HARRIS, primo volo

E' successo anche a voi che dopo l'abbassamento di peso iniziale sia diventato meno docile?
Mi spiego risponde meglio se lo chiamo al pugno,ma se non gli offro niente non ne vuole sapere di salire sul pugno a differenza dei primi giorni.
Siamo passati da 750g a 710 in 9 giorni,pensate che lo stia abbassando troppo in fretta?

Ma è una mia impressione o hai avuto una improvvisa battuta d'arresto col tuo Harris? Pensavo fossi già  a caccia .... racconta, sei sparito...

pirata ha scritto:
E' successo anche a voi che dopo l'abbassamento di peso iniziale sia diventato meno docile?
Mi spiego risponde meglio se lo chiamo al pugno,ma se non gli offro niente non ne vuole sapere di salire sul pugno a differenza dei primi giorni.
Siamo passati da 750g a 710 in 9 giorni,pensate che lo stia abbassando troppo in fretta?
Per quel che mi ricordo mi sembra che il mio non abbia fatto nessun cambiamento particolare durante l'abbassamento di peso.
Non credo che lo stai abbassando troppo, 5-10 grammi al giorno vanno bene.
A che punto sei arrivato col tuo Harris, filagna o oltre?
Ciao

pirata ha scritto:

.....Sei al peso quasi ottimale , se si tratta di un superior ! Con che tipo di cibo stai effettuando l'abbassamento, ed in che quantità  ?...Sono animali d'estrema intelligenza , ma anche "opportunisti" , un po' meno dei "falchi nobili" ..anche il mio se non vede un bocconcini sul pugno rifiuta di salirci ! Perchè non lo introduci al logoro , vedrai, con gran pazienza, che quando arrivera' da lontano e ti fa un bell'aggancio al volo , saranno soddisfazioni, anche se in genere quaesti parabuteo tendono a cacciare conigli e quindi si addestrano col logoro "a salame" cioe' una pelle di conglio avvolta attorno ad un tubo di gomma ...Buona serata ! PINO -

Pinuzzo ha scritto:
.....Sei al peso quasi ottimale , se si tratta di un superior ! Con che tipo di cibo stai effettuando l'abbassamento, ed in che quantità  ?...Sono animali d'estrema intelligenza , ma anche "opportunisti" , un po' meno dei "falchi nobili" ..anche il mio se non vede un bocconcini sul pugno rifiuta di salirci ! Perchè non lo introduci al logoro , vedrai, con gran pazienza, che quando arrivera' da lontano e ti fa un bell'aggancio al volo , saranno soddisfazioni, anche se in genere quaesti parabuteo tendono a cacciare conigli e quindi si addestrano col logoro "a salame" cioe' una pelle di conglio avvolta attorno ad un tubo di gomma ...Buona serata ! PINO -

Dunque ,sto abbassando con i pulcini.
Si ho gia provato a fargli vedere il logoro,dopo tanto tirare è riuscito a strappare il pulcino.

dottorrao ha scritto:
Per quel che mi ricordo mi sembra che il mio non abbia fatto nessun cambiamento particolare durante l'abbassamento di peso.
Non credo che lo stai abbassando troppo, 5-10 grammi al giorno vanno bene.
A che punto sei arrivato col tuo Harris, filagna o oltre?
Ciao

Ok,ma con il mio mentore abbiamo visto proprio oggi che dovra scendere ancora molto,alla sua prima filagna non mi ha proprio considerato, e valutando che non è un superior in effetti è giusto,quindi da oggi un pulcino al giorno,fino ad arrivare intorno ai 670g,siete daccordo?

Il fatto di dare solo un pulcino al giorno non so se vada bene, l'importante è che lo fai scendere di massimo 10 grammi al giorno.
Per il resto lo vedrai in filagna, quando sarà  a piombo scatterà  e allora inizieranno le soddisfazioni.
Per quel che riguarda il logoro, io il mio lo sto introducendo adesso che si è abituato bene al volo libero.
Ciao

Pirata non fissarti con i pesi e non programmare pesi....a volte necessita scendere piö del dovuto ..a volte basta davvero poco con gli Harris...a volte ancora messi in volo si possono riportare a pesi così alti che prima non era neanche possibile immaginare un saltello al pugno...
Il peso è una costante importante ma anche la meccanizzazione degli esercizi e il modo in cui si fanno è importante.
Per Dottorao era il primo falco ci si è molto dedicato e non ha commesso errori alla fine ha in mano un esemplare direi perfetto dal punto di vista dell ubbidienza e del volo..... anche se certo l Harris è l Harris...

andrea ha scritto:
Pirata non fissarti con i pesi e non programmare pesi....a volte necessita scendere piö del dovuto ..a volte basta davvero poco con gli Harris...a volte ancora messi in volo si possono riportare a pesi così alti che prima non era neanche possibile immaginare un saltello al pugno...
Il peso è una costante importante ma anche la meccanizzazione degli esercizi e il modo in cui si fanno è importante.
Per Dottorao era il primo falco ci si è molto dedicato e non ha commesso errori alla fine ha in mano un esemplare direi perfetto dal punto di vista dell ubbidienza e del volo..... anche se certo l Harris è l Harris...

straquoto Andrea, nn vi fissate coi pesi, come si è scritto piu volte ogni falko risponde a pesi, e modi diversi, anche se della stessa nidiata.
Poi come dice Andrea: gli Harris, so Harris :)

Se non esistesse la filagna vi capirei, ma dato che l'hanno inventata... non fissatevi sul peso ma coonosciate i vostri animali pur cdon la tranquilllità  di averli legati.... :wink:

Quello che dite è tutto vero,secondo i punti di vista,l'unica cosa certa è che il mio adesso deve calare di peso,domani ci riprovo e vi faccio sapere!

Ciao Giulio, è importantissimo, quando si sta abbassando un animale ancor di piö, che tu sia sicuro che il tuo harris non abbia parassiti.
Ciao a presto

pirata ha scritto:
Quello che dite è tutto vero,secondo i punti di vista,l'unica cosa certa è che il mio adesso deve calare di peso,domani ci riprovo e vi faccio sapere!
Ok, restiamo in attesa .
Ciao :lol:

pirata ha scritto:
...

..Ed allora ? Che novità  abbiamo ? Scommetto che adesso vola libero senza problemi (..a che peso ?)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto