperatura.
 
Barone ha scritto:
Molti harris mutano perfettamente, anche volando tutta l'estate.

Mi piacerebbe capire la gestione del peso di volo in muta, immagino che influiscano anche molti fattori come l'anzianità  dell'harris se imprintato o meno e cose simili.
Formulo meglio la mia domanda: so che non deve assolutamente volare basso come normalmente si fa che è circa il 10% ( ovviamente parlo in linea di massima), ma che invece deve mangiare molto anche ad libitum... c'è una qualche percentuale per cui posso farlo scendere, tipo il 5% o ogni giorno deve per forza mangiare a sazietà  per non avere malformazioni o difetti, anche dando le vitamine per la muta?
Grazie
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto